Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di patate dolci

  • Torta di patate dolci

    Torta di patate dolci

    La torta di patate dolci è un classico della cucina americana, si gusta durante le grandi feste tradizionali come il Giorno del Ringraziamento.Per realizzare la torta di patate dolci iniziate dalla preparazione della pasta frolla: mettete nel mixer la farina, un pizzico di sale ed il burro appena tolto dal frigo a tocchetti 1. Occupatevi della farcitura: sbucciate le patate 5, tagliatele a cubetti 6 Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 170° per 1 ora. La vostra torta di patate dolci è pronta per essere gustata 27!
  • Torta di patate dolci americane

    Torta di patate dolci americane

    La torta di patate dolci americane è un dolce rustico tipico del Veneto che prevede tra i suoi ingredienti anche la zucca gialla. Sbucciate 1 kg di patate dolci americane e tagliatele a grossi pezzi. Scolate patate e zucca in un colapasta e passate il tutto al disco medio del passaverdura facendo cadere il purè in una ciotola. Versate il composto preparato, livellatelo e cuocete in forno già caldo a 180° C per circa un'ora, finchè la torta sarà dorata in superficie.
  • Torta di zucca gialla e patate dolci

    Torta di zucca gialla e patate dolci

    La torta di zucca gialla e patate dolci riporta alla tradizione e, per i bambini, può essere preparata togliendo la grappa dagli ingredienti. Come preparare la torta di zucca gialla e patate dolci Sbucciate 1 kg di patate dolci americane, tagliatele a pezzi grossi. Se gradito, 10 minuti prima del termine della cottura, spennellate la torta con 1 tuorlo sbattuto con 1 cucchiaino di zucchero e 1 cucchiaio di latte.
  • Crostino di patate dolci

    Crostino di patate dolci

    Il crostino di patate dolci è un'idea originale e alternativa perfetta da servire come antipasto! Arricchito con uova, bacon e songino!Per preparare il crostino di patate dolci iniziate proprio da queste e pelatele 1. Con gli avanzi potete realizzare una vellutata di patate dolci oppure cuocerle semplicemente in forno e servirle come contorno. A questo punto salate le patate 3 A questo punto anche le vostre patate saranno cotte, sfornatele 16 ed eliminate il rametto di rosmarino 17. Trasferite su un tagliere e arricchite il vostro crostino di patate dolci posizionando al di sopra un mucchietto di songino 18. Il crostino di patate dolci è pronto da servire 21.
  • Bruschette di patate dolci

    Bruschette di patate dolci

    Le bruschette di patate dolci sono un antipasto sfizioso dal sapore agrodolce, un'esplosione di gusti per il palato che vi stupirà piacevolmente!Per realizzare le bruschette di patate dolci iniziate lavando e asciugando le patate, quindi tagliatele nel senso della lunghezza a fette spesse 5-6 mm, senza sbucciarle 1. Massaggiate le patate per insaporirle 4, quindi adagiatele su una teglia da forno 5 e cuocetele in forno preriscaldato in modalità ventilata a 200° per circa 20-25 minuti. Mentre le patate cuociono, tagliate a fette spesse il brie cercando di ottenere delle fette della stessa misura delle patate 6. Intanto le patate saranno pronte, quindi sfornatele 15, Servite subito le vostre bruschette di patate dolci 21.
  • Vellutata di patate dolci

    Vellutata di patate dolci

    La vellutata di patate dolci con pancetta croccante è una raffinata crema dal gusto agrodolce.Per preparare la vellutata di patate dolci, mondate i cipollotti e tagliateli sottilmente, quindi metteteli ad appassire a fuoco molto basso assieme all’olio e al burro per almeno 15 minuti in un tegame 1. Nel frattempo, sbucciate le patate 2 e tagliatele a cubetti non troppo grossi 3. Quando i cipollotti saranno appassiti ma senza prendere colore, unite in un tegame le patate dolci a pezzetti 4 e poi il brodo vegetale; aggiustate di sale, coprite con un coperchio e lasciate cuocere fino a che non diventeranno tenere. Unite a questa crema di patate dolci la panna fresca 6, la paprika ...
  • Dolci di patate fritti

    Dolci di patate fritti

    Dolci e sfiziose frittelle a forma di ferro di cavallo con tutta la morbidezza della patata, ideale da portare in tavola come merenda per le feste di carnevale. I dolci di patate fritti, sono facili e veloci da preparare, ottimi anche nella versione salata, quindi serviti con sale grosso invece dello zucchero a velo e serviteli come contorno per piatti di carne o come antipasto per accompagnare salumi e formaggi. Come preparare i dolci di patate fritti Prendete 1 kg di patate, lavatele accuratamente e fatele bollire in abbondante acqua bollente lasciandogli la buccia, quando saranno morbide scolatele, lasciatele intiepidire e pelatele, poi con lo schiacciapatate passatele in una ciotola. In un pentolino fate fondere ...
  • Gnocchi di patate dolci

    Gnocchi di patate dolci

    Gli gnocchi di patate dolci sono un primo piatto gustoso realizzato con un impasto a base di patate americane.Per realizzare gli gnocchi di patate dolci lessate le patate con la buccia per 20 minuti 1, dovranno risultare cotte solo all’esterno, termineranno la cottura in forno che le asciugherà per evitare che rilascino acqua nell’impasto. A cottura terminata, scolate le patate e tagliatele a rondelle spesse 1 cm circa 2, eliminate la buccia 3 Ultimata la cottura 5, passate le patate nello schiacciapatate per ridurle ad una purea e unitele alla farina setacciata su una spianatoia 6 aggiungete un pizzico di sale.
  • Pancake di patate dolci

    Pancake di patate dolci

    Per preparare i pancake, le frittelle americane, questa volta abbiamo usato le patate dolci. Soffici e golosi con confetture o condimenti salati!Per preparare i pancake di patate dolci come prima cosa fate bollire la patata dolce per circa 20 minuti 1, o fino a che non risulterà morbida. Una volta che il bacon sarà croccante, sminuzzatelo al coltello 20 e servite i pancake alle patate dolci con sciroppo d'acero e bacon croccante 21 o con i condimenti che più preferite!
  • Insalata di patate dolci

    Insalata di patate dolci

    Sciogliere la cipolla con l'olio, il sale, lo zafferano e lo zenzero, versare il bicchiere d'acqua, aggiungere le patate dolci sbucciate e tagliate in pezzetti, coprire la casseruola, cuocere per 5 minuti, aggiungere il cumino, il peroncino.Sciogliere la cipolla con l'olio, il sale, lo zafferano e lo zenzero, versare il bicchiere d'acqua, aggiungere le patate dolci sbucciate e tagliate in pezzetti, coprire la casseruola, cuocere per 5 minuti, aggiungere il cumino, il peroncino rosso, il prezzemolo, il coriandolo, il succo di limone, la buccia di limone e le olive, far addensare la salsa così da ottenere una consistenza morbida.
  • Scopri anche