Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di compleanno fatta in casa

  • Confettura di albicocche fatta in casa

    Confettura di albicocche fatta in casa

    La confettura di albicocche fatta in casa è un modo per ritrovare l'estate in ogni momento dell'anno. Ma eccezionale anche nelle crostate, come ripieno della torta Sacher e per arricchire i biscotti di frolla Come preparare la confettura di albicocche fatta in casa
  • Ricetta Saint Honorè fatta in casa

    Ricetta Saint Honorè fatta in casa

    La torta Saint Honoré è una torta il cui nome trae origine dal patrono dei pasticceri francesi Onorato di Amiens. Riprendete la torta e fate aderire le briciole tutt'attorno ai bordi; eliminate quelle in eccesso e riponete ancora il dolce in frigorifero. Togliete la torta dal frigorifero e guarnitela al centro con strisce parallele di panna bianca e al cioccolato.
  • La pasta brisée fatta in casa

    La pasta brisée fatta in casa

    Se dovete preparare una torta o un pie dal bordo molto alto, invece del burro aggiungete alla farina 150 g di strutto tiepido, sciolto in una casseruola con 1 dl di latte, 1 dl d'acqua e un pizzico di sale.
  • Torta margherita

    Torta margherita

    La torta margherita è un dolce classico della pasticceria italiana, semplice da realizzare, che si presta ad essere gustata semplicemente con una spolverata di zucchero a velo, sia per colazione che per una merenda sana e nutriente. La torta margherita è anche adatta per essere farcita e diventare così un ottimo dessert o una torta di compleanno. La versione di Grazia è fatta con olio extravergine di oliva e si differenzia leggermente rispetto all’originale per il metodo particolare di lavorazione dell'impasto, che avviene a bagnomaria: il risultato è una torta particolarmente soffice profumata di limone e cannella. Se siete curiosi e amate la pasticceria, divertitevi a realizzare questa torta margherita e gusterete in pochi minuti ...
  • Torta mimosa con crema pasticcera

    Torta mimosa con crema pasticcera

    La torta mimosa con crema pasticcera unisce la morbidezza del pan di Spagna e la cremosità del ripieno in un tripudio di gusto. Si accompagna a un calice di spumante ed è perfetta anche come torta di compleanno speciale, ma comunque fatta in casa Come preparare la torta mimosa con crema pasticcera Quindi cospargete la superficie della torta con i dadini di mimosa e ricoprite con zucchero a velo a piacere.
  • Ricetta Torta Raffaello ® al cocco

    Ricetta Torta Raffaello ® al cocco

    TopList Torte di compleanno: 20 ricette da fare a casa La torta Raffaello ® al cocco è un dessert golosissimo al quale è difficile resistere. È un dolce freddo senza cottura, facile da preparare e perfetto per far bella figura a un compleanno o un party. Una volta farcita e decorata la torta a strati andrà tenuta in frigorifero fino al momento di essere servita. Scorri la ricetta step by step e scopri come preparare la tua bellissima torta Raffaello ® al cocco fatta in casa. Spalma la superficie e i bordi tutt'intorno alla torta con la crema rimasta, aiutandoti con una spatola per creare uno strato omogeneo. Decora la torta a strati con i ...
  • Ricetta Torta glassata

    Ricetta Torta glassata

    TopList Torte di compleanno: 20 ricette da fare a casa Scorri la facile ricetta step by step della torta glassata e scopri come fare a casa una perfetta torta di compleanno alla portata di tutti, anche dei bambini! Colate la glassa al cioccolato sopra la torta Margherita, stendetela con una spatola e mettete il dolce in frigorifero per 2-3 minuti. La torta glassata è pronta e potete servirla in tavola!
  • Torta Rocher con marshmallow

    Torta Rocher con marshmallow

    Copritela con la pellicola e riponetela in frigo fino all’utilizzo Preparate quindi il pan di spagna sbattendo le uova con lo zucchero Aggiungete la farina con il lievito E il cacao Mescolate il tutto E versatelo in uno stampo da torta imburrato Cuocete a 180° per 30 minuti circa Fate raffreddare il pan di spagna e nel frattempo preparate la copertura facendo sciogliere il cioccolato fondente con un po’ di latte CONSIGLIO: io l’ho fatta sciogliere direttamente sul fuoco, ma potete farlo anche a bagnomaria o nel microonde, l’importante è che sia liscia e non molto densa Deve venire liscia e non troppo densa ma neanche molto liquida, una via di mezzo, altrimenti non riuscite ...
  • Torta di biscotti alla cannella

    Torta di biscotti alla cannella

    Scopri come farli a casa con la facile ricetta e poi utilizzarli per una vera torta a strati di biscotto con panna montata. Mettete il dolce in frigorifero a rassodare per almeno 4 ore: i biscotti alla cannella si ammorbidiranno rendendo più facile il taglio della torta.La torta di biscotti alla cannella è una vera e propria torre di golosissimi strati di biscotto speziato e panna montata. Perfetto per celebrare con originalità un compleanno come il pranzo di Natale, la cena della Vigilia o il cenone di Capodanno. Provatela anche con la crema di mascarpone fatta in casa e, in caso di necessità, dei biscotti già pronti tipo speculoos belga.
  • Torta pasqualina tradizionale

    Torta pasqualina tradizionale

    Scopri la vera ricetta per preparare a casa la torta pasqualina tradizionale così come si è sempre fatta in Liguria con prescinseua, uova e bietole fresche. Cuoci la torta pasqualina tradizionale in forno un'ora. Puoi sostituire la pasta fatta in casa con dei rotoli di sfoglia già pronta oppure risparmiare 15 minuti sulla cottura del ripieno! La ricetta tradizionale delle torta pasqualina prevede infatti che si utilizzino le bietole fresche.
  • Scopri anche