Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di mele con farina di riso

  • Torta con farina di riso

    Torta con farina di riso

    La torta con farina di riso è un dolce semplice e fragrante gluten free, perfetto per iniziare la giornata o fare una deliziosa merenda il pomeriggio!Per preparare la torta con farina di riso, cominciate setacciando le polveri attraverso un colino a maglie strette. Versate quindi la farina di riso, la fecola di patate 1 e il lievito per dolci 2. Versate il composto in una tortiera da 24 centimetri già imburrata e infarinata, ovviamente con farina di riso 10. Una volta pronta la torta con farina di riso, lasciatela raffreddare completamente prima di sformare e servire 12!
  • Torta di riso alle mele

    Torta di riso alle mele

    Torta di riso alle mele: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Unite il riso e cuocetelo a fiamma bassa finché avrà assorbito tutto il liquido. Togliete il riso dal fuoco, trasferitelo in una terrina e lasciatelo raffreddare. Nel frattempo sbucciate le mele, eliminate il torsolo e tagliatele a fettine. Distribuite le fettine di mela sul caramello sovrapponendole leggermente, versatevi sopra il composto di riso e livellatelo bene: battete poi leggermente la teglia sul tavolo in modo che il contenuto si assesti bene. Cuocete la preparazione in forno caldo a 180° per circa un'ora finché la torta si sarà ben rassodata. Fate intiepidire la torta e poi servitela.
  • Torta di mele con farina di segale

    Torta di mele con farina di segale

    Scopri come preparare una versione rustica e golosa della torta di mele classica con farina di segale, ottima da gustare a colazione con latte o tè. Per cominciare lava le mele, togli la buccia e tagliale a tocchetti. A questo punto della ricetta aggiungi la farina di segale e la farina 00 ben setacciate, insieme al lievito e al bicarbonato, e mescola con un cucchiaio in legno, dal basso verso l’alto così da non smontare le uova. Accendi il forno a 180 gradi, versa il composto in una teglia rivestita di carta da forno o imburrata e cuoci per 35/40 minuti circa fino a che la superficie della torta con la farina di segale sarà ...
  • Torta alle pesche con farina di riso

    Torta alle pesche con farina di riso

    Una classica torta con base di pasta frolla, realizzata con la farina di riso, farcita con crema golosa e pesche noci. Come preparare la torta alle pesche con farina di riso Amalgamate al semolino 2 dl di panna montata a temperatura ambiente e versate il composto nella base della torta raffreddata. Lavate, asciugate e tagliate a fette sottili tre pesche noci e usatele per guarnire la torta.
  • Torta al cioccolato con farina di riso

    Torta al cioccolato con farina di riso

    Scopri come preparare la torta al cioccolato con farina di riso, la ricetta di un gustoso dolce vegano facile e veloce da realizzare. Mescola in una ciotola la farina di riso, il lievito, le mandorle, il cacao, un pizzico di sale, la vaniglia e la scorza grattugiata dell'arancia. Unisci nella ciotola con la farina la miscela dei lipidi.
  • Ricetta Torta di riso e mele renette

    Ricetta Torta di riso e mele renette

    Torta di riso e mele renette La torta di riso e mele renette è una variante tradizionale della classica torta di mele, ma senza farina! Cuoci il riso. Aggiungi il riso, fai riprendere l'ebollizione, abbassa la fiamma e prosegui la cottura per circa 20-25 minuti, mescolando ogni tanto, finché il liquido sarà completamente evaporato. Aggiungi il riso, la cannella, gli amaretti sbriciolati, le mandorle, la fecola di patate e il lievito setacciati insieme. Sbuccia 3 mele, l'ideale per questa torta sarebbe utilizzare mele della varietà renetta, e tagliale a dadini. Inforna la torta. Fai riposare la torta di riso e mele nel forno per 5 minuti e servila tiepida o fredda, spolverizzata con zucchero a ...
  • Torta di riso con le mele

    Torta di riso con le mele

    Unite il riso e cuocetelo a fuoco moderato finché non avrà assorbito tutto il latte. Aggiungete il riso cotto, 60 g di burro fuso, la farina mescolata al lievito, la scorza grattugiata di mezzo limone, le albicocche sgocciolate e tagliate a pezzetti, la metà della granella di mandorle e un cucchiaino abbondante di cannella in polvere. Cuocete la torta nel forno già caldo a 200° per un'ora circa. Servite la torta tiepida.
  • Torta di farina di mais con mele e nocciole

    Torta di farina di mais con mele e nocciole

    Torta di farina di mais con mele e nocciole: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Cuoci la torta in forno a 200° per un'ora e 10 minuti poi sfornala, lasciala raffreddare e sformala su un piatto da portata.
  • Torta di mele invisibili

    Torta di mele invisibili

    La torta di mele invisibili è un dolce cremoso ideale come fine pasto con tante mele messe frullate e inserite nell'impasto per dare gusto e profumo.Per preparare la torta di mele invisibili, sciacquate e mettete in ammollo l'uvetta in acqua 1; poi grattugiate la scorza del limone e spremete il succo di mezzo limone 2; spremete anche il succo d'arancia: dovrete ricavarne 200 ml 3. Ponete i succhi in una ciotola capiente e passate a sbucciare le mele 5; privatele del torsolo e riducetele a dadini piccoli 6 e a mano a mano che sono pronte versatele nella ciotola con il succo di agrumi. Quindi versate il tutto in un mixer 7 e riducete le ...
  • Pan di Spagna con farina di riso

    Pan di Spagna con farina di riso

    Il Pan di Spagna con farina di riso è una variante di questa diffusa torta base, preparata utilizzando interamente farina di riso, quindi gluten-free!Per preparare il Pan di Spagna con farina di riso iniziate ponendo le uova a temperatura ambiente in una planetaria 1, aggiungete quindi lo zucchero 2 e montate gli ingredienti per almeno 10/15 minuti con la frusta fino ad ottenere un composto spumoso, gonfio e di colore giallo chiaro 3. A questo punto potete unire la farina di riso che avrete preventivamente ben setacciato 4: mescolate il tutto con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo, facendo attenzione a non smontarlo 5. Imburrate e infarinate per bene con la ...
  • Scopri anche