Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di fichi freschi

  • Ricetta Torta delle rose con fichi freschi

    Ricetta Torta delle rose con fichi freschi

    La ricetta step by step per preparare la torta delle rose con fichi freschi: una versione estiva della tradizionale torta di rose. Intanto sbucciate i fichi e tagliateli a rondelle. Arrotolate con delicatezza il rettangolo di pasta velato di confettura e farcito in modo da non far scivolare fuori i fichi, dovete formare un lungo cilindro. Cuocete la torta nel forno a 170° per 40 minuti, lasciatela raffreddare e servitela su un piatto di portata. Cuocete la torta di rose ai fichi freschi nel forno a 170° C per 40 minuti, lasciatela raffreddare e servitela su un piatto da portata.
  • Tournedos con fichi freschi e grana

    Tournedos con fichi freschi e grana

    Tutti i consigli per preparare dei golosi tournedos con fichi freschi e grana, un secondo piatto goloso e dai sapori ben equilibrati.filetto di maiale 4 fette spesse circa 3 cm fichi 4 grana padano a scaglie 60 g scalogno 1 timo 4 rametti rosmarino 1 rametto vino bianco amabile olio extravergine d'oliva salepepe Come fare tournedos con fichi freschi e grana:1 Lavate 2 fichi e affettateli in orizzontale. Incidete le fette di carne a libro, farcitele con le fettine di fichi, ciuffetti di rosmarino e le scaglie di grana. Alzate la fiamma, spruzzate di vino, salate, unite i fichi rimasti a spicchi e cuocete per altri 2-3 minuti.
  • Torta di fichi

    Torta di fichi

    La torta di fichi è un dolce soffice e delicato, perfetto per una merenda golosa: il sapore dei fichi è esaltato dal gusto delle mandorle a scaglie.Per preparare la torta di fichi partite dall'impasto: mettete nella planetaria il burro a temperatura ambiente tagliato a tocchetti e unite lo zucchero, lavorando a velocità medio-bassa fino a quando non avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso. Ora potete passare ai fichi: sbucciateli, togliate via la parte finale, quindi ricavate delle fettine non troppo spesse. Riprendete lo stampo e iniziate a disporre a raggera le fettine di fichi; iniziate in un punto Una volta che avrete finito di guarnire la torta infornatela in forno statico preriscaldato a 170° ...
  • Torta rovesciata di fichi

    Torta rovesciata di fichi

    Scopri come fare la torta rovesciata di fichi: una tatin facile e profumata con frutta fresca, caramello e semi di finocchio. Togliete lo stampo dal fuoco e disponete sul fondo i fichi divisi a metà, con la parte tagliata verso il basso. Distribuite l'impasto nello stampo sopra i fichi e stendetelo con il dorso di un cucchiaio. Cuocete la torta in forno a 160° C per 50 minuti. Togliete lo stampo dal forno, rovesciatelo su un piatto e toglietelo; lasciate raffreddare la torta rovesciata di fichi e, se vi piace, servitela con panna montata.
  • Torta di fichi

    Torta di fichi

    Farlo sciogliere e amalgamarvi, poco alla volta, la farina e poi unire lo zucchero, il rhum e i fichi, infine aggiungere gli albumi. Farlo sciogliere e amalgamarvi, poco alla volta, la farina e poi unire lo zucchero, il rhum e i fichi, infine aggiungere gli albumi.
  • Torta di fichi

    Torta di fichi

    Lavare i fichi senza togliere la buccia, ma tagliare la punta, il fondo e tagliarli a metà. Ungere e infarinare una teglia e versare un po' del composto e i fichi a testa in giù a mò di raggiera e versare il rimanete composto.
  • Torta con i fichi

    Torta con i fichi

    Versare il composto in una tortiera imburrata, distribuire i fichi a spicchi, dopo averli sbucciati, e cuocere a 180°C per 45 minuti.
  • Tagliatelle ai fichi freschi con prosciutto e olive

    Tagliatelle ai fichi freschi con prosciutto e olive

    Cuoci le tagliatelle, scolale al dente e saltale in padella con i fichi.Aggiungi le olive tagliate a filetti e un filo dell'acqua della pasta.
  • Torta di fichi e pesche

    Torta di fichi e pesche

    Pulite accuratamente i fichi eliminando il picciolo e la parte più spessa posta all'altra estremità, tagliateli a fettine e metteteli a marinare nel Porto per 30 minuti. Scolate i fichi e incorporate anch'essi assieme a 2 cucchiai di Porto della marinata.
  • Torta di fichi e farina gialla

    Torta di fichi e farina gialla

    Scopri come preparare la torta di fichi e farina gialla, la ricetta di un semplice ma gustoso dolce invernale, facile da realizzare. Taglia la metà dei fichi a dadini e mescolali al composto precedente; poi versa il tutto in uno stampo dai bordi lisci del diametro di 18 cm, rivestito con carta da forno. Cuoci la torta in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti, verificando la cottura con uno stecco di legno che deve uscire asciutto. Nel frattempo sciogli lo zucchero di canna in una casseruola con 2 dl di acqua, unisci i fichi secchi rimasti e il brandy e cuocili per circa 20 minuti fino alla formazione di uno sciroppo denso.
  • Scopri anche