Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di mele e amaretti

  • Torta di mele e amaretti allo yogurt

    Torta di mele e amaretti allo yogurt

    La torta di mele e amaretti allo yogurt non è la semplice torta di mele, ma è un dolce ricchissimo con aggiunta anche di pinoli e liquore Amaretto!Sbucciate, rimuovete il torsolo ed affettate le mele, quindi trasferitele in una ciotola e cospargetele di succo di limone in modo tale che non si ossidino durante la preparazione della ricetta. Sbriciolate gli amaretti pestandoli con un batticarne dopo averli avvolti in un canovaccio pulito e metteteli da parte, serviranno in un passaggio successivo. Distribuite sul primo strato di pastella metà degli amaretti sbriciolati, qualche pinolo e metà delle mele affettate e messe da parte. A questo punto versate il resto della pastella a coprire le mele e ...
  • Torta soffice di mele e amaretti

    Torta soffice di mele e amaretti

    Mescolare ed incorporate la farina setacciata, 50 g di amaretti, 2 mele tagliate a pezzettini e la bustina di lievito.In una ciotola lavorare il burro a crema. Mescolare ed incorporate la farina setacciata, 50 g di amaretti, 2 mele tagliate a pezzettini e la bustina di lievito setacciato. Distribuire l’impasto in una placca da forno, livellare e disporvi sulla superficie la mela rimasta a pezzetti e gli amaretti restanti.
  • Mele ripiene agli amaretti

    Mele ripiene agli amaretti

    Preparazione Ingredienti: 4 mele rosse – 8 amaretti – un cucchiaio di pistacchi tritati – un cucchiaio di pinoli – 4 cucchiai di farina 6 cucchiai di zucchero di canna – 2 cucchiai di zucchero semolato – marsala dolce Sbriciolate gli amaretti e mescolateli con i pinoli, i pistacchi, la farina, 4 cucchiai di …
  • Ricetta Torta soffice di mele e cioccolato con amaretti

    Ricetta Torta soffice di mele e cioccolato con amaretti

    Torta soffice di mele e cioccolato con amaretti La torta soffice di mele e cioccolato con amaretti è un dolce profumatissimo e molto semplice da realizzare. L’aggiunta di amaretti, rhum e cioccolato rende ancora più golosa la classica torta di mele grazie a una vera e propria esplosione di gusto e profumo. È una torta perfetta per chi desidera un dessert più originale o una colazione accattivante e permette di fare un figurone con gli ospiti con uno sforzo minimo. Pulisci le mele e tagliale a spicchi. Unisci il liquore, gli amaretti e la farina setacciata con il lievito al composto. Spolverizza la torta con lo zucchero rimasto o, a piacere, con qualche amaretto sbriciolato. ...
  • Mele al forno agli amaretti

    Mele al forno agli amaretti

    Sbriciola gli amaretti e mettili in una ciotola con la farina, lo zucchero, un po' di scorza di limone grattugiata e il burro freddo a pezzetti. Lava le mele golden, privale della calotta ed elimina il torsolo con un coltellino in modo da lasciare intatto il fondo dei frutti. Riempile con l'uvetta sgocciolata, cospargile con buona parte del composto di briciole di amaretti e cuocile in forno a 200° per 25 minuti. In un'altra teglia, foderata con un foglio di carta da forno, metti le calotte delle mele con la parte tagliata verso il basso, cospargile con le briciole rimaste e cuocile in forno per 10 minuti. Questo dessert di mele al forno agli amaretti ...
  • Frittata di mele e amaretti

    Frittata di mele e amaretti

    Frittata di mele e amaretti Sbucciate le mele, eliminate il torsolo, affettatele e bagnatele con il succo di limone perché non anneriscano. Sgusciate le uova in una ciotola e unite 2 cucchiai di zucchero, 30 g di amaretti tritati, metà delle noci tritate, il latte e la cannella; sbattete fino ad avere un composto omogeneo e incorporate le mele. Fate scivolare la frittata su un piatto da portata; spolverizzatela con lo zucchero rimasto, completatela con gli altri amaretti
  • Mele al forno agli amaretti

    Mele al forno agli amaretti

    Sbriciolate gli amaretti e metteteli in una ciotola con la farina, lo zucchero, un po’ di scorza di limone grattugiata e il burro freddo a pezzetti. Lavate le mele, privatele della calotta …
  • Torta agli amaretti

    Torta agli amaretti

    La torta agli amaretti è un dolce molto semplice ma anche estremamente profumato grazie agli amaretti ed al marsala presenti nell'impasto. Favolosa!Se volete preparare una torta all'amaretto, per prima cosa montate le uova con lo zucchero. Unite a questo punto il burro fuso, il lievito setacciato, il marsala e gli amaretti sbriciolati. Decorare a piacere la torta con lo zucchero a velo e gli amaretti messi da parte.
  • Torta agli amaretti

    Torta agli amaretti

    Un dolce semplice da realizzare, con il gusto delicato e inconfondibile degli amaretti sarà protagonista di golose colazioni o merende!Per preparare la torta agli amaretti cominciate assicurandovi che gli ingredienti siano a temperatura ambiente. In una ciotola rompete a mano gli amaretti per ottenere briciole grossolane 11 e poi aggiungete al composto. Per finire decorate la vostra torta agli amaretti con questi ultimi disposti interi lungo tutto il perimetro della torta 21.
  • Strudel di mele e amaretti

    Strudel di mele e amaretti

    Preparazione 300 g di farina, 120 g di burro, 1 uovo,1 grossa mela Renetta,50 g di uvetta passita,40 g di pinoli,6 amaretti,rum,cannella in polvere,1 pizzico di chiodi di garofano in polvere,3 cucchiai di zucchero, zucchero a velo, sale.
  • Scopri anche