Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di pesche rovesciata

  • Torta rovesciata di pesche e amaretti

    Torta rovesciata di pesche e amaretti

    La torta rovesciata di pesche e amaretti è una deliziosa torta di frutta, di semplice realizzazione ma di grande effetto scenografico!Per realizzare la torta rovesciata di pesche e amaretti ponete nella ciotola di una planetaria munita di frusta il burro a pezzetti ammorbidito e lo zucchero semolato 1, azionate le fruste per mescolare gli ingredienti ed ottenere una crema, poi unite le uova 2, i semi della bacca di vaniglia, la farina e il lievito setacciati 3. Lavate, pelate le pesche 5 e tagliatele a spicchi 6. A questo punto versate sopra le pesche l’impasto della torta, livellatelo con una spatola 10 e cuocete in forno statico a 180° per 45 minuti. La vostra torta ...
  • Ricetta Torta rovesciata alle pesche

    Ricetta Torta rovesciata alle pesche

    Iniziate col preparare la pasta. Setacciate la farina sulla spianatoia e distribuitevi sopra 100 g di burro a piccoli pezzetti, appena tolto dal frigorifero. Lavorate gli ingredienti con i polpastrelli delle dita, fino a quando il burro avrà assorbito …
  • Torta rovesciata

    Torta rovesciata

    Trasferite in forno preriscaldato a 180° e cuocete la torta per 25 minuti. Sfornate, attendete qualche minuto e rovesciate la torta su un piatto, in modo che i fichi rimangano in superficie.
  • Torta rovesciata all'ananas

    Torta rovesciata all'ananas

    La torta rovesciata all’ananas è un dolce goloso realizzato con il frutto esotico e il caramello. Scoprite come è facile realizzarla e capovolgerla!Per realizzare la torta rovesciata all’ananas per prima cosa pulite l’ananas: eliminate la base, tagliate via il ciuffo verde 1 e pelatela, così da eliminare la buccia intorno 3. Una volta pronta, sfornate la torta, passate la lama di un coltello intorno al bordo 24 Lasciate intiepidire e poi servite la vostra torta rovesciata all’ananas 27.
  • Torta rovesciata alle banane

    Torta rovesciata alle banane

    La torta rovesciata alle banane è un dolce alla frutta morbido avvolto da un salsa al caramello invitante e golosa.Per realizzare la torta rovesciata alle banane iniziate a preparare l’impasto: ponete le uova intere in una ciotola, unite lo zucchero 1 e la scorza di limone 2, montate gli ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro 3, Cuocete la torta in forno statico a 170° per 35 minuti. La vostra torta rovesciata alle banane è pronta per essere gustata 21.
  • Torta rovesciata di mandorle

    Torta rovesciata di mandorle

    Come preparare la Torta rovesciata di mandorle Per preparare la torta rovesciata di mandorle, taglia il burro a dadini, lavoralo in una ciotola con lo zucchero, la farina e il sale fino a ottenere un composto a piccole briciole. Cuoci la torta rovesciata di mandorle in forno caldo a 180° per 40 minuti, verificando la cottura con uno stecchino di legno che deve essere asciutto. Fai intiepidire la torta, rovesciala su una gratella da pasticceria e lasciala raffreddare.
  • Torta salata rovesciata agli asparagi

    Torta salata rovesciata agli asparagi

    Torta salata rovesciata agli asparagi Scoprite la sfiziosa e appetitosa torta salata rovesciata agli asparagi di Grazia: una tatin gustosa, facile da preparare e ideale per accompagnare un buon bicchiere di vino o per arricchire un elegante buffet primaverile Come preparare la torta salata rovesciata agli asparagi Sfornate la torta salata rovesciata agli asparagi, giratela velocemente su un piatto da portata, spolverate con il pepe la superficie e servite.
  • Torta rovesciata con salsa mou

    Torta rovesciata con salsa mou

    Torta rovesciata con salsa mou Ecco gli ingredienti e i passaggi per preparare la torta rovesciata con salsa mou, un dolce semplice dal morbido impasto, con pere e gherigli di noce e golosa copertura al caramello. La particolarità di questa torta sta nell'originale preparazione, che prevede di alternare gli ingredienti in modo tale che il fondo diventerà, dopo la cottura, la superficie della torta. Come preparare la torta rovesciata con salsa mou Cuocete la torta per 40 minuti in forno preriscaldato a 180°C. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta salata rovesciata ai peperoni

    Torta salata rovesciata ai peperoni

    Torta salata rovesciata ai peperoni La torta salata di peperoni si mette direttamente nello stampo, si copre con un disco di pasta sfoglia e, poco prima di mettersi a tavola, s’inforna per pochi minuti. Poi basterà capovolgere la torta per svelare la sua profumata farcitura Come preparare la torta salata rovesciata ai peperoni Lasciate raffreddare bene il condimento della torta salata. Girate la torta salata ai peperoni su un piatto da portata quando sarà tiepida, servite.
  • Torta rovesciata con albicocche fresche

    Torta rovesciata con albicocche fresche

    Torta rovesciata con albicocche fresche Come preparare la torta rovesciata con albicocche fresche Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Scopri anche