Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di albicocche

  • Torta di albicocche alla cannella

    Torta di albicocche alla cannella

    Preparazione della torta di albicocche alla cannella Lava e asciuga le albicocche, dividile a metà e togli i noccioli. Affonda metà delle albicocche nell'impasto, copri con l'impasto restante e poi con il resto delle albicocche. Cuoci la torta in forno a 180° per circa 50 minuti. Come servire la torta di albicocche alla cannella Questa torta di albicocche, già buonissima, può essere servita anche in un goloso abbinamento con palline di gelato alla vaniglia.
  • Torta di albicocche

    Torta di albicocche

    Incidere le albicocche con un taglietto a croce e metterle per circa 1 minuto in acqua bollente. Incidere le albicocche con un taglietto a croce e metterle per circa 1 minuto in acqua bollente. ] Mettere sull'impasto le albicocche.
  • Torta di carote e albicocche

    Torta di carote e albicocche

    Torta di carote e albicocche. Come preparare la torta di carote e albicocche Mescola energicamente fino a ottenere un impasto morbido e omogeneo e, infine, unisci le albicocche lavate e tagliate a spicchi. Servi la torta di carote e albicocche fredda, cosparsa di zucchero a velo.
  • Torta di albicocche di dormiglia

    Torta di albicocche di dormiglia

    Lavate le albicocche asciugatele e dividetele a metà eliminando il nocciolo, Posate quindi le mezze albicocche su un piatto con la parte tagliata rivolta verso il basso, in modo che non rimanga esposta all'aria Fate riscaldare il forno a.Lavate le albicocche asciugatele e dividetele a metà eliminando il nocciolo, Posate quindi le mezze albicocche su un piatto con la parte tagliata rivolta verso il basso, in modo che non rimanga esposta all'aria Imburrate una pirofila e riempitela con il composto preparato,sopra posate le albicocche con la parte cava rivolta verso l'alto. Fate cuocere in forno caldo per circa 15 minuti, finchè la superficie sarà ben dorata.Distribuite nelle cavità delle albicocche un cucchiaino di marmellata e ...
  • Torta con le albicocche

    Torta con le albicocche

    Sforna la torta e Mescola il miele con la marmellata, spalma il tutto sul disco di pasta e decora con le albicocche e il ribes.
  • Ricetta Torta di albicocche alla cannella

    Ricetta Torta di albicocche alla cannella

    Pulisci le albicocche. Lava e asciuga 500 g di albicocche mature ma sode. Sforna la torta, lasciala raffreddare, sformala e servi. Una buona torta con la frutta è l'ideale per una sana merenda. La torta di albicocche alla cannella è facilissima da preparare e la cottura al forno le dona la giusta leggerezza. Nel periodo estivo le albicocche sono un frutto che non può mancare sulla nostra tavola e il mix con la cannella rende questo dolce davvero delizioso.
  • Torta rovesciata con albicocche fresche

    Torta rovesciata con albicocche fresche

    Torta rovesciata con albicocche fresche Una tarte-tatin a base di albicocche fresche caramellate su una sfoglia di pasta brsèe, ideale come dessert dopo cena, accompagnato da un gelato leggero al fior di latte o alla crema. Come preparare la torta rovesciata con albicocche fresche Lavate e tagliate a metà 10 grosse albicocche, eliminate il nocciolo, raccoglietele in una ciotola e mettetele in frigo. Distribuite poi le metà delle albicocche una vicina all’altra con la parte tagliata verso l’alto. Sistemate uno spargifiamma sul fornello e appoggiatevi la pirofila; fate caramellare lo zucchero lentamente, circa 15 minuti, facendo attenzione alle albicocche: se bruciano abbassate la fiamma. Riprendete l’impasto della pasta brisèe e lavoratelo su una spianatoia infarinata ...
  • Ricetta Torta rovesciata alle albicocche

    Ricetta Torta rovesciata alle albicocche

    Immergi le albicocche secche nel composto, in modo che siano completamente sommerse. Infine incorpora anche le albicocche tagliate a pezzettini. Metti al centro dello stampo il rametto di rosmarino lavato e asciugato, copri il fondo con le albicocche secche intere e versa il composto preparato. Lascia riposare la torta fuori dal forno per qualche minuto e sformala, rovesciandola su un piatto da portata.
  • Ricetta Torta con le albicocche

    Ricetta Torta con le albicocche

    Sfornate la torta e Mescolate il miele con la marmellata, spalmate il tutto sul disco di pasta e decorate con le albicocche e il ribes.
  • Ricetta Torta farcita alle albicocche

    Ricetta Torta farcita alle albicocche

    Scolate e asciugate le albicocche, quindi frullatele. Tagliate a metà la torta in senso orizzontale, farcitela con la crema preparata e ricomponetela.
  • Scopri anche