Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di pane al cioccolato

  • Ricetta Torta di pane e cioccolato

    Ricetta Torta di pane e cioccolato

    Mettete il pane in una ciotola e bagnatelo con il rum. Grattugiate il cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria, quindi togliete il recipiente dal fuoco e unite il pane bagnato e le mandorle, tenendone da parte un po' per la guarnizione finale. Sfornate la torta, fatela raffreddare su una gratella per dolci, ricopritela con la glassa e decorate a piacere con i filetti di mandorle tenuti da parte.
  • Torta di pane

    Torta di pane

    La torta di pane è un dolce molto rustico che riporta ad altri tempi. Tagliate il pane in quadrotti di circa 3 cm di lato. Imburrate una pirofila sufficientemente capiente e versatevi il pane tagliato. Aggiungete le gocce di cioccolato e la crema pasticcera e mescolate affinché gli ingredienti si distribuiscano uniformemente nella pirofila. Servite la torta di pane tiepida o fredda a piacere
  • Ricetta Pane, olio e cioccolato

    Ricetta Pane, olio e cioccolato

    Aggiungete 20 gr di miele, 50 gr di cioccolato fondente e 20 gr al latte. Sciogliete 50 gr di cioccolato fondente e 25 gr di burro di cacao e glassate le barrette. Mettete le barrette nei piatti con le fettine di torta, guarnite con i biscotti sbriciolati, un filo di salsa al cioccolato, olio e pane tostato.
  • Pudding di pane e cioccolato

    Pudding di pane e cioccolato

    Tagliare a pezzi grossolani il cioccolato bianco. Imburrate le fette di pane con burro e marmellata e tagliatele a triangoli. Mettete i triangoli di pane nella pirofila 25x18 cm circa, leggermente. Tagliare a pezzi grossolani il cioccolato bianco. Imburrate le fette di pane con burro e marmellata e tagliatele a triangoli. Mettete i triangoli di pane nella pirofila 25x18 cm circa, leggermente sovrapposti, lasciando il lato con la marmellata rivolto verso l'alto. Coprite con metà gocce di cioccolato e metà cioccolato bianco. Fare un secondo strato di triangoli di pane con burro e marmellata sempre un pò sovrapposti. Cospargete con il cioccolato bianco e le gocce di cioccolato rimasti. Versate delicatamente il latte con le ...
  • Ricetta Torta di pane

    Ricetta Torta di pane

    Preparazione Affettate finemente 200 g di pane raffermo. Fate scaldare 2 bicchieri di latte, unitevi 8 cucchiai di zucchero e una bustina divaniglina: quando è tiepido versatelo sul pane.
  • Pane e cioccolato ai mirtilli

    Pane e cioccolato ai mirtilli

    Unite i quadretti di cioccolato, mescolate per scioglierli bene, spegnete e lasciare intiepidire. Intanto, immergete le fette di pane nella ciotola facendo in modo che assorbano bene il miscuglio di uova e latte da entrambi i lati. Dividete le fette di pane dorate, ben calde, nei piatti e servite con la composta di mirtilli e cioccolato.
  • Ricetta Torta di pane nero

    Ricetta Torta di pane nero

    Lavorate 75 g di burro morbido con lo zucchero, unitevi 1 uovo alla volta, poi il pane, le mandorle, la farina setacciata con il lievito, 4 cucchiai di cioccolato grattugiato, il cacao, il rhum e il sale. Lasciate raffreddare la torta, poi tagliatela in 3 dischi, spennellateli di kirsch, spalmatene 2 con la confettura e ricomponete la torta. Montate la panna, quindi decorate il dolce con rosette di panna, il restante cioccolato e le
  • Torta di mele e pane

    Torta di mele e pane

    Se avete da pane raffermo che volete consumare questa ricetta tra l'altro buonissima, è ciò che fa per voi! Provate la Torta di mele e pane, è ottima!Prendete una teglia o una pirofila da 4 porzioni, vanno benissimo anche quelle in alluminio usa e getta. Trasferite le prime tre fette di pane condito nella pirofila cercando di coprirne completamente il fondo. Imburrate e spalmate con la marmellata anche le altre tre fette di pane usando 30 g di burro e la marmellata rimanente, quindi passate il lato senza marmellata nel latte.
  • Video ricetta: Torta di pane

    Video ricetta: Torta di pane

    La torta di pane è un dolce molto semplice, ideale per non sprecare il pane non consumato e che garantisce un ottimo risultato per tutti i palati. di pane raffermo, versa 1 lt. La tua torta di pane è pronta: buon appetito!
  • Torta gianduia al cioccolato

    Torta gianduia al cioccolato

    Torta gianduia al cioccolato Un morbido impasto di nocciole e una golosa copertura al cioccolato: la torta gianduia al cioccolato è un dolce squisito, adatto alle grandi occasioni o soltanto per soddisfare un improvvisa voglia di dolcezza Come preparare la torta gianduia al cioccolato Fate sciogliere in un pentolino, sempre a bagnomaria, 70 g di cioccolato fondente grattuggiato con 125 gr di burro, i semi di vaniglia e la pasta di nocciole preparata in precedenza, mescolate per amalgamare il tutto. Incorporate al mix di uova e zucchero 90 gr di fecola e 90 gr di farina, amalgamate gli ingredienti e unite anche la pasta di nocciole e cioccolato. Nel frattempo, fate fondere il rimanente cioccolato ...
  • Scopri anche