Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta con marmellata di albicocche

  • Marmellata di albicocche

    Marmellata di albicocche

    Snocciolate le albicocche e rompete 10 noccioli per prendere la mandorla. Il tutto sarà cotto quando sarà divSnocciolate le albicocche e rompete 10 noccioli per prendere la mandorla.
  • Marmellata di albicocche e pinoli

    Marmellata di albicocche e pinoli

    La confettura di albicocche e pinoli è una tradizionale confettura di albicocche arricchita con stuzzicanti pinoli, perfetta per farcire torte e golosi biscotti ma anche ideale per un’energica colazione o merenda. La ricetta di Sale&Pepe è molto semplice da realizzare ma avrai necessità di tempo e pazienza per seguire tutte le fasi di preparazione, dalla scelta delle albicocche alla conservazione della confettura. Il risultato è una golosa confettura di albicocche e pinoli da gustare in inverno in qualunque momento tu ne abbia voglia! Se sei un’amate della confettura di albicocche, prova questa ricetta e, se vuoi leggi anche la versione senza pinoli di Sale&Pepe Come preparare la confettura di albicocche e pinoli Prendi delle albicocche ...
  • Torta di mele ricoperta alla marmellata di albicocche

    Torta di mele ricoperta alla marmellata di albicocche

    Torta di mele ricoperta alla marmellata di albicocche ottima servita a colazione per iniziare bene la giornata, o per lo spuntino di metà pomeriggio.Per realizzare la torta di mele ricoperta alla marmellata di albicocche: mettete all'interno di una scodella la farina, lo zucchero e il lievito, poi date una prima mescolata in modo tale da mischiare le polveri. Distribuite le fette di mele a raggiera sopra l'impasto, facendo un pò di pressione in modo tale da farle penetrare leggermente all'interno della torta. Una volta che avrete ricoperto la torta con tutte le fette di mele, prima d'infornare aggiungete quache fiocchetto di burro a crudo sulla torta. Trascorso il tempo di cottura, sfornate la torta e ...
  • Crostata con marmellata di albicocche

    Crostata con marmellata di albicocche

    Coprite con la marmellata. Coprite con la marmellata.
  • Bocconcini di polenta alla marmellata di albicocche

    Bocconcini di polenta alla marmellata di albicocche

    La preparazione dei bocconcini di polenta alla marmellata di albicocche Inizia a preparare la ricetta dei bocconcini di polenta alla marmellata di albicocche mettendo l’uvetta a bagno in una ciotola con acqua calda per 10 minuti, poi scolala e asciugala. In ogni pallina crea una piccola cavità, riempila di marmellata e poi richiudila. La cottura dei bocconcini di polenta alla marmellata di albicocche Servi i bocconcini di polenta alla marmellata di albicocche quando sono tiepidi.
  • Torta con le albicocche

    Torta con le albicocche

    Sforna la torta e Mescola il miele con la marmellata, spalma il tutto sul disco di pasta e decora con le albicocche e il ribes.
  • Torta di albicocche

    Torta di albicocche

    Incidere le albicocche con un taglietto a croce e metterle per circa 1 minuto in acqua bollente. Incidere le albicocche con un taglietto a croce e metterle per circa 1 minuto in acqua bollente. ] Mettere sull'impasto le albicocche.
  • Ricetta Marmellata di albicocche al microonde

    Ricetta Marmellata di albicocche al microonde

    Preparazione In un recipiente alto adatto al microonde frulla le albicocche tagliate a pezzettini, la mela sbucciata e tagliata, lo zucchero e il succo di limone. Prepara intanto dei barattoli puliti ed ermetici in cui mettere la marmellata.
  • Torta rovesciata con albicocche fresche

    Torta rovesciata con albicocche fresche

    Torta rovesciata con albicocche fresche Una tarte-tatin a base di albicocche fresche caramellate su una sfoglia di pasta brsèe, ideale come dessert dopo cena, accompagnato da un gelato leggero al fior di latte o alla crema. Come preparare la torta rovesciata con albicocche fresche Lavate e tagliate a metà 10 grosse albicocche, eliminate il nocciolo, raccoglietele in una ciotola e mettetele in frigo. Distribuite poi le metà delle albicocche una vicina all’altra con la parte tagliata verso l’alto. Sistemate uno spargifiamma sul fornello e appoggiatevi la pirofila; fate caramellare lo zucchero lentamente, circa 15 minuti, facendo attenzione alle albicocche: se bruciano abbassate la fiamma. Riprendete l’impasto della pasta brisèe e lavoratelo su una spianatoia infarinata ...
  • Torta di albicocche alla cannella

    Torta di albicocche alla cannella

    Preparazione della torta di albicocche alla cannella Lava e asciuga le albicocche, dividile a metà e togli i noccioli. Affonda metà delle albicocche nell'impasto, copri con l'impasto restante e poi con il resto delle albicocche. Cuoci la torta in forno a 180° per circa 50 minuti. Come servire la torta di albicocche alla cannella Questa torta di albicocche, già buonissima, può essere servita anche in un goloso abbinamento con palline di gelato alla vaniglia.
  • Scopri anche