Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di patate e prosciutto

  • Ricetta Patate al prosciutto

    Ricetta Patate al prosciutto

    Preparazione 4 grosse patate4 fette di prosciutto crudo100 g di champignon o funghi porcini 2 porribrodo vegetale3 cucchiai di Gruyère grattugiatoun cucchiaio di rosmarino tritato8 cucchiai di pannaolio d’oliva3 cucchiai di burro fusosale, pepe Spazzolate le patate con la buccia, lavatele, mettetele in una casseruola, riempite di acqua fredda, salate e lessatele per …
  • Tortino di patate e prosciutto

    Tortino di patate e prosciutto

    Tortino di patate e prosciutto. Come preparare il tortino di patate e prosciutto Per prima cosa, per cucinare il tortino di patate e prosciutto occupati prima della preparazione del purè come indicato sulla confezione; lontano dal fuoco, aggiungi le uova e 2 cucchiai di formaggio; aggiungi il sale, il pepe e mescola per bene. Trita finemente in un mixer il prosciutto, la scamorza e gli aromi e riponi il composto ottenuto in una terrina. Distribuisci sopra il purè il composto di prosciutto e scamorza, compattandolo il più possibile e termina con il purè rimasto. Trascorso questo tempo lascia riposare il tortino di patate e prosciutto per qualche minuto prima di servirlo.
  • Crostini patate e prosciutto filanti

    Crostini patate e prosciutto filanti

    Questi crostini patate e prosciutto filanti ne sono un esempio.Accendete il forno a 200°C, e nel frattempo mettete le due patate nel forno a microonde per circa due minuti alla potenza massima, ognuna avvolta nel cellophane che bucherete in tre punti con uno stuzzicadenti. Preparate gli ingredienti, affettando anche le patate,ricoprite una teglia con la cartaforno e disponetevi le fette di pane, poi il prosciutto cotto, il formaggio asiago, le patate, le zucchine, la mozzarella e se volete il ketchup.
  • Torta di patate Dzukian

    Torta di patate Dzukian

    La torta di patate Dzukian è un piatto molto saporito che affonda le radici in Lituania. Se volete prepararla seguite i nostri consigli!La Torta di patate Dzukian è un piatto lituano molto conosciuto e famoso lì, ma è talmente saporito che abbiamo voluto farlo e quindi vista l'ottima riuscita abbiamo voluto riproporvelo. Si tatta più che di una torta, di un involtino che può essere servito sia caldo che freddo. Quando volete realizzare la ricetta della torta di patate Dzukian, per prima cosa è necessario tritare le patate sbucciate, scolare una piccola quantità d'acqua, magari strizzandole in in canovaccio pulito.
  • Torta di patate piacentina

    Torta di patate piacentina

    La torta di patate piacentina è un grande classico della cucina emiliana, una ricetta tramandata di generazioni in generazioni! Provate questa versione!Quando volete fare la torta di patate piacentina, lavate bene le patate e lessatele intere, con tutta la buccia, in abbondante acqua salata. Sbucciate, quindi, le patate e tagliatele a fette. Prendete una pirofila da forno dai bordi piuttosto alti e realizzate dapprima uno strato di patate, quindi uno di parmigiano che condirete con pepe e fiocchetti di burro.
  • Mazzetti di patate al forno con prosciutto

    Mazzetti di patate al forno con prosciutto

    Mazzetti di patate al forno con prosciutto. Come preparare i mazzetti di patate al forno con prosciutto Per preparare i mazzetti di patate al forno con prosciutto procurati 4 grosse patate a pasta gialla. A questo punto taglia le 4 patate a bastoncini di circa un cm di spessore e sistemale su una placca coperta con un foglio di carta da forno. Insaporisci le patate con sale, pepe e abbondante olio, aggiungi i rametti di timo, mescola per distribuire in modo uniforme il condimento e cuocile in forno preriscaldato a 200°C per circa 30 minuti, ricordandoti di girarle un paio di volte con cura per non romperle. Una volta che i bastoncini di patate risultano ...
  • Ricetta Torta al prosciutto cotto

    Ricetta Torta al prosciutto cotto

    Taglia a dadini il prosciutto affumicato e il primosale.
  • Torta di patate Eleonora

    Torta di patate Eleonora

    Sbucciare le patate, tagliarle a fettine sottili, metterle in uno scolapasta, salarle via via che le.Ecco gli ingredienti: Sbucciare le patate, tagliarle a fettine sottili, metterle in uno scolapasta, salarle via via che le disponete, mescolare per distribuire bene il sale. Poggiare un piattino sulle patate e lasciarle perdere l'acqua di vegetazione per circa 1 ora. Poco prima che le patate siano pronte, dividere la pasta in due parti, tirando due dischi di sfoglia molto sottile, uno più grande dell'altro. Trascorsa 1 ora da quando le patate sono state messe sotto sale, sciacquarle bene sotto il getto d'acqua ed asciugarle. Togliere dal fuoco e mescolare le patate al soffritto. Versare le patate condite nella tortiera, ...
  • Patate ripiene con carciofini e prosciutto

    Patate ripiene con carciofini e prosciutto

    Patate ripiene con carciofini e prosciutto. Preparazione delle patate ripiene con carciofini e prosciutto Trita i carciofini con le olive, la polpa delle patate, qualche ago di rosmarino e una manciatina di foglioline di timo e mescola con un filo d'olio. Farcisci con questo composto le patate, chiudile con i coperchi e fasciale con le fettine di prosciutto. Servi le patate ripiene con carciofini e prosciutto.
  • Ricetta Torta di frittata farcita con prosciutto

    Ricetta Torta di frittata farcita con prosciutto

    Scorrete la semplice ricetta step by step e imparate a preparare a casa la torta di frittata farcita con prosciutto: un secondo facile e sfizioso che piace proprio a tutti: grandi e bambini. Sbucciate le patate, affettatele e scottatele per 5 minuti in acqua bollente salata. Rosolate patate e cipolle nella padella con 4 cucchiai di olio. Sistemate la frittata di patate in uno stampo di 18 cm di diametro foderato con carta da forno imburrata,distribuitevi sopra la mozzarella e il prosciutto tritati, posatevi l'altra frittata. Coprite la torta di frittata farcita con prosciutto con dell'alluminio, cuocete in forno a 200° C per 15 minuti e servite.
  • Scopri anche