Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta con latte di riso

  • Riso al latte

    Riso al latte

    Mettere il riso a riposo per 1 ora in acqua con la cannella e gli odori. Dopo aver fatto riposare il riso, aggiungere le 2 tazze di latte e iniziare a cuocere per ½ ora, non lasciare.Lavare gli ingredienti. Mettere il riso a riposo per 1 ora in acqua con la cannella e gli odori. Dopo aver fatto riposare il riso, aggiungere le 2 tazze di latte e iniziare a cuocere per ½ ora, non lasciare che il riso si asciughi e mescolare bene ogni due o tre minuti così che non s'incolli. Aggiungere il latte condensato e quello evaporato e mescolare.
  • Riso castagne e latte

    Riso castagne e latte

    Mettere sul fuoco il latte e buttarvi il riso. Quando il riso è cotto aggiungere 1-2 cucchiai di farina bianca, poi le.Far bollire le castagne secche per due ore nell'acqua e poi scolarle. Mettere sul fuoco il latte e buttarvi il riso. Quando il riso è cotto aggiungere 1-2 cucchiai di farina bianca, poi le castagne.
  • Riso e latte

    Riso e latte

    Portate il riso, l’acqua, il latte condensato, il succo d’arancia e i bastoncini di cannella ad ebollizione. Prima di Portate il riso, l’acqua, il latte condensato, il succo d’arancia e i bastoncini di cannella ad ebollizione.
  • Ricetta Riso e latte

    Ricetta Riso e latte

    Preparazione 300 g di riso Vialone nano1,5 l di latte intero20 g di parmigiano grattugiato1 cucchiaino di cannella in polvere20 g di burrosale Dividete il latte in 2 parti uguali, versatene una in una pentola abbastanza capiente e fate scaldare fino a un attimo prima che il latte inizi a bollire.
  • Minestra di riso e latte

    Minestra di riso e latte

    Minestra di riso e latteQuando volete preparare la minestra di riso e latte: versate in una casseruola il latte intero, insieme all'acqua. Portate a bollore il tutto, una volta raggiunto il bollore, insaporite con un pizzico di sale, versate il riso nel liquido bollente e, portate a cottura. Raggiunto il termine della cottura del riso, eliminate dalla minestra la metà di cipolla che avete aggiunto intera e, le foglie di alloro, se riusciute anche i chiodi di garofano, impiattate e servite la minestra di riso e latte con dei fiocchetti di burro.
  • Ricetta Torta salata con riso al latte, spinacini e scarola

    Ricetta Torta salata con riso al latte, spinacini e scarola

    Lessate il riso nel latte con mezzo litro di acqua e una presa di sale finché assorbe tutto il liquido.
  • Torta di riso

    Torta di riso

    Preparazione della torta di riso La lavorazione della ricetta della torta di riso inizia dalla preparazione della pasta: metti la farina a fontana sulla spianatoia, versa al centro un cucchiaino di olio, dell’acqua e un pizzico di sale. Prendi una casseruola e porta a ebollizione il latte con 5 dl di acqua e un pizzico di sale. Aggiungi il riso e lascialo cuocere fino a che non sia perfettamente asciutto. Spegni il fuoco, lascia intiepidire il riso e amalgama le uova, il grana grattugiato, 50 grammi di burro e un pizzico di noce moscata. Cottura della torta di riso Usa il primo per foderare una tortiera di 22 centimetri di diametro dove hai già posato ...
  • Torta caffè latte

    Torta caffè latte

    Fate freddare e tagliate a metà la torta.
  • Torta di riso gratinata

    Torta di riso gratinata

    Preparazione della torta di riso gratinata Continua la preparazione della ricetta della torta di riso gratinata rompendo 2 uova e separando gli albumi dai tuorli. Lessa il riso cuocendolo in abbondante acqua bollente salata per 10 minuti, scolalo e mettilo a raffreddare sotto l'acqua corrente. Prendi uno stampo rotondo a cerniera del diametro di circa 22 cm e foderalo con carta da forno, mettici dentro il riso, uniformandolo con una spatola, sul fondo e sulle pareti. Cottura della torta di riso gratinata Metti la torta di riso in forno preriscaldato a 200° per circa 15-20 minuti. Una volta cotto il riso, estrai lo stampo dal forno, versaci la ricotta, livellalo in maniera uniforme con una ...
  • Riso al latte con le amarene

    Riso al latte con le amarene

    Realizza un gustoso riso al latte con le amarene mettendo 150 grammi di riso in acqua tiepida per circa 20 minuti, quindi sciacqualo e mettilo in una casseruola con 1 litro di latte, 100 grammi di zucchero, una punta di vaniglina e di cannella. Fai bollire il tutto continuando a mescolare, poi cuoci a fuoco piuttosto basso per circa 35 minuti, fino a quando il latte non è tutto assorbito. Lascia raffreddare il riso, poi aggiungi 3 decilitri di panna montata e metti in frigorifero per circa 60 minuti. Trascorso questo tempo gusta il riso al latte insieme alle amarene sciroppate, alla menta e alle scorzette d'arancia.
  • Scopri anche