Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di pane raffermo

  • Zuppa di pane raffermo e umido di fagioli

    Zuppa di pane raffermo e umido di fagioli

    La zuppa di pane raffermo e umido di fagioli è un primo piatto che sa di tradizione, un piatto povero sostanzioso, direi un piatto unico. Provatelo!Il primo passaggio per realizzare questa zuppa di pane raffermo e umido di fagioli è di preparare l'umido di fagioli. Quasi al termine della cottura dell'umido di fagioli, potrete iniziare a pensare al resto degli ingredienti: preparatevi con abbondante parmigiano grattugiato ed iniziate ad affettare del pane raffermo, meglio se toscano ovvero senza sale. Disponete le fette di pane sul fondo di una zuppiera e cospargetele con abbondante parmigiano grattugiato. Versate un po' di umido di fagioli sullo strato di pane, quindi ricoprite il tutto con altro pane e via ...
  • Zuppa con pane raffermo ed umido di fagioli

    Zuppa con pane raffermo ed umido di fagioli

    Terminata la cottura mettere in una terrina uno strato di pane raffermo, aggiungere dell'umido di fagioli e abbondante parmigiano reggiano grattuggiato.
  • Torta di pane

    Torta di pane

    La torta di pane è un dolce molto rustico che riporta ad altri tempi. Tagliate il pane in quadrotti di circa 3 cm di lato. Imburrate una pirofila sufficientemente capiente e versatevi il pane tagliato. Servite la torta di pane tiepida o fredda a piacere
  • Ricetta Torta di pane

    Ricetta Torta di pane

    Preparazione Affettate finemente 200 g di pane raffermo. Fate scaldare 2 bicchieri di latte, unitevi 8 cucchiai di zucchero e una bustina divaniglina: quando è tiepido versatelo sul pane.
  • Torta di mele e pane

    Torta di mele e pane

    Se avete da pane raffermo che volete consumare questa ricetta tra l'altro buonissima, è ciò che fa per voi! Provate la Torta di mele e pane, è ottima!Prendete una teglia o una pirofila da 4 porzioni, vanno benissimo anche quelle in alluminio usa e getta. Trasferite le prime tre fette di pane condito nella pirofila cercando di coprirne completamente il fondo. Imburrate e spalmate con la marmellata anche le altre tre fette di pane usando 30 g di burro e la marmellata rimanente, quindi passate il lato senza marmellata nel latte.
  • Video ricetta: Torta di pane

    Video ricetta: Torta di pane

    La torta di pane è un dolce molto semplice, ideale per non sprecare il pane non consumato e che garantisce un ottimo risultato per tutti i palati. di pane raffermo, versa 1 lt. La tua torta di pane è pronta: buon appetito!
  • Ricetta Torta di pane nero

    Ricetta Torta di pane nero

    Lavorate 75 g di burro morbido con lo zucchero, unitevi 1 uovo alla volta, poi il pane, le mandorle, la farina Lasciate raffreddare la torta, poi tagliatela in 3 dischi, spennellateli di kirsch, spalmatene 2 con la confettura e ricomponete la torta.
  • Ricetta Torta di pane alla frutta secca

    Ricetta Torta di pane alla frutta secca

    Questo dolce della tradizione povera, permetteva di riutilizzare il pane raffermo, ad oggi risulta essere ancora molto apprezzato, se ne conoscono diverse varianti alla quale vengono aggiunti svariati ingredienti. Qui vi proponiamo la torta di pane alla frutta secca, è facilissima da fare e si cuoce al forno, non necessita dell' utilizzo di farina e la frutta secca arricchisce la torta con lesue proprieta. Sbattete 3 uova in un recipiente capace, unite 2,5 dl di latte, poi aggiungete il pane a pezzi. Mescolate per qualche istante e lasciate riposare per almeno mezz'ora, in modo che il pane si ammorbidisca bene. Sminuzzate il pane con le dita, in modo da ottenere una poltiglia e aggiungete altro ...
  • Ricetta Torta di pane con mele rosse

    Ricetta Torta di pane con mele rosse

    Simile a una focaccia, ma in versione dolce con la frutta, perfetta per riutilizzare pane avanzato il giorno prima, è nutriente e molto economica, perfetta da servire come dessert. La torta di pane con mele rosse è facile da preparare e cotta al forno, è gernuina, infatti non contiene lievito nè burro. Portate a ebollizione 1/2 l di latte fresco e versatelo in una ciotola con 250 g di pane raffermo a pezzi. Fate intiepidire e porzionate la torta, seguendo le incisioni praticate.
  • Torta di pane di Carla

    Torta di pane di Carla

    Mescolare insieme tutti gli ingedienti usando un cucchiaio,l'impasto dovrà risultare morbido e"filante",se fosse troppo denso aggiungere latte q.b.Mettere in uno stampo e cuocere in forno a 180° per 40/45.Mescolare insieme tutti gli ingedienti usando un cucchiaio,l'impasto dovrà risultare morbido e"filante",se fosse troppo denso aggiungere latte q.b. Mettere in uno stampo e cuocere in forno a 180° per 40/45 minuti.
  • Scopri anche