Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di mele

  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    La torta di mele soffice è un dolce per la colazione morbido e profumato con tante mele e l'aggiunta di ricotta per renderla ancora più morbida.Per preparare la torta di mele soffice cominciate setacciando la ricotta a temperatura ambiente in un colino posto all'interno di un recipiente 1, poi unite lo zucchero di canna 2 e grattugiate la scorza del lime 3 conservando quest'ultimo poiché dopo occorrerà anche il succo. Spegnete le fruste e dedicatevi alle mele. Versatelo immediatamente sulle mele 14 in questo modo le mele manterranno il loro colore chiaro. Mescolate le mele e unitele alla base 15 Cuocete la torta di mele soffice in forno statico preriscaldato a 180° per 60 minuti. ...
  • Torta di mele velocissima

    Torta di mele velocissima

    La torta di mele velocissima fa al caso vostro! È un dolce a sfoglie, leggero e croccante a base di pasta filo e mele; profumato di limone e cannella. Come preparare la torta di mele velocissima Lavate 800 gr di mele, sbucciatele dividetele prima in 4 parti ed eliminate il torsolo, tagliatele poi a fettine sottili. Sfornate la torta di mele velocissima, lasciatela raffreddare e servite. Se vi piace, potete preparare la torta di mele velocissima in mono porzioni per ottenere delle sfogliate di mele croccanti.
  • Torta di mele

    Torta di mele

    La torta di mele è un dolce della tradizione casalinga, soffice e goloso, preparato con tante mele e perfetto per la colazione o la merenda.Per realizzare la torta di mele per prima cosa sciogliete il burro nel microonde o a bagnomaria, e tenetelo da parte. Sbucciate le mele 3, Mettete le mele tagliate a fettine in una ciotola e irroratele con il succo del limone 7, mescolandole bene: questa operazione servirà a non farle annerire. A parte sgocciolate le mele in un colino per eliminare il succo di limone 20 e versatele nell'impasto 21 La torta è pronta per essere infornata 24: cuocetela in forno statico preriscaldato a 180° per circa 50 minuti. Spolverizzate la ...
  • Torta di mele

    Torta di mele

    Leggi la ricetta passo a passo per preparare la classica torta di mele: un dolce alla frutta tradizionale, super genuino, molto facile e veloce da cucinare. Per preparare la classica torta di mele per prima cosa sgusciate 4 uova in una ciotola e sbattetele con la frusta elettrica insieme a 160 g di zucchero e a un pizzico di sale, fino a ottenere una crema omogenea e spumosa. Tagliate 4 mele golden a metà, privatele del torsolo, sbucciatele e tagliatele a fette sottili e uniformi; quindi bagnatele con il succo del limone per evitare di farle annerire. Unite le mele a fettine all'impasto preparato e mescolate con delicatezza per incorporarle bene; se il composto dovesse ...
  • Torta di mele invisibili

    Torta di mele invisibili

    La torta di mele invisibili è un dolce cremoso ideale come fine pasto con tante mele messe frullate e inserite nell'impasto per dare gusto e profumo.Per preparare la torta di mele invisibili, sciacquate e mettete in ammollo l'uvetta in acqua 1; poi grattugiate la scorza del limone e spremete il succo di mezzo limone 2; spremete anche il succo d'arancia: dovrete ricavarne 200 ml 3. Ponete i succhi in una ciotola capiente e passate a sbucciare le mele 5; privatele del torsolo e riducetele a dadini piccoli 6 e a mano a mano che sono pronte versatele nella ciotola con il succo di agrumi. Quindi versate il tutto in un mixer 7 e riducete le ...
  • Crepe torta di mele

    Crepe torta di mele

    Le crepe torta di mele sono un dessert formato dalle crepes classiche aromatizzate all'arancia e un ripieno di mele caramellate con uvetta e pinoli.Per preparare le crepe torta di mele, iniziate dall'impasto delle crepe. Passate a preparare le mele: privatele del torsolo con l'apposito levatorsoli 11, poi togliete la buccia 12 Fate cuocere qualche istante, poi scolate l'uvetta tendo da parte il liquido di ammollo e unitela alle mele 18. fino a creare una cremina: le mele dovranno essere morbide ma non dovranno disfarsi 19. Le vostre crepe torta di mele sono pronte per essere gustate!
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    Preparata con burro, uova, zucchero, farina 00 e farina di mandorle, ma soprattutto tanta frutta: la torta di mele soffice, dalla caratteristica consistenza morbida, è un dolce gustoso ideale come dessert ma non solo. Come preparare la torta di mele soffice Nel frattempo sbucciate 500 gr di mele e tagliatele a pezzetti. Unite all'impasto le mele a pezzi e il burro fuso rimasto, spolverizzate con lo zucchero a velo e cuocete la torta di mele soffice in forno a 190° C per 50 minuti.
  • Torta di mele tedesca

    Torta di mele tedesca

    Ecco la ricetta perfetta per fare la torta di mele tedesca!Ci siete stati e ne siete rimasti affascinati? Potete rifarla seguendo i nostri consigliQuando volete preparare le torta di mele tedesca, come prima cosa sbucciate le mele, rimuovete il torsolo e tagliatele a metà. Trasferite le mele in una pirofila, irroratele con il succo di un limone e cospargetele con circa 50 g di zucchero. Aggiungete all'impasto anche i ritagli di mela che vi saranno rimasti dall'incisione delle mezze mele, dopo averli tagliati grossolanamente. Riprendete le mele messe da parte e disponetele sull'impasto in modo tale che vi affondino leggermente. Infornate a 175°C per 40 minuti o fino a doratura della superficie della torta.
  • Torta di mele

    Torta di mele

    Scoprite come preparare la classica ricetta della torta di mele: un dolce tradizionale e semplice preparato con tante mele che piace proprio a tutti Come preparare la torta di mele Sbucciate e affettate le 3 mele renette. Foderate uno stampo di 20 cm di diametro con carta da forno, versatevi l'impasto ed aggiungete le mele. Decorate la torta con zucchero a velo.
  • Torta di mele rustica

    Torta di mele rustica

    La torta di mele rustica è davvero ottima! Il risultato è un bel dolce facile da preparare e perfetto per delle merende golose, sane e nutrienti!Per fare la torta di mele rustica, lavorate il burro a crema con l'aggiunta dello zucchero preferibilmente in una impastatrice con gancio a foglia, altrimenti con delle fruste elettriche. Disponete le fettine di mela sulla superficie della torta e cospargetele di zucchero per ottenere una golosa crosticina dolce.
  • Scopri anche