Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di mele americana

  • Torta di mele americana

    Torta di mele americana

    Apple pie, ovvero la famosissima torta di mele americana, o meglio la torta americana per antonomasia. Sbucciamo le mele, tagliamole in 4 parti e affettiamole sottili, irroriamole con il succo del mezzo limone, aggiungiamo lo zucchero. Mettiamo il ripieno di mele, sistemandole in modo che facciano il cupolone al centro e mettete i pezzettini di burro.
  • Apple pie: torta di mele americana

    Apple pie: torta di mele americana

    Ami i dolci con le mele? L’apple pie: la torta di mele americana, non è solo un dolce goloso, ma un vero e proprio simbolo d’americanità che supera i confini della gastronomia: è presente sulle tavole imbandite a festa degli americani nel giorno del ringraziamento; è il titolo della famosa pellicola all'American Pie; è il dolce preparato da Nonna Papera di cui tutti ne abbiamo sentito parlare almeno una volta L’apple pie di Sale&Pepe ha un gusto squisitamente tradizionale, una torta ripiena di mele profumate con cannella e noce moscata, ricoperta da un disco sottile di fragrante pasta brisée. L’aspetto e il gusto si avvicinano più a uno strudel di mele che alla classica torta ...
  • Torta di pesche americana

    Torta di pesche americana

    La torta di pesche americana è una di quelle ricette che bisogna assolutamente provare. Friabilie e umida è perfetta in tantissime occasioni!Quando volete preparare la torta di pesche americana iniziate dalla crosta. Stendete la frolla restante e formate delle strisce da utilizzare per creare il tipico disegno a crostata sopra la torta. Proseguite la cottura 10 minuti in più, coprendo la torta, con della carta stagnola o, semplicemente impostate il forno solo sotto e, portate a termine la cottura.
  • Ricetta Torta americana

    Ricetta Torta americana

    Preparazione un kg di frutta mista 50 g di amaretti duri250 g di pasta brisé o frolla surgelata250 g di arachidi 60 g di zucchero di canna2 cucchiai di succo di limoneun cucchiaio di liquore all’aranciaun tuorlo, latte, burro. Lavate tutta la frutta, asciugatela, pelatela, tagliatela a pezzi e mettetela sul …
  • Ricetta Torta americana al limone

    Ricetta Torta americana al limone

    Levate, lasciate raffreddare, sformate la torta e tagliatela in tre dischi uguali. - Spalmate con la crema al limone il primo e il secondo disco di torta, sovrapponeteli e chiudete con il terzo.
  • Ricetta Torta americana ai frutti di bosco

    Ricetta Torta americana ai frutti di bosco

    Mettete nel mixer farina, zucchero bianco, lievito, bicarbonato, una punta di sale e frullate; poi unite burro, formaggio e infine un dl d’acqua. Lavorate l’impasto, formate una palla e mettetela in frigo coperta per un’ora. Dividetela a metà, stendetela in 2 dischi di 15-18 cm, incidete in uno 7 stelle ed estraetele.
  • Torta di mele velocissima

    Torta di mele velocissima

    Torta di mele velocissima La torta di mele velocissima fa al caso vostro! È un dolce a sfoglie, leggero e croccante a base di pasta filo e mele; profumato di limone e cannella. Come preparare la torta di mele velocissima Lavate 800 gr di mele, sbucciatele dividetele prima in 4 parti ed eliminate il torsolo, tagliatele poi a fettine sottili. Sfornate la torta di mele velocissima, lasciatela raffreddare e servite. Se vi piace, potete preparare la torta di mele velocissima in mono porzioni per ottenere delle sfogliate di mele croccanti. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta di mele

    Torta di mele

    Torta di mele Scoprite come preparare la classica ricetta della torta di mele: un dolce tradizionale e semplice preparato con tante mele che piace proprio a tutti Come preparare la torta di mele Sbucciate e affettate le 3 mele renette. Foderate uno stampo di 20 cm di diametro con carta da forno, versatevi l'impasto ed aggiungete le mele. Decorate la torta con zucchero a velo. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice Preparata con burro, uova, zucchero, farina 00 e farina di mandorle, ma soprattutto tanta frutta: la torta di mele soffice, dalla caratteristica consistenza morbida, è un dolce gustoso ideale come dessert ma non solo. Come preparare la torta di mele soffice Nel frattempo sbucciate 500 gr di mele e tagliatele a pezzetti. Unite all'impasto le mele a pezzi e il burro fuso rimasto, spolverizzate con lo zucchero a velo e cuocete la torta di mele soffice in forno a 190° C per 50 minuti. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Ricetta Apple pie all'americana

    Ricetta Apple pie all'americana

    Sforna la pasta frolla ed elimina dal guscio di pasta la carta e i legumi, riempilo con le mele e coprilo con un altro disco di pasta. Decora l'apple pie all'americana, a piacere, con i ritagli di pasta, poi spennella la superficie con latte freddo, spolverizza di zucchero e infine metti di nuovo in forno per trentacinque minuti. L'apple pie è un dolce tipico della tradizione americana, e prima ancora britannica, semplice e gustoso, che ricorda senza dubbio il dolce di Nonna Papera. Perfetta per ogni stagione, questa crostata di mele è deliziosa anche accompagnata da qualche pallina di gelato alla panna o alla vaniglia.
  • Scopri anche