Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di castagne e cioccolato

  • Torta di castagne e cioccolato

    Torta di castagne e cioccolato

    Torta di castagne e cioccolato Un dolce dai sapori autunnali, un impasto super goloso realizzato con purea di castagne, cioccolato fondente e marron glacé, profumato al rum, da servire accompagnato da una pallina di gelato alla crema e violette candite. Una torta rustica e semplice da realizzare, che renderà speciali le vostre merende nelle giornate più fredde Come preparare la torta di castagne e cioccolato Fate sciogliere sul fuoco a bagnomaria 120 gr di cioccolato fondente con 50 gr di burro, poi spegnete la fiamma e aggiungete 250 gr di castagne lessate e passate al setaccio. Incorporate tutto al composto di burro e cioccolato. Quando il dolce è cotto, sfornatelo, praticate dei forellini sulla superficie ...
  • Torta castagne e cioccolato

    Torta castagne e cioccolato

    Come preparare la Torta castagne e cioccolato Per preparare la torta castagne e cioccolato trita fine il cioccolato, mettilo in una bastardella o in una ciotola resistente al calore con il burro e fai sciogliere i 2 ingredienti a bagnomaria mescolando di tanto in tanto. Togli il recipiente dal fuoco e incorpora il purè di castagne al mix di cioccolato e burro. Sistema la torta castagne e cioccolato sul piatto di portata, decorala con violette candite e servila con una pallina di gelato di crema.
  • Torta di castagne e cioccolato

    Torta di castagne e cioccolato

    Sbucciare le castagne e lessarle in metà acqua e metà latte. Questa operazione va eseguita quando sono.Sbucciare le castagne e lessarle in metà acqua e metà latte. Unire poi, via via, il latte, l’olio, il rhum, la ricotta e le castagne passate. Ora, unire il cioccolato fuso a bagnomaria con qualche cucchiaio di latte.
  • Ricetta Torta di cioccolato e castagne

    Ricetta Torta di cioccolato e castagne

    Torta di cioccolato e castagne Torta al cioccolato: 10 ricette facili Procuratevi 250 g di purè di castagne oppure lessate delle castagne e passatele al setaccio. Tritate fine 120 g di cioccolato fondente, mettetelo in una bastardella o in una ciotola resistente al calore con il burro e fate sciogliere i 2 ingredienti nel forno a microonde oppure a bagnomaria mescolando di tanto in tanto. Togliete il recipiente dal fuoco e incorporate il purè di castagne al mix di cioccolato e burro. Versate l'impasto della torta in uno stampo a cerniera di 20 cm di diametro, rivestito con carta da forno bagnata e strizzata, livellate la superficie con una spatola e cuocete in forno a ...
  • Torta farcita con castagne e cioccolato

    Torta farcita con castagne e cioccolato

    Torta farcita con castagne e cioccolato. Come preparare la torta farcita con castagne e cioccolato Lascia riposare la torta nel forno spento ma chiuso per 10 minuti e fuori dal forno per altri 10, sformala e falla raffreddare su una gratella. Trita finemente il cioccolato, scioglilo a bagnomaria e uniscilo in più riprese alla panna intiepidita, il burro morbido e 20 g di zucchero a velo, mescolando fino a che si è sciolto. Fai raffreddare la ganache in frigorifero fino a che inizia a rapprendersi e spalmane i 2/3 sulla torta. Lascia riposare la torta in frigorifero per una mezz'ora prima di servirla spolverizzata con lo zucchero a velo rimasto.
  • Torta alle castagne

    Torta alle castagne

    Montare gli albumied unitelo al composto di castagne. Montare gli albumied unitelo al composto di castagne. Decorate nel seguente modo: fate un disco di carta grande come la torta. Appoggiate la parte inferiore della castagna e spolverate di cacao la torta, simulando come spazi la parte superiore della castagna.
  • Torta di castagne alla vaniglia

    Torta di castagne alla vaniglia

    Torta di castagne alla vaniglia. Preparazione della torta di castagne alla vaniglia Spezzetta le castagne, mettile in una casseruola con 3 dl di latte, 100 g di zucchero e i semini raschiati con un coltello da un baccello di vaniglia e cuocile per 30 minuti circa: alla fine dovrebbero pesare 500 g circa. Preleva 100 g di castagne e tienile da parte. Distribuisci il mix in una teglia di 20 cm foderata con carta da forno, livella la superficie, cospargila con le castagne spezzettate tenute da parte e cuoci in forno a 170° per 30 minuti. Mescola 50 g della crema di castagne preparata in una ciotola con la farina e la fecola setacciate, 100 ...
  • Torta di castagne

    Torta di castagne

    Sbucciate le castagne e cuocetele in acqua e poi passarle col passaverdure o schiacciapatate. Montare a neve gli.Sbucciate le castagne e cuocetele in acqua e poi passarle col passaverdure o schiacciapatate.
  • Ricetta Torta morbida di castagne

    Ricetta Torta morbida di castagne

    Preparazione 400 g di castagne surgelate 200 g di zucchero 125 g di burro 50 g di mandorle in polvere 4 uova 1 limone un pizzico di sale 2 cucchiai di zucchero a velo Cuoci le castagne in acqua bollente per 40 minuti, scolale e passale immediatamente nel passaverdure o nello schiacciapatate.Rompi le uova in …
  • Rotolo al cioccolato e crema di castagne

    Rotolo al cioccolato e crema di castagne

    Inizia a lavorare la ricetta del rotolo al cioccolato e crema di castagne tritando 200 grammi di cioccolato. In una casseruola sciogli a bagnomaria il burro con il resto del cioccolato, allontana dalla fiamma e lascialo diventare tiepido. Monta la panna, aggiungi crema di castagne, cacao e marron glacé tritati e poi mettila a riposare in frigorifero. Decora allo stesso modo anche l’esterno e servi poi il rotolo al cioccolato e crema di castagne decorato con del ribes.
  • Scopri anche