Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta con panna

  • Torta con panna multicolor

    Torta con panna multicolor

    La torta con panna multicolor è una torta golosa guarnita con ciuffi di panna colorata.Per realizzare la torta con panna multicolor iniziate dall’impasto della base: in una ciotola ponete le uova e i tuorli, il miele 1, aggiungete lo zucchero semolato 2 e montate con le fruste elettriche 3 A cottura ultimata sfornate la teglia 10 e lasciate raffreddare prima di sformare la torta. Ora dedicatevi alla decorazione: montate la panna con le fruste elettriche 25 unite lo zucchero a velo 26, poi incidete una bacca di vaniglia nel senso della lunghezza, con un coltellino estraete i semi 27 e uniteli alla panna appena montata 28. Dividete la panna in 5 parti, prelevate una parte ...
  • Torta con panna e cioccolato

    Torta con panna e cioccolato

    Sforma, decora la torta fredda con panna montata e pezzetti di uova di cioccolato.Dolce post PasquaSe, dopo Pasqua, avanza qualche uovo di cioccolato, questo è il modo migliore per non sprecare nulla.
  • Torta con panna e miele

    Torta con panna e miele

    Preparate la torta, come indicato nella ricetta qui a fianco, e fatela raffreddare su una gratella. Montate 500 ml di panna fresca senza zuccherarla. Trasferite la panna in una tasca da pasticciere, lasciatela cadere a ciuffi sulla torta e decorate con le nocciole.
  • Torta con mele e panna

    Torta con mele e panna

    Torta con mele e panna: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Frullate la metà dei marroni cotti nel latte con lo zucchero, la panna e l'uovo rimasto, versate il composto in una ciotola con le mele cotte. Decorate con i marroni tenuti da parte e spennellate la superficie della torta con la gelatina di albicocche sciolta in un pentolino a fiamma bassa. Servite la torta fredda, spolverizzata con lo zucchero a velo.
  • Torta alla vaniglia con panna

    Torta alla vaniglia con panna

    Sformate la torta su un piatto da portata. Montate la panna, stendetela con una spatola sulla superficie della torta e decorate con il cioccolato rimasto a scaglie.
  • Torta di cioccolato alla panna

    Torta di cioccolato alla panna

    Panna, cioccolato e ciliegie: una torta golosa ma semplice da realizzare grazie alla ricetta di Sale&Pepe.Preparazione torta di cioccolato alla panna Inizia la preparazione della ricetta torta di cioccolato alla panna dalla lavorazione della base. Cuoci la torta di cioccolato in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. Passata mezz’ora, estrai la torta e lasciala raffreddare.Preparazione del ripieno torta di cioccolato alla panna Riprendi la torta di cioccolato e dividila a metà, ricavandone due dischi. In una terrina monta la panna con lo zucchero a velo e spalmane metà sul primo, farcisci con le ciliegie snocciolate e un po' di sciroppo. Chiudi con il secondo disco e ricoprilo con la panna rimasta. Decora la torta ...
  • Torta dacquoise con panna e fragole

    Torta dacquoise con panna e fragole

    Torta dacquoise con panna e fragole. Preparazione delle cialde per la torta dacquoise con panna e fragole Preparazione della torta dacquoise con panna e fragole Monta la panna e amalgama lo zucchero a velo setacciato. Farcisci la prima cialda con metà della panna, copri con metà delle fragole e posaci il secondo disco. Completa con il resto della confettura e la panna rimasta a cucchiaiate. Decora la torta dacquoise con le fragole rimaste e servi subito.
  • Torta panna e miele

    Torta panna e miele

    Scaldate il forno a 170°. Sbattete l'olio in una terrina con una frusta a mano o elettrica, insieme con lo zucchero di canna e il miele, finché si saranno ben amalgamati. Distribuite le nocciole sulla placca, mettetele nel forno caldo e tostatele per una decina di minuti. Quindi tritatene fini nel mixer 60 g e aggiungetele al composto di zucchero e miele insieme con le farine, il tuorlo e un pizzico di sale. Mescolate accuratamente. Rivestite uno stampo a cerniera del diametro di 18 cm con carta da forno, versatevi l'impasto e cuocetelo nel forno già caldo per 20 minuti.
  • Torta morbida fragole e panna

    Torta morbida fragole e panna

    Preparazione della torta morbida fragole e panna Fodera 2 stampi di 20 cm di diametro con la carta da forno, versaci il composto diviso in parti uguali e passa nel forno caldo a 180° per 25 minuti; sforna ciascuna torta e lascia raffreddare completamente. Versa la panna fredda in una ciotola di metallo e inizia a montarla con uno sbattitore elettrico, unisci un cucchiaio di zucchero a velo e monta finché diventa lucida e ferma. Come guarnire la torta morbida fragole e panna Adagia una torta su un piatto di portata, stendi sopra la panna a cucchiaiate e poi distribuisci le fragole sulla panna. Posaci sopra la seconda torta e premi in modo da farla ...
  • Torta morbida fragole e panna

    Torta morbida fragole e panna

    Prova la ricetta della torta morbida con fragole e panna, è facile da fare, cotta al forno, leggera e golosa. Versate 200 ml di panna fredda in una ciotola di metallo e iniziate a montarla con uno sbattitore elettrico, unite un cucchiaio di zucchero a velo e montate finché diventa lucida e ferma; lavate e affettate 300 g di fragole. Adagiate la torta su un piatto di portata, stendetevi la panna a cucchiaiate e disponetevi le fragole, poi posatevi la seconda parte di base e premete in modo da farla aderire alla farcia; spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo e servite.
  • Scopri anche