Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di albicocche

  • Torta di albicocche

    Torta di albicocche

    Snocciolate le albicocche e dividetele a grossi spicchi. Disponete le albicocche a raggiera sul fondo dello stampo, cercando di non lasciare spaFoderate con carta da forno una teglia di 24 cm e imburratela, in modo da sformare con facilità il dolce. Snocciolate le albicocche e dividetele a grossi spicchi. Disponete le albicocche a raggiera sul fondo dello stampo, cercando di non lasciare spazi vuoti e mettendo tutti gli spicchi ben vicini gli uni agli altri. Versate l'impasto sulle albicocche, inserite lo stampo nel forno e cuocete il dolce per 45 minuti. Sformate la torta rovesciandola sulla gratella, fatela intiepidire e cospargetela di zucchero a velo.
  • Torta di albicocche alla cannella

    Torta di albicocche alla cannella

    Le torte con la frutta sono ottime, prova la ricetta della torta di albicocche alla cannella è facilissima, cotta al forno e merenda ideale per l'estate Pulisci le albicocche. Lava e asciuga 500 g di albicocche mature ma sode. Sforna la torta, lasciala raffreddare, sformala e servi.Una buona torta con la frutta è l'ideale per una sana merenda. La torta di albicocche alla cannella è facilissima da preparare e la cottura al forno le dona la giusta leggerezza. Nel periodo estivo le albicocche sono un frutto che non può mancare sulla nostra tavola e il mix con la cannella rende questo dolce davvero delizioso.
  • Torta di albicocche

    Torta di albicocche

    Incidere le albicocche con un taglietto a croce e metterle per circa 1 minuto in acqua bollente. Incidere le albicocche con un taglietto a croce e metterle per circa 1 minuto in acqua bollente. ] Mettere sull'impasto le albicocche.
  • Torta fredda alle albicocche

    Torta fredda alle albicocche

    La torta fredda alle albicocche è un dolce senza cottura al forno. E' ideale d'estate con morbida crema, base croccante, e albicocche fresche!Per preparare la torta fredda alle albicocche cominciate dalla base della torta. Sciacquate le albicocche, asciugatele e tagliatele a metà 19. Trascorse le 2 ore, estraete la torta dal frigo verificando che la crema si sia compattata e sformatela. Togliete delicatamente l'anello della tortiera a cerchio apribile, e sfilate la carta forno dai bordi della torta 22. Per eliminare quella del fondo aiutatevi con due spatole piatte e lunghe da infilare tra il fondo e la carta stessa e trasferite la torta su un piatto da portata. Livellate eventualmente i bordi laterali della ...
  • Torta con albicocche fresche

    Torta con albicocche fresche

    La torta con albicocche fresche trae ispirazione da un dolce tedesco, la Spiegeleikuchen, letteralmente torta di uova al tegamino.Per preparare la torta con albicocche fresche come prima cosa iniziate a preparare lo sciroppo in cui lascerete macerare le albicocche per una notte. Lavate la albicocche, asciugatele, tagliatele a metà ed eliminate il nocciolo 4. A questo punto iniziate a preparare la base della torta 7. Una volta che la torta sarà cotta, sfornatela 25 e lasciatela raffreddare. A questo punto rifilate la torta utilizzando un coltello seghettato eliminando la crosticina esterna, sia sui bordi 27 A questo punto trasferite nuovamente la torta all'interno dello stampo, posizionato su un vassoio foderato con carta forno. Versate la ...
  • Torta di carote e albicocche

    Torta di carote e albicocche

    Scopri come preparare la torta di carote e albicocche, la ricetta di un dolce creativo, ideale per il periodo estivo e facile da realizzare.Come preparare la torta di carote e albicocche Mescola energicamente fino a ottenere un impasto morbido e omogeneo e, infine, unisci le albicocche lavate e tagliate a spicchi. Servi la torta di carote e albicocche fredda, cosparsa di zucchero a velo.
  • Torta con le albicocche

    Torta con le albicocche

    Scopri come preparare la torta con le albicocche, la ricetta di un dolce light a base di questo frutto estivo e facile da realizzare. Sforna la torta eraffreddala su una gratella. Mescola il miele con la marmellata, spalma il tutto sul disco di pasta e decora con le albicocche e il ribes.
  • La torta di albicocche alla cannella

    La torta di albicocche alla cannella

    Scopri su Sale&Pepe la ricetta della torta di albicocche alla cannella: semplicissima da preparare, è perfetta per la colazione o la merenda dei bambini.Preparazione della torta di albicocche alla cannella Lava e asciuga le albicocche, dividile a metà e togli i noccioli. Affonda metà delle albicocche nell'impasto, copri con l'impasto restante e poi con il resto delle albicocche. Cuoci la torta in forno a 180° per circa 50 minuti. Come servire la torta di albicocche alla cannella Questa torta di albicocche, già buonissima, può essere servita anche in un goloso abbinamento con palline di gelato alla vaniglia.
  • Torta di riso e albicocche

    Torta di riso e albicocche

    Torta di riso e albicocche: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Foderate uno stampo quadrato di 20 cm per lato con la pasta sfoglia, versatevi sopra il composto, cospargetelo con le albicocche snocciolate e ridotte a tocchetti e copritelo con i bordi di pasta. Cuocete la torta di riso e albicocche in forno preriscaldato a 200°C per circa mezz'ora.
  • Torta di albicocche e ciliegie

    Torta di albicocche e ciliegie

    Spargete la panna sul fondo della torta, metteteci sopra le albicocche e le ciliege e sopra queste il resto delle mandorle tritate.
  • Scopri anche