Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di pesche rovesciata

  • Torta rovesciata alle pesche

    Torta rovesciata alle pesche

    Sbucciate le pesche, tagliatele a metà e togliete il nocciolo; tagliatene due a spicchi. Sistematele nello stampo le mezze pesche con la parte bombata rivolta verso il basso e negli spazi rimasti disponete gli spicchi. Cuocete le pesche per circa 10 minuti e, appena si sarà formato il caramello levatele dal fuoco. Sistematela con delicatezza sulle pesche, facendola penetrare negli spazi rimasti tra le mezze pesche e gli spicchi. Cuocete la torta in forno caldissimo, a 230 gradi, per 35 minuti. Levatela dal forno, lasciatela intiepidire per 10 minuti quindi capovolgete lo stampo sul piatto da portata e aspettate che la torta si stacchi da sola dalle pareti e dal fondo.
  • Torta rovesciata di pesche e amaretti

    Torta rovesciata di pesche e amaretti

    La torta rovesciata di pesche e amaretti è una deliziosa torta di frutta, di semplice realizzazione ma di grande effetto scenografico!Per realizzare la torta rovesciata di pesche e amaretti ponete nella ciotola di una planetaria munita di frusta il burro a pezzetti ammorbidito e lo zucchero semolato 1, azionate le fruste per mescolare gli ingredienti ed ottenere una crema, poi unite le uova 2, i semi della bacca di vaniglia, la farina e il lievito setacciati 3. Lavate, pelate le pesche 5 e tagliatele a spicchi 6. A questo punto versate sopra le pesche l’impasto della torta, livellatelo con una spatola 10 e cuocete in forno statico a 180° per 45 minuti. La vostra torta ...
  • Torta rovesciata

    Torta rovesciata

    Trasferite in forno preriscaldato a 180° e cuocete la torta per 25 minuti. Sfornate, attendete qualche minuto e rovesciate la torta su un piatto, in modo che i fichi rimangano in superficie.
  • Torta rovesciata all'ananas

    Torta rovesciata all'ananas

    La torta rovesciata all’ananas è un dolce goloso realizzato con il frutto esotico e il caramello. Scoprite come è facile realizzarla e capovolgerla!Per realizzare la torta rovesciata all’ananas per prima cosa pulite l’ananas: eliminate la base, tagliate via il ciuffo verde 1 e pelatela, così da eliminare la buccia intorno 3. Una volta pronta, sfornate la torta, passate la lama di un coltello intorno al bordo 24 Lasciate intiepidire e poi servite la vostra torta rovesciata all’ananas 27.
  • Torta rovesciata alle banane

    Torta rovesciata alle banane

    La torta rovesciata alle banane è un dolce alla frutta morbido avvolto da un salsa al caramello invitante e golosa.Per realizzare la torta rovesciata alle banane iniziate a preparare l’impasto: ponete le uova intere in una ciotola, unite lo zucchero 1 e la scorza di limone 2, montate gli ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro 3, Cuocete la torta in forno statico a 170° per 35 minuti. La vostra torta rovesciata alle banane è pronta per essere gustata 21.
  • Torta rovesciata di mandorle

    Torta rovesciata di mandorle

    Passo dopo passo sarà semplicissimo preparare questa torta sfiziosa dove il gusto delle mandorle si sposa con il profumo della cannellaCome preparare la Torta rovesciata di mandorle Per preparare la torta rovesciata di mandorle, taglia il burro a dadini, lavoralo in una ciotola con lo zucchero, la farina e il sale fino a ottenere un composto a piccole briciole. Cuoci la torta rovesciata di mandorle in forno caldo a 180° per 40 minuti, verificando la cottura con uno stecchino di legno che deve essere asciutto. Fai intiepidire la torta, rovesciala su una gratella da pasticceria e lasciala raffreddare.
  • Torta rovesciata di ananas

    Torta rovesciata di ananas

    Facile da fare, saporita, leggera: la torta rovesciata di ananas è il dolce perfetto per concludere il pasto come per la colazione. Cuocete la torta all'ananas rovesciata in forno già caldo a 180° C per 25-30 minuti. Facile da fare, saporita, leggera: la torta rovesciata di ananas è il dolce perfetto per concludere il pasto come per iniziare la giornata con una colazione sana e nutriente!
  • Torta rovesciata di fichi

    Torta rovesciata di fichi

    Scopri come fare la torta rovesciata di fichi: una tatin facile e profumata con frutta fresca, caramello e semi di finocchio. Cuocete la torta in forno a 160° C per 50 minuti. Togliete lo stampo dal forno, rovesciatelo su un piatto e toglietelo; lasciate raffreddare la torta rovesciata di fichi e, se vi piace, servitela con panna montata.
  • Torta rovesciata di pere

    Torta rovesciata di pere

    La torta rovesciata di pere è un dolce composto da un involucro soffice e profumato con un cuore di morbida e carnosa polpa di pera. Cuocete la torta in forno già caldo a 180° C per circa 50 minuti, lasciatela riposare 5 minuti, sformatela su una gratella da pasticceria e servitela tiepida o fredda.La torta rovesciata di pere è un dolce dall'involucro soffice e profumato che racchiude la polpa morbida e carnosa della pera.
  • Torta rovesciata con pistacchi

    Torta rovesciata con pistacchi

    Lavate le pesche, tagliatele a metà, snocciolatele e riducetele a spicchietti sottili; disponeteli sul fondo della tortiera, leggermente accavallati tra loro, in modo da formare 2 cerchi concentrici. Versate il composto sulle pesche, livellatelo e cuocete la torta in forno a 200° per 30 minuti. Rovesciate la torta su una gratella, togliete la carta e fatela raffreddare; guarnite con i pistacchi tritati rimasti e mettete al centro, se vi piace, qualche fettina di pesca fresca.
  • Scopri anche