Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di mele soffice e leggera

  • Torta leggera alle mele

    Torta leggera alle mele

    Ammorbidite il burro a temperatura ambiente, mettetelo in una ciotola e montatelo con una frusta elettrica fino a ottenere una crema soffice. Unite lo yogurt, lo zucchero e infine la Ammorbidite il burro a temperatura ambiente, mettetelo in una ciotola e montatelo con una frusta elettrica fino a ottenere una crema soffice. Sbucciate le mele, tagliatele in due ed eliminate il torsolo. Allineate le mezze mele nello stampo, spingendo per affondarle nella pastella. Servite la torta tiepida.
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    La torta di mele soffice è un dolce per la colazione morbido e profumato con tante mele e l'aggiunta di ricotta per renderla ancora più morbida.Per preparare la torta di mele soffice cominciate setacciando la ricotta a temperatura ambiente in un colino posto all'interno di un recipiente 1, poi unite lo zucchero di canna 2 e grattugiate la scorza del lime 3 conservando quest'ultimo poiché dopo occorrerà anche il succo. Spegnete le fruste e dedicatevi alle mele. Versatelo immediatamente sulle mele 14 in questo modo le mele manterranno il loro colore chiaro. Mescolate le mele e unitele alla base 15 Cuocete la torta di mele soffice in forno statico preriscaldato a 180° per 60 minuti. ...
  • Torta leggera alle mele

    Torta leggera alle mele

    Sbucciate le mele, dividetele in due ed eliminate il torsolo. Sistemate le mezze mele nello stampo, all'interno della pastella in modo da formare un cerchio. Servite la torta tiepida.
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    Preparata con burro, uova, zucchero, farina 00 e farina di mandorle, ma soprattutto tanta frutta: la torta di mele soffice, dalla caratteristica consistenza morbida, è un dolce gustoso ideale come dessert ma non solo. Come preparare la torta di mele soffice Nel frattempo sbucciate 500 gr di mele e tagliatele a pezzetti. Unite all'impasto le mele a pezzi e il burro fuso rimasto, spolverizzate con lo zucchero a velo e cuocete la torta di mele soffice in forno a 190° C per 50 minuti.
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    Cerchi una ricetta facile e veloce per preparare un'ottima torta di mele? Versate in una teglia di 24 cm, guarnisci con 2 mele a spicchi e inforna a 180° per 45 minuti.
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    Tagliare a fettine 3 mele e spruzzatele con il succo di limone e unitele al composto. E tagliare a dischetti che disporrete sopra la torta, al centro di ogni disco mettete una mandorla. Spennellare la torta con la marmellata.
  • Torta soffice di mele

    Torta soffice di mele

    Non resta che amalgamare le mele e l'uvetta. Versare il composto nella tortiera ed infornare a 180°C per 40 minuti circa, regolandosi con il colore della torta.
  • Torta soffice alle mele

    Torta soffice alle mele

    Coprire la superficie con mele sbucciate e tagliate sottili.
  • Ricetta Torta soffice di mele

    Ricetta Torta soffice di mele

    Imburra ed infarina la teglia per cuocere la torta di mele soffice. Prepara le mele e monta gli albumi. Incorpora delicatamente gli albumi montati a neve al composto di mele, mescolando delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto. Fodera lo stampo con carta da forno bagnata e strizzata, versaci il composto preparato, livella la superficie e cuoci la torta in forno già caldo a 180 °C per circa 40 minuti. Lasciala intiepidire, trasferiscila su una gratella da pasticceria, elimina la carta da forno e servila la torta di mele fredda.
  • Torta di mele soffice senza burro

    Torta di mele soffice senza burro

    La torta di mele soffice è un classico della pasticceria fatta in casa, infatti molte ricette si tramandano di generazione in generazione; la ricetta semplice e veloce di Grazia è una variante della classica torta di mele della nonna. È una torta delicata, leggera e senza burro, morbida ed umida all’interno, con deliziosi pezzetti di mela avvolti nell'impasto. Come preparare la torta di mele soffice senza burro Lavate 1 kg di mele Golden o renette, sbucciatele, eliminate la parte dura del torsolo e tagliatele a fettine sottili; incorporatele al composto. Unite gli albumi montati a neve al composto di mele, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per evitare che l’impasto si smonti. Rivestite uno stampo ...
  • Scopri anche