Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta con marmellata di mele cotogne

  • Marmellata di mele cotogne

    Marmellata di mele cotogne

    Lavate le mele cotogne, mettetele in una casseruola senza sbucciarle, copritele con dell'acqua fredda. Pelate le mele. Mettete le mele in una.Lavate le mele cotogne, mettetele in una casseruola senza sbucciarle, copritele con dell'acqua fredda. Pelate le mele. Mettete le mele in una pentola e unite la stessa quantità di zucchero. Fate la prova del piattino: mettete un poco di composto sopra un piattino se questo scivola velocemente la marmellata non è pronta mentre se rimane ferma la marmellata è pronta.
  • Confettura di mele cotogne

    Confettura di mele cotogne

    Non è buona da mangiare cruda come le mele comuni ma cotta si trasforma, acquista valore diventando deliziosa, profumata e aromatica. Con questa ricetta di Grazia preparerete una confettura di mele cotogne tradizionale, semplice ma ottima da spalmare su una fetta di pane casereccio per una colazione o una merenda proprio come quelle di una volta, sane e golose. Come preparare la confettura di mele cotogne Lavate le mele cotogne sotto l'acqua corrente fino a che non avrete tolto tutta la peluria, poi asciugatele. Proseguite la cottura mescolando spesso con un cucchiaio di legno; quando il cucchiaio di legno, appoggiato sul piattino inclinato, non scivolerà più, la confettura di mele cotogne è pronta. Torta di ...
  • Torta di mele ricoperta alla marmellata di albicocche

    Torta di mele ricoperta alla marmellata di albicocche

    Torta di mele ricoperta alla marmellata di albicocche ottima servita a colazione per iniziare bene la giornata, o per lo spuntino di metà pomeriggio.Per realizzare la torta di mele ricoperta alla marmellata di albicocche: mettete all'interno di una scodella la farina, lo zucchero e il lievito, poi date una prima mescolata in modo tale da mischiare le polveri. Sbucciate le mele e tagliatele a fettine non troppo sottili, in modo tale da non farle bruciare durante la cottura. Distribuite le fette di mele a raggiera sopra l'impasto, facendo un pò di pressione in modo tale da farle penetrare leggermente all'interno della torta. Una volta che avrete ricoperto la torta con tutte le fette di mele, ...
  • Torta di mele farcita

    Torta di mele farcita

    Avete voglia di una torta di mele un po' diversa dalla classica torta morbidosa? Distribuite sul fondo un lieve strato di marmellata, del gusto prescelto, quindi le mele a fettine. Realizzate delle decorazioni a piacere con i ritagli di pasta frolla e posizionateli sulla torta.
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    Tagliare a fettine 3 mele e spruzzatele con il succo di limone e unitele al composto. E tagliare a dischetti che disporrete sopra la torta, al centro di ogni disco mettete una mandorla. In una casseruola scaldate la marmellata con un goccio d'acqua. Spennellare la torta con la marmellata.
  • Torta alpina alle mele

    Torta alpina alle mele

    Sbucciate, detorsolate e tagliate a metà le mele. Sistemate le mezze mele nell'impasto, premendole un po' per farle affossare e spolverizzatele con dello zucchero semolato. Al termine della cottura togliete la torta dal forno e spennellatela con la marmellata di albicocche.
  • Torta di mele e pane

    Torta di mele e pane

    Provate la Torta di mele e pane, è ottima!Prendete una teglia o una pirofila da 4 porzioni, vanno benissimo anche quelle in alluminio usa e getta. Iniziate spalmando sulle prime tre fette 30 g del totale a disposizione, quindi spalmate metà della marmellata a disposizione distribuendola tra le tre fette. Imburrate e spalmate con la marmellata anche le altre tre fette di pane usando 30 g di burro e la marmellata rimanente, quindi passate il lato senza marmellata nel latte.
  • Ricetta Torta sbriciolata alle mele

    Ricetta Torta sbriciolata alle mele

    Sbuccia 4 mele Delicious, elimina il torsolo e tagliale a pezzetti regolari; mettili in una ciotola con 50 g di zucchero, il succo di mezzo limone, un cucchiaino di cannella in polvere e un cucchiaio di fecola. Stendi la pasta frolla nella teglia facendola risalire sul bordo; punzecchia la base con una forchetta e adagiaci sopra il composto di mele, formando uno strato uniforme. Quindi distribuisci sulla frutta il composto sbriciolato e cuoci la torta in forno a 180° C per 45 minuti circa. La torta sbriciolona può essere preparata con tanti ripieni: frutta di stagione di vario tipo, marmellata o Nutella ®. In questo caso abbiamo scelto di arricchirla con delle Delicious, le classiche ...
  • Torta di mele, granella di nocciole e cuore di marmellata di frutti di bosco

    Torta di mele, granella di nocciole e cuore di marmellata di frutti di bosco

    Torta di mele, granella di nocciole e cuore di marmellata di frutti di bosco, una torta di frutta ricchissima ottima per una merenda completa e gustosa. Grazie a Patty53 che l'ha voluta condividere con noi, noi ci abbiamo messo del nostro scegliendo una marmellata fatta da noi alla fragola ma voi potrete scegliere quella che secondo voi sta meglio con le mele o il gusto che gradite di più. Sbucciate le mele e tenetele da parte. Distribuite la marmellata di fragole sull'impasto, concentrandola un po' di più nel centro. Disponete le mele affettate in superficie, cospargete di granella di nocciole e di zucchero di canna, se vi piace.
  • Torta di mele speziata di Gordon Ramsay

    Torta di mele speziata di Gordon Ramsay

    Se anche voi amate le spezie, questa torta di mele di Gordon Ramsey ve la consiglio proprio. si scioglie in bocca.Pelare, togliere il torsolo e affettare le mele da cottura, sistemarle in una pentola e aggiungere il burro e lo zucchero. Otterremo circa 475 g di purea di mele. Pelare, eliminare il torsolo e affettare sottilmente le mele rosse usando la mandolina o un coltello affilato. Versare l'uovo sbattuto, l'olio, la purea di mele e amalgamare bene. Infornare e cuocere per 30 minuti, finché la torta si rassoda al centro. Procedendo velocemente disporre la fettine di mele sulla torta lasciando un margine sul bordo. Togliere dal forno e far intiepidire la torta prima di sformarla ...
  • Scopri anche