Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di pane

  • Torta di pane salata

    Torta di pane salata

    La torta di pane salata è una gustosa ricetta svuotafrigo semplice e sfiziosa, perfetta come salvacena oppure per arricchire il cestino del pic-nic.Per realizzare la torta di pane salata, per prima cosa tagliate a cubetti grossolani il pane raffermo 1 e ponetelo in una ciotola, versate sopra la panna 2 e lasciate in ammollo per almeno 10 minuti, il tempo necessario affinchè il pane assorba il liquido ammorbidendosi. trasferite il pane ammorbidito nella ciotola di un mixer, aggiungete il formaggio grattugiato 4, il pangrattato 5 e l'uovo 6. Ora preriscaldate il forno a 190° in modalità statica e prendete una teglia rettangolare di 35 x 28 cm, ungetela con l’olio di oliva 11, dopodiché distribuite ...
  • Torta di pane

    Torta di pane

    La torta di pane è un dolce semplice, della tradizione povera ma molto buono, fatta con pane raffermo, pinoli e uvetta. Per preparare la torta di pane, private il pane e dalla crosta 1: dovrete ottenere 300 gr di mollica di pane che taglierete a pezzi e li metterete in una ciotola in ammollo con il latte per circa 10 minuti 2. Con il dorso di un cucchiaio stendetelo in modo uniforme e appiattite la superficie 14, infornate la torta a 180° gradi per circa 60 minuti: la superficie dovrà risultare dorata 15. Sfornate e fate raffreddare: la vostra torta di pane è pronta!
  • Torta di pane

    Torta di pane

    La torta di pane è un dolce molto rustico che riporta ad altri tempi. Tagliate il pane in quadrotti di circa 3 cm di lato. Imburrate una pirofila sufficientemente capiente e versatevi il pane tagliato. Servite la torta di pane tiepida o fredda a piacere
  • Video ricetta: Torta di pane

    Video ricetta: Torta di pane

    La torta di pane è un dolce molto semplice, ideale per non sprecare il pane non consumato e che garantisce un ottimo risultato per tutti i palati. di pane raffermo, versa 1 lt. La tua torta di pane è pronta: buon appetito!
  • Ricetta Torta di pane

    Ricetta Torta di pane

    Preparazione Affettate finemente 200 g di pane raffermo. Fate scaldare 2 bicchieri di latte, unitevi 8 cucchiai di zucchero e una bustina divaniglina: quando è tiepido versatelo sul pane.
  • Torta di mele e pane

    Torta di mele e pane

    Se avete da pane raffermo che volete consumare questa ricetta tra l'altro buonissima, è ciò che fa per voi! Provate la Torta di mele e pane, è ottima!Prendete una teglia o una pirofila da 4 porzioni, vanno benissimo anche quelle in alluminio usa e getta. Trasferite le prime tre fette di pane condito nella pirofila cercando di coprirne completamente il fondo. Imburrate e spalmate con la marmellata anche le altre tre fette di pane usando 30 g di burro e la marmellata rimanente, quindi passate il lato senza marmellata nel latte.
  • Ricetta Torta di pane nero

    Ricetta Torta di pane nero

    Lavorate 75 g di burro morbido con lo zucchero, unitevi 1 uovo alla volta, poi il pane, le mandorle, la farina Lasciate raffreddare la torta, poi tagliatela in 3 dischi, spennellateli di kirsch, spalmatene 2 con la confettura e ricomponete la torta.
  • Torta di pane, pomodori e zucchine

    Torta di pane, pomodori e zucchine

    Torta di pane, pomodori e zucchine. Come preparare la torta di pane, pomodori e zucchine Taglia a metà le fette di pane pugliese e inzuppale, una alla volta, nel composto d’uovo. Servi la torta di pane pomodori e zucchine, tiepida.
  • Torta di pane al salmone e mozzarella

    Torta di pane al salmone e mozzarella

    Come fare la torta di pane al salmone: Servite la vostra torta di pane al salmone quando è ancora calda.
  • Ricetta Torta di pane alla frutta secca

    Ricetta Torta di pane alla frutta secca

    Questo dolce della tradizione povera, permetteva di riutilizzare il pane raffermo, ad oggi risulta essere ancora molto apprezzato, se ne conoscono diverse varianti alla quale vengono aggiunti svariati ingredienti. Qui vi proponiamo la torta di pane alla frutta secca, è facilissima da fare e si cuoce al forno, non necessita dell' utilizzo di farina e la frutta secca arricchisce la torta con lesue proprieta. Sbattete 3 uova in un recipiente capace, unite 2,5 dl di latte, poi aggiungete il pane a pezzi. Mescolate per qualche istante e lasciate riposare per almeno mezz'ora, in modo che il pane si ammorbidisca bene. Sminuzzate il pane con le dita, in modo da ottenere una poltiglia e aggiungete altro ...
  • Scopri anche