Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di nocciole

  • Torta di nocciole

    Torta di nocciole

    Preparazione della torta di nocciole Inizia la lavorazione della ricetta della torta di nocciole amalgamando insieme in una ciotola le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi la scorza di limone, 200 g di burro morbido tagliato a pezzetti, un pizzico di sale: continua a mescolare gli ingredienti della torta ancora per qualche minuto. Unisci infine la farina setacciata, le nocciole tostate e macinate finemente, il bicarbonato d'ammonio e il latte. Cottura della torta di nocciole Prendi uno stampo di 22-24 cm di diametro, imburra i bordi e la base mettici il composto della torta, fino a riempirlo per circa 2/3 della sua capienza. Terminata la cottura, lasciala raffreddare ...
  • Torta di nocciole

    Torta di nocciole

    La torta di nocciole è un dolce perfetto per la prima colazione: semplice, senza tante creme o altri ingredienti.semplice e gustosa, da provare!Sbattete le uova insieme al burro ammorbidito aiutandovi con una frusta a mano, o ancora meglio con delle fruste elettriche. Aggiungete le nocciole tostate e tritate, il latte, l'olio ed il sale.
  • Torta di nocciole Kyivskiy

    Torta di nocciole Kyivskiy

    Incorporare le nocciole macinate e farina.Sbattere i rossi d'uovo fino a che siano ben densi e di un giallo limone, circa 5 minuti. Incorporare le nocciole macinate e farina, miscelare completamente. Cospargere la guarnizione sulla superficie e sui lati della torta. La guarnizione è piuttosto liquida, tanto da gocciolare sui lati della torta. Schiacciare le nocciole tritate sui lati della torta. Incorporare 1 tazza di nocciole finemente tritate, un poco alla volta, fino a che sia tutto omogeneo.
  • Torta di nocciole alla stracciatella

    Torta di nocciole alla stracciatella

    Torta di nocciole alla stracciatella. Preparazione della torta di nocciole alla stracciatella Aggiungi la farina setacciata e le nocciole tritate finemente nel mixer e amalga gli ingredienti. Leva lo stampo e decora con le nocciole confettate.
  • Torta di mele e nocciole

    Torta di mele e nocciole

    La torta di mele e nocciole è un dolce dall’aspetto rustico e semplice, ma il suo gusto è davvero molto raffinato: una torta morbida e umida con un cuore tenero di fettine di mele dolci avvolto in un impasto insaporito con nocciole tritate. Questa torta di Sale&Pepe è una variante golosa della torta di mele classica, perfetta per accompagnare succhi di frutta, tisane o un buon frappè alle fragole. Ottima per la prima colazione o uno spuntino a metà giornata, la torta di mele e nocciole è anche il dessert ideale dopo i pasti, in ogni occasione Se i dolci con le mele sono la tua passione, la torta di mele con nocciole di Sale&Pepe ...
  • Torta nocciole e cioccolato

    Torta nocciole e cioccolato

    Come preparare la Torta nocciole e cioccolato Comincia a preparare la torta nocciole e cioccolato tritando 300 g di nocciole nel mixer fino a ridurle in polvere. Aggiungi la farina setacciata e le nocciole tritate e mescola con cura. Trasferisci l'impasto della torta nocciole e cioccolato in uno stampo a cerniera di 20 cm di diametro, rivestito con carta oleata e cuoci in forno a 170° per circa 50 minuti. Prima di togliere la torta dal forno, verificane la cottura inserendo al centro uno stecchino di legno: se esce asciutto è pronta, altrimenti cuocila ancora per pochi minuti. Prima di servire la torta nocciole e cioccolato, farciscila con la crema e guarnisci con le nocciole ...
  • Torta alle nocciole

    Torta alle nocciole

    Se amate i dolci dal gusto intenso e dal profumo inconfondibile, non dovete perdere la ricetta della torta alle nocciole. Ecco come farla perfetta!Per fare la torta alle nocciole, sbattete i tuorli e lo zucchero fino ad ottenere un composto molto leggero, circa 5 minuti. Incorporate le nocciole tritate. Infornate a 190°C per 30 minuti o fino a che uno stecchino inserito nella torta ne esca pulito. Sfornate la torta e fatela freddare completamente. Nel frattempo preparate la farcia e la copertura: montate la panna con lo zucchero a velo e la vaniglia ed incorporatevi molto delicatamente le nocciole rimaste. Tagliate la torta in due strati e farcitela con metà del composto di panna montata ...
  • Torta cioccolato e nocciole

    Torta cioccolato e nocciole

    Passare le nocciole al tritatutto con 2 cucchiai di zucchero. Lavorare il tuorli con 90 g di zucchero.Passare le nocciole al tritatutto con 2 cucchiai di zucchero. Amalgamare la farina e il sale con la granella di nocciole e aggiungere al composto di cioccolato. Preparare la glassa e fare la doppia glassatura: lasciare raffreddare un quarto della glassa finchè è spalmabile, spalmarlo sulla torta e metterla in frigo. Sciogliere separatamente il cioccolato bianco e al latte, mettere in due tasche da pasticcere e formare alternativamente dei cerchi concentrici sulla torta.
  • Torta di papavero e nocciole

    Torta di papavero e nocciole

    Torta di papavero e nocciole. Infine unisci, poco alla volta, la farina di semi di papavero e le nocciole tritate. A cottura ultimata, sforna la torta, lasciala intiepidire, sformala e falla raffreddare su una gratella. Guarnisci con ribes, nocciole tritate e semi di papavero. Se ti piace, prima di guarnire, spolverizza la torta con zucchero a velo.
  • Ricetta Torta di nocciole senza farina

    Ricetta Torta di nocciole senza farina

    Torta di nocciole senza farina La torta di nocciole senza farina è un dolce gluten free, sano e delizioso. Frullate le nocciole. Mettete le nocciole nel mixer con 90 g di zucchero e tritatele finemente. Aggiungete circa un terzo delle nocciole frullate e il burro fuso, ma freddo, mescolando con una frusta a mano. Aggiungete al composto le restanti nocciole, il caffè, il rum, l'amido di mais con il lievito setacciato e amalgamate bene. Cuocete la torta. Portate in tavola la torta di nocciole senza farina quando è fredda, guarnendola con le nocciole tenute da parte, spezzettate grossolanamente.
  • Scopri anche