Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di mele e noci

  • Torta charlotte di mele e noci

    Torta charlotte di mele e noci

    Torta charlotte di mele e noci La charlotte di mele e noci è un dolce morbido e profumato, ideale da servire agli ospiti per concludere la cena in modo goloso Come preparare la torta charlotte di mele e noci In un tegame fate ammorbidire 1 kg di mele tagliate a pezzetti uniformi con 30 gr di burro, 2 foglie di alloro e 40 gr di zucchero di canna. Spegnete la fiamma quando le mele inizieranno a caramellare. Versate quindi nello stampo una metà del composto di mele, coprite con un altro strato di dolce e proseguite con le mele restanti, terminando con il pan di Spagna rimasto. Infine, dopo circa mezz'ora, decorate il dolce con ...
  • Torta alle mele e noci

    Torta alle mele e noci

    In una ciotola mettete tutti gli ingredienti e mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate il composto in una tortiera di silicone di 24 cm. Infornate a 180°C per 45.In una ciotola mettete tutti gli ingredienti e mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate il composto in una tortiera di silicone di 24 cm. Infornate a 180°C per 45 minuti.
  • Torta di zucca, mele e noci

    Torta di zucca, mele e noci

    A questo punto, unire le noci e mescolare Unire le fette di mele tagliate non troppo sottili, mescolare e versare il composto in uno stampo da 24 cm di diametro ben imburrato ed infarinato.
  • Torta con uva, mele e noci

    Torta con uva, mele e noci

    In una ciotola mettete la meta sbucciata e tagliata a fettine e l'uva. Mescolare bene e versate in uno stampo a ciambella dai bordi alti da 22 cm precedentemente imburrata ed infarinata. Infornate a.In una ciotola mettete la meta sbucciata e tagliata a fettine e l'uva. Mescolare bene e versate in uno stampo a ciambella dai bordi alti da 22 cm precedentemente imburrata ed infarinata. Infornate a 180°C per 60 minuti circa. Fate intiepidire e sfornate. Cospargete la superficie con dello zucchero a velo e servite.
  • Charlotte con mele e noci

    Charlotte con mele e noci

    Trita i gherigli di noci insieme a 50 grammi di farina, poi continua a realizzare la ricetta della charlotte con mele e noci montando le uova con lo zucchero semolato e il sale per 10 minuti. Unisci la farina rimasta setacciata e le noci tritate e mescola accuratamente. In una casseruola cuoci le mele lavate e tagliate a cubetti insieme al burro, a 2 foglie di alloro e allo zucchero di canna, fino a che non sono morbide caramellate. Prendi uno stampo da charlotte di 18 centimetri di diametro, rivestilo con carta da forno e con parte del pan di Spagna tagliato a fette, versa poi metà del composto di mele. Aggiungi un altro strato, ...
  • Charlotte con mele e noci

    Charlotte con mele e noci

    Torta di mele: 10 ricette dal mondo Unisci, a più riprese, la farina rimasta setacciata e le noci tritate e mescola delicatamente con una spatola. Lava e pulisci le mele Golden, riducile a tocchetti e cuocile in una casseruola con il burro, 2 foglie di alloro e lo zucchero di canna, fino a che saranno morbide e inizieranno a caramellare. Rivesti uno stampo da charlotte di 18 centimetri di diametro con della carta da forno e con parte del pan di Spagna tagliato a fette, aggiungi metà mele, prosegui con uno strato di dolce e termina con le mele, tenendone da parte qualcuna per il decoro, e altro dolce. Sforma il dolce e servi decorando ...
  • Chutney di mele e noci

    Chutney di mele e noci

    Inizia a preparare il tuo chutney di mele e noci sbucciando 800gr di mele Golden e tagliandole a dadini, per poi spruzzarle con del succo di limone in modo da impedirne l'annerimento. Unisci alle mele 100gr di uvetta sultanina, 50gr di gherigli di noce spezzettati grossolanamente ed una scorza d'arancia candita preventivamente tagliata a cubetti. Metti in una casseruola 2dl di aceto di mele, 3dl di vino bianco, 120gr di zucchero, 4-5 grani di pepe pestati e 120gr di miele. Fai ridurre il liquido per il chutney della metà cuocendolo a fiamma moderata; unisci le mele con la frutta secca e fai cuocere per altri 5 minuti.
  • Risotto funghi, mele e noci

    Risotto funghi, mele e noci

    Tritare finemente le noci. Aggiungere i funghi e dopo un po' le mele e le noci. Tritare finemente le noci. Aggiungere i funghi e dopo un po' le mele e le noci.
  • Ricetta Pizzoccheri, mele e noci

    Ricetta Pizzoccheri, mele e noci

    Sbucciate 2 mele rosse, togliete i semi e tagliatele a cubetti; aggiungeteli alla pancetta e cuocete ancora tutto per qualche minuto: le mele dovranno ammorbidirsi senza sfaldarsi. Scolateli tenendo da parte un po' dell'acqua di cottura e rovesciateli nella padella con le mele e la pancetta. Un primo piatto ricco e saporito ma allo stesso tempo leggero, la pasta simile a tagliatelle ma a base di farina di grano saraceno è tipica della Valtellina; qui vi proponiamo la variante dei pizzoccheri, mele e noci, la preparazxione è semplice e il condimento originale unisce il dolce delle mele al sapore della pancetta.
  • Torta alle noci

    Torta alle noci

    La torta alle noci è un prezioso dolce che si può fare quando si vuol fare bella figura con i propri ospiti. Nel frattempo tritate nel mixer le noci con la farina rimasta. Unite al composto al caffè le noci tritate e mescolate per amalgamare il tutto. Bucherellate il fondo della frolla e versatevi la farcia a base di caffè e noci. Infornate la torta a 190°C per 30 minuti.
  • Scopri anche