Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di mele e mandorle

  • Torta di mele alle mandorle

    Torta di mele alle mandorle

    Come preparare la crostata di mele alle mandorle Prepara la crostata di mele alle mandorle. Completa e servi la crostata di mele alle mandorle. Mescola la panna fresca in una ciotola a parte con le mandorle tritate, lo zucchero rimasto e l'uovo, in modo da ottenere una crema uniforme. Versa il composto sulle mele, cospargile bene. Passa la torta nel microonde utilizzando la funzione combinata di microonde e grill fin dall’inizio della cottura del dolce oppure cuoci la crostata di mele alle mandolre in forno, caldo a 180°, per 45 minuti circa, finché la superficie sarà ben dorata. Lascia raffreddare la crostata di mele alle mandorle, prima di sformarla e servirla.
  • Crostata di mele alle mandorle

    Crostata di mele alle mandorle

    Cerchi una ricetta facile e veloce per fare una buona torta di mele? Prova questa crostata di mele e mandorle: una vera delizia a prova di principiante! Per preparare la crostata di mele alle mandorle, inizia impastando la farina con 125 g di zucchero, il burro morbido e un pizzico di sale, lavorando il composto con la punta delle dita, per ottenere un impasto granuloso. Mescola ora la panna in una ciotola con le mandorle tritate, lo zucchero rimasto e l'uovo, in modo da ottenere una crema omogenea. Versa il composto sulle mele, coprendole bene. Passa la torta nel forno già caldo a 180° per 45 minuti circa, finché la superficie sarà ben dorata. Togli ...
  • Crostata di mele alle mandorle

    Crostata di mele alle mandorle

    La crostata di mele alle mandorle unisce due sapori che insieme stanno benissimo, dando vita ad un dolce eccezionale, provate la nostra ricetta!Realizzate la pasta frolla seguendo la ricetta base, quindi riponetela in frigorifero per almeno 30 minuti. Sbucciate le mele, tagliatele a fettine sottili e sistematele sul fondo della torta, sovrapponendole leggermente. Tritate le mandorle con un tritatutto, facendo tutto a impulsi brevi per non scaldare troppo il trito. Mescolate la panna in una ciotola a parte con le mandorle tritate, lo zucchero, fino a ottenere una crema dalla consistenza omogenea. Passate la torta nel forno già caldo a 180°C per 45 minuti circa, finchè la superficie sarà ben dorata.
  • Crostata di mele e mandorle

    Crostata di mele e mandorle

    Guscio di frolla e cuore di frutta: questa crostata di mele e mandorle è tanto facile da cucinare quanto golosa: perfetta come dolce, a colazione e merenda. Nel frattempo, sbucciate 800 g di mele renette, tagliatele a fettine sottili e cuocetele in una padella antiaderente per 3-4 minuti con 30 g di burro e 1 cucchiaino di cannella in polvere; unite 60 g di zucchero di canna, lasciatelo caramellare, unite 1/2 bicchierino di Cognac e fiammeggiatelo con un fiammifero. Stendete 450 g di pasta frolla fresca in una sfoglia sottile e usatela per rivestire uno stampo del diametro di 18 cm, ricoperto con carta da forno, facendola risalire lungo i bordi; punzecchiatene il fondo con ...
  • Trancetti alle mele e mandorle

    Trancetti alle mele e mandorle

    Nel mixer tritare gli amaretti, le mandorle ed.In una ciotola mescolare lo yogurt con lo zucchero e le due uova. Nel mixer tritare gli amaretti, le mandorle ed incorporarli al composto. Tagliate a fettine le 3 mele e disponetele sul composto. Aggiungete le mandorle e gli amaretti tritati. In una ciotola mescolate i due cucchiai di marmellata con le mandorle ed il latte. Spennellate il composto sulla torta tiepida.
  • Spuma di mele e mandorle

    Spuma di mele e mandorle

    Sbucciate le mele, tagliatele a pezzetti e mettetele in una casseruola; unitevi il vino in cui avete ammorbidito l'uvetta, mezzo bicchiere di acqua, lo zucchero e la cannella. Cuocete a fuoco basso fin quando le mele saranno disfatte. Eliminate la cannella e passate le mele al setaccio. Quando il purè sarà completamente freddo incorporatevi, a poco a poco, l'albume montato a neve ferma, le mandorle tritate e l'uvetta.
  • Crostata di mele e mandorle

    Crostata di mele e mandorle

    In attesa, tritare le mandorle nel mixer. Mettere in una ciotola la panna, 75 g di zucchero, l'uovo intero e le mandorle. Sbucciare le mele, privarle del torsolo e tagliarle a fettine.
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice Preparata con burro, uova, zucchero, farina 00 e farina di mandorle, ma soprattutto tanta frutta: la torta di mele soffice, dalla caratteristica consistenza morbida, è un dolce gustoso ideale come dessert ma non solo. Come preparare la torta di mele soffice Lavorate 100 gr di farina setacciata con 100 gr di mandorle in polvere, 70 gr di zucchero semolato, 1 cucchiaino di zenzero in polvere, 3 uova, un pizzico di sale e 100 gr di burro a pezzetti poi versate l'impasto ottenuto in uno stampo da 24 cm coperto di carta da forno. Nel frattempo sbucciate 500 gr di mele e tagliatele a pezzetti. Unite all'impasto le mele a pezzi e ...
  • Mele e crumble di mandorle

    Mele e crumble di mandorle

    Taglia le mele a pezzetti, lasciando buccia e semi. Trita il dragoncello, uniscilo alla farina di nocciole e poi alle mele. In una coppetta, disponi sul fondo uno strato di crema inglese tiepida, al centro le mele, e sopra una dose di crumble.Come servireUn ultimo tocco per perfezionare questo gustoso dolce: frulla lo zucchero di canna con una punta di paprika piccante e spolvera il dessert.
  • Torta di mele preziosa

    Torta di mele preziosa

    Una golosa versione della classica torta di mele, arricchita da mandorle, uvetta e amaretti, è semplice da preparare e perfetta per una merenda pomeridiana. Per preparare la torta di mele preziosa, inizia sbucciando le mele e tagliandole a fettine. Mescolale poi in una terrina con le mandorle tritate, gli amaretti sbriciolati, l'uvetta rinvenuta, il pangrattato, uno spruzzo di brandy e 20 g di zucchero.
  • Scopri anche