Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di mele e mascarpone

  • Torta di mele e mascarpone

    Torta di mele e mascarpone

    La torta di mele e mascarpone è un dolce semplice e veloce, morbido e gustoso è adatta alla prima colazione e alla merenda.Per realizzare la torta di mele e mascarpone per prima cosa sbucciate le mele, eliminate il torsolo 1 e tagliatele a dadini irregolari 2. Aggiungete il mascarpone 6 e mescolate con le fruste. Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180° per 50 minuti. A cottura ultimata, sfornate la torta mele e mascarpone 14, lasciatela intiepidire quindi sformatela e guarnitela con zucchero a velo a piacere 15.
  • Torta mele e mascarpone

    Torta mele e mascarpone

    Stendere il disco di pasta frolla in una teglia ricoperta con carta forno, preparare la crema sbattendo lo zucchero con i 4 tuorli, aggiungere il mascarpone, il liquore e la farina. Rovesciare la crema sulla frolla distribuire le fettine.Stendere il disco di pasta frolla in una teglia ricoperta con carta forno, preparare la crema sbattendo lo zucchero con i 4 tuorli, aggiungere il mascarpone, il liquore e la farina. Rovesciare la crema sulla frolla distribuire le fettine sottili di mele in modo concentrico, spingendole un po nella crema e infornare il tutto per circa 30 minuti fino a che non assume un bel colore dorato.
  • Torta mascarpone e fragole

    Torta mascarpone e fragole

    La torta mascarpone e fragole è un dolce buono e scenografico! Formato da più strati è perfetto per le vostre occasioni speciali!Per preparare la torta mascarpone e fragole come prima cosa iniziate a realizzare il pan di Spagna. Trasferite poi il mascarpone in un'altra ciotola, lavoratelo un pò con una spatolina per ammorbidirlo. Poi riprendete la bagna e utilizzando un pennello inzuppate la base della torta 27. Utilizzando la sac-à-poche sistemate metà della crema su tutta la superficie della torta 28, aggiungete metà delle fragole 29 e coprite con un secondo disco di pan di Spagna 29. Sempre aiutandovi con la spatola questa volta ricoprite la superficie della torta 36. A questo punto con la ...
  • Torta millestrati al mascarpone

    Torta millestrati al mascarpone

    Scopri come preparare questa semplicissima torta preparata con una decina di crepes e farcita con una morbida crema al mascarponeCome preparare la torta millestrati al mascarpone Per preparare la torta al mascarpone, mescola in una terrina le uova intere con la farina di castagne, le nocciole in polvere e 2 cucchiai di zucchero. Sbatti i tuorli con lo zucchero rimasto e incorpora al composto il mascarpone. Comincia a formare la torta: metti una crepe su un piatto, spalmala con un po' di crema di mascarpone, adagiavi sopra una seconda crepe, farciscila con un po' di crema, e ripeti l'operazione fino a esaurire gli ingredienti, terminando la torta millestrati al mascarpone con uno strato di crema.
  • Torta millestrati al mascarpone

    Torta millestrati al mascarpone

    Torta millestrati al mascarpone: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Sbattete i tuorli con lo zucchero rimasto e incorporate al composto il mascarpone. Cominciate a formare la torta: mettete una crepe su un piatto, spalmatela con un po' di crema di mascarpone, adagiatevisopra una seconda crepe, farcitela con un po' di crema, e ripetete l'operazione fino a esaurire gli ingredienti, terminando con uno strato di crema.
  • Crostata di mele al cacao con mascarpone

    Crostata di mele al cacao con mascarpone

    La crostata di mele con cacao e mascarpone è l'ideale per concludere un pasto sofisticato, per festeggiare un compleanno oppure per essere servita all'ora del tè. Come preparare la crostata di mele al cacao con mascarpone Aggiungete al composto anche la scorza grattugiata di 1 limone, 2 bustine di vanillina, 3 cucchiai di farina 00, 500 gr di mascarpone e 3 cucchiai di Calvados. Punzecchiate la frolla con una forchetta e versateci la crema col mascarpone. Pulite e sbucciate 800 gr di mele, fatele a spicchi e irroratele con succo di limone. Mettete le mele sulla crema a raggiera e poi spennellate con 10 gr di burro fuso sulla superficie.
  • Torta al mascarpone

    Torta al mascarpone

    Nel frattempo mixate il mascarpone con zucchero, miele, panna e uova e profumatelo con l'acqua di fiori d'arancio. Dopo 50 minuti controllate con uno stecchino nel centro della crema, se ne esce pulito, togliete la torta, altrimenti prolungate di 10 min.
  • Torta mele e cioccolato

    Torta mele e cioccolato

    La torta mele e cioccolato è un dolce soffice e goloso perfetto per la colazione o la merenda di tutta la famiglia!Per preparare la torta mele e cioccolato iniziate a scogliere il burro a bagnomaria o microonde, e lasciatelo intiepidire. Poi sbucciate le mele con un coltello o un pelaverdure se vi è più comodo 1. Tagliate le mele sbucciate prima in 4 parti e poi affettate ciascuna porzione per ricavare degli spicchi dello spessore di mezzo centimetro circa 2. Una volta terminato di affettare le mele, trasferitele in una ciotola, aggiungete 50 g di zucchero 3 per non farle annerire, mescolate e tenetele da parte mentre proseguite la preparazione. A questo punto imburrate e ...
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    La torta di mele soffice è un dolce per la colazione morbido e profumato con tante mele e l'aggiunta di ricotta per renderla ancora più morbida.Per preparare la torta di mele soffice cominciate setacciando la ricotta a temperatura ambiente in un colino posto all'interno di un recipiente 1, poi unite lo zucchero di canna 2 e grattugiate la scorza del lime 3 conservando quest'ultimo poiché dopo occorrerà anche il succo. Spegnete le fruste e dedicatevi alle mele. Versatelo immediatamente sulle mele 14 in questo modo le mele manterranno il loro colore chiaro. Mescolate le mele e unitele alla base 15 Cuocete la torta di mele soffice in forno statico preriscaldato a 180° per 60 minuti. ...
  • Torta di mele

    Torta di mele

    La torta di mele è un dolce della tradizione casalinga, soffice e goloso, preparato con tante mele e perfetto per la colazione o la merenda.Per realizzare la torta di mele per prima cosa sciogliete il burro nel microonde o a bagnomaria, e tenetelo da parte. Dividete a metà le mele e levatene il torsolo 3, Sbucciate le mele 4, poi tagliatele in quattro parti 5 e riducetele a fettine tagliandole per il lato corto 6. Mettete le mele tagliate a fettine in una ciotola e irroratele con il succo del limone 7, mescolandole bene: questa operazione servirà a non farle annerire. A parte sgocciolate le mele in un colino per eliminare il succo di limone ...
  • Scopri anche