Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di castagne fresche

  • Torta rovesciata con albicocche fresche

    Torta rovesciata con albicocche fresche

    Torta rovesciata con albicocche fresche Una tarte-tatin a base di albicocche fresche caramellate su una sfoglia di pasta brsèe, ideale come dessert dopo cena, accompagnato da un gelato leggero al fior di latte o alla crema. Come preparare la torta rovesciata con albicocche fresche Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta castagne e cioccolato

    Torta castagne e cioccolato

    Come preparare la Torta castagne e cioccolato Per preparare la torta castagne e cioccolato trita fine il cioccolato, mettilo in una bastardella o in una ciotola resistente al calore con il burro e fai sciogliere i 2 ingredienti a bagnomaria mescolando di tanto in tanto. Togli il recipiente dal fuoco e incorpora il purè di castagne al mix di cioccolato e burro. Sistema la torta castagne e cioccolato sul piatto di portata, decorala con violette candite e servila con una pallina di gelato di crema.
  • Torta alle castagne

    Torta alle castagne

    Montare gli albumied unitelo al composto di castagne. Montare gli albumied unitelo al composto di castagne. Decorate nel seguente modo: fate un disco di carta grande come la torta. Appoggiate la parte inferiore della castagna e spolverate di cacao la torta, simulando come spazi la parte superiore della castagna.
  • Torta di castagne

    Torta di castagne

    Sbucciate le castagne e cuocetele in acqua e poi passarle col passaverdure o schiacciapatate. Montare a neve gli.Sbucciate le castagne e cuocetele in acqua e poi passarle col passaverdure o schiacciapatate.
  • Torta di castagne e cioccolato

    Torta di castagne e cioccolato

    Torta di castagne e cioccolato Un dolce dai sapori autunnali, un impasto super goloso realizzato con purea di castagne, cioccolato fondente e marron glacé, profumato al rum, da servire accompagnato da una pallina di gelato alla crema e violette candite. Una torta rustica e semplice da realizzare, che renderà speciali le vostre merende nelle giornate più fredde Come preparare la torta di castagne e cioccolato Fate sciogliere sul fuoco a bagnomaria 120 gr di cioccolato fondente con 50 gr di burro, poi spegnete la fiamma e aggiungete 250 gr di castagne lessate e passate al setaccio. Quando il dolce è cotto, sfornatelo, praticate dei forellini sulla superficie con uno stuzzicadenti e bagnate con 4 cucchiai ...
  • Torta di castagne alla vaniglia

    Torta di castagne alla vaniglia

    Torta di castagne alla vaniglia. Preparazione della torta di castagne alla vaniglia Spezzetta le castagne, mettile in una casseruola con 3 dl di latte, 100 g di zucchero e i semini raschiati con un coltello da un baccello di vaniglia e cuocile per 30 minuti circa: alla fine dovrebbero pesare 500 g circa. Preleva 100 g di castagne e tienile da parte. Distribuisci il mix in una teglia di 20 cm foderata con carta da forno, livella la superficie, cospargila con le castagne spezzettate tenute da parte e cuoci in forno a 170° per 30 minuti. Mescola 50 g della crema di castagne preparata in una ciotola con la farina e la fecola setacciate, 100 ...
  • Torta di castagne e cioccolato

    Torta di castagne e cioccolato

    Sbucciare le castagne e lessarle in metà acqua e metà latte. Questa operazione va eseguita quando sono.Sbucciare le castagne e lessarle in metà acqua e metà latte. Unire poi, via via, il latte, l’olio, il rhum, la ricotta e le castagne passate.
  • Ricetta Torta morbida di castagne

    Ricetta Torta morbida di castagne

    Preparazione 400 g di castagne surgelate 200 g di zucchero 125 g di burro 50 g di mandorle in polvere 4 uova 1 limone un pizzico di sale 2 cucchiai di zucchero a velo Cuoci le castagne in acqua bollente per 40 minuti, scolale e passale immediatamente nel passaverdure o nello schiacciapatate.Rompi le uova in …
  • Ricetta Torta di castagne alla vaniglia

    Ricetta Torta di castagne alla vaniglia

    Torta di castagne alla vaniglia Per un pranzo raffinato, non può mancare un dolce sorprendente, come la torta di castagne alla vaniglia, particolarmente elaborata dal grande effetto visivo e indicata per il periodo invernale, potrete stupire i vostri ospiti con la bontà di questo dessert. Spezzettate 400 g di castagne, mettetele in una casseruola con 3 dl di latte, 100 g di zucchero e i semini raschiati con un coltello da un baccello di vaniglia e cuocetele per 30 minuti circa: alla fine dovrebbero pesare 500 g circa. Quindi prelevate 100 g di castagne e tenetele da parte; frullate quelle che restano con il loro fondo di cottura, usando un frullatore a immersione, fino a ...
  • Torta d'erbe e di castagne

    Torta d'erbe e di castagne

    Preparazione della torta d'erbe e di castagne Con questa torta d’erbe e di castagne arrivano in tavola tutti i sapori tipici dell’autunno. Nel frattempo, passa le castagne – che avrai precedentemente lessato – nel passaverdure. Metti in forno la torta d’erbe e di castagne a 200° per 45 minuti e servi tiepida.
  • Scopri anche