Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta con mascarpone

  • Torta con mascarpone e fragole

    Torta con mascarpone e fragole

    La torta con mascarpone e fragole è un dessert golosissimo dal gusto fresco e delicato: guarnito da fragole fresche adagiate su una soffice crema al mascarpone e una base di pasta sfoglia alle nocciole. Come preparare la torta con mascarpone e fragole Sfornate e lasciate raffreddare la base della torta. Lavorate con le fruste elettriche 200 gr di mascarpone insieme a 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai del liquido di macerazione delle fragole: amalgamate bene gli ingredienti, in modo da ottenere una crema omogenea. Versate poi la crema di mascarpone sulla base di frolla alle nocciole, livellate la superficie e decorate con le fragole ben sgocciolate e qualche fogliolina di menta fresca.
  • Torta millestrati al mascarpone

    Torta millestrati al mascarpone

    Scopri come preparare questa semplicissima torta preparata con una decina di crepes e farcita con una morbida crema al mascarponeCome preparare la torta millestrati al mascarpone Per preparare la torta al mascarpone, mescola in una terrina le uova intere con la farina di castagne, le nocciole in polvere e 2 cucchiai di zucchero. Sbatti i tuorli con lo zucchero rimasto e incorpora al composto il mascarpone. Comincia a formare la torta: metti una crepe su un piatto, spalmala con un po' di crema di mascarpone, adagiavi sopra una seconda crepe, farciscila con un po' di crema, e ripeti l'operazione fino a esaurire gli ingredienti, terminando la torta millestrati al mascarpone con uno strato di crema.
  • Torta mascarpone e fragole

    Torta mascarpone e fragole

    La torta mascarpone e fragole è un dolce buono e scenografico! Formato da più strati è perfetto per le vostre occasioni speciali!Per preparare la torta mascarpone e fragole come prima cosa iniziate a realizzare il pan di Spagna. Trasferite poi il mascarpone in un'altra ciotola, lavoratelo un pò con una spatolina per ammorbidirlo. Poi riprendete la bagna e utilizzando un pennello inzuppate la base della torta 27. Utilizzando la sac-à-poche sistemate metà della crema su tutta la superficie della torta 28, aggiungete metà delle fragole 29 e coprite con un secondo disco di pan di Spagna 29. Sempre aiutandovi con la spatola questa volta ricoprite la superficie della torta 36. A questo punto con la ...
  • Torta millestrati al mascarpone

    Torta millestrati al mascarpone

    Torta millestrati al mascarpone: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Sbattete i tuorli con lo zucchero rimasto e incorporate al composto il mascarpone. Cominciate a formare la torta: mettete una crepe su un piatto, spalmatela con un po' di crema di mascarpone, adagiatevisopra una seconda crepe, farcitela con un po' di crema, e ripetete l'operazione fino a esaurire gli ingredienti, terminando con uno strato di crema.
  • Torta al mascarpone

    Torta al mascarpone

    Nel frattempo mixate il mascarpone con zucchero, miele, panna e uova e profumatelo con l'acqua di fiori d'arancio. Dopo 50 minuti controllate con uno stecchino nel centro della crema, se ne esce pulito, togliete la torta, altrimenti prolungate di 10 min.
  • Torta mele e mascarpone

    Torta mele e mascarpone

    Stendere il disco di pasta frolla in una teglia ricoperta con carta forno, preparare la crema sbattendo lo zucchero con i 4 tuorli, aggiungere il mascarpone, il liquore e la farina. Rovesciare la crema sulla frolla distribuire le fettine.Stendere il disco di pasta frolla in una teglia ricoperta con carta forno, preparare la crema sbattendo lo zucchero con i 4 tuorli, aggiungere il mascarpone, il liquore e la farina.
  • Torta di mele e mascarpone

    Torta di mele e mascarpone

    La torta di mele e mascarpone è un dolce semplice e veloce, morbido e gustoso è adatta alla prima colazione e alla merenda.Per realizzare la torta di mele e mascarpone per prima cosa sbucciate le mele, eliminate il torsolo 1 e tagliatele a dadini irregolari 2. Aggiungete il mascarpone 6 e mescolate con le fruste. Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180° per 50 minuti. A cottura ultimata, sfornate la torta mele e mascarpone 14, lasciatela intiepidire quindi sformatela e guarnitela con zucchero a velo a piacere 15.
  • Torta rosa al mascarpone

    Torta rosa al mascarpone

    Foderate la placca del forno con carta speciale ben imburrata, distribuitevi sopra metà del composto preparato e livellatelo bene. Mettete la placca in forno già caldo a 220° per circa 5 minuti. Quindi toglietela, capovolgete il quadrato di pasta su una gratella e lasciate raffreddare. Cuocete un secondo quadrato di pasta seguendo lo stesso procedimento. Spalmate un quadrato di pasta con 2 terzi della crema e spargetevi sopra le fragole rimaste, a pezzetti. Sovrapponete il secondo quadrato di pasta e quindi mettete il dolce in frigorifero per qualche ora. Rimettete la mattonella in frigorifero per 2 ore; decorate a piacere e servite.
  • Torta biscuit con pere e mascarpone

    Torta biscuit con pere e mascarpone

    Torta biscuit con pere e mascarpone. Preparazione della torta biscuit con pere e mascarpone Intanto, monta il mascarpone con lo zucchero e i semini scuri ricavati dal baccello di vaniglia; quindi incorpora la panna montata. Riempi con la farcia al mascarpone e i cubetti di pera, copri con il secondo disco di biscuit, spennellalo con la bagna e passa in freezer per 2 ore. Sforma la torta bisquit con pere e mascarpone e mettila in frigo fino al momento di servirla.
  • Torta al cioccolato con mascarpone e nutella

    Torta al cioccolato con mascarpone e nutella

    Siamo sicuri che questa torta al cioccolato con mascarpone e nutella vi piacerà. Una ricetta speciale per occasioni speciali, provatela!Per realizzare la torta al cioccolato con mascarpone e nutella, per prima cosa occupatevi della preparazione del pan di spagna al cioccolato. Mentre il pan di spagna è in cottura preparate la farcia e la copertura della torta: in un recipiente mescolate bene insieme il mascarpone alla nutella, in maniera tale da formare una crema. Per la copertura finale della torta: fate sciogliere il cioccolato fondente con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva. Tutti gli ingredienti sono pronti non vi resta altro che comporrre la torta. Disponete sul fondo dello stampo, un primo strato di pan ...
  • Scopri anche