Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta con latte di mandorla

  • Latte di mandorla

    Latte di mandorla

    Il latte di mandorla è una bevanda di origine vegetale con cui si possono realizzare tante golose ricette: scoprite come è facile prepararlo in casa!Per preparare il latte di mandorla, per prima cosa mettete in ammollo le mandorle in una ciotola con 500 g di acqua per almeno un’ora 1. Servite il vostro latte di mandorla freddo o a temperatura ambiente 9!
  • Latte di mandorla

    Latte di mandorla

    La ricetta tradizionale pugliese per fare a casa un genuino latte di mandorla: fresco, goloso e 100% vegetale. Infine versate il latte di mandorla in una bottiglia, chiudete ermeticamente e riponete in frigorifero.
  • Budini al latte di mandorla e more

    Budini al latte di mandorla e more

    Fai bollire il latte di mandorla con la panna rimasta e lo zucchero, versa il composto nella casseruola con la gelatina vegetale e, sempre mescolando con la frusta, porta di nuovo a ebollizione. Riempili con il latte di mandorla filtrato, lascia raffreddare a temperatura ambiente e metti in frigo per 2 ore.
  • Torta al latte caldo

    Torta al latte caldo

    La torta al latte caldo è un dolce molto soffice, scioglievole, per chi vuole fare colazione con un dolce genuino facile da preparare!Per realizzare la torta al latte caldo, innanzitutto preriscaldate il forno in modalità statica a 180°, poi passate alla preparazione dell’impasto: rompete le uova in una ciotola, unite un pizzico di sale 1 e azionate lo sbattitore. In un pentolino mettete a scaldare il latte a fuoco medio, poi aggiungete il burro 7: fatelo sciogliere completamente e portate il tutto a sfiorare il bollore. Non appena la torta sarà pronta, sfornatela e lasciatela intiepidire 13, poi estraetela dalla tortiera e posizionatela su una gratella per farla raffreddare completamente 14. La vostra torta al ...
  • Crema al latte di mandorla e terrina di mele

    Crema al latte di mandorla e terrina di mele

    Sbattendo con la frusta, incorpora a filo il latte caldo.
  • Créme caramel alla mandorla

    Créme caramel alla mandorla

    Portate a ebollizione il latte di mandorla con i semi di vaniglia, spegnete, unite la panna e mescolate. Sbattete i tuorli con 120 g di zucchero finché saranno spumosi, unite la maizena e diluite con il latte tiepido.
  • Torta caffè latte

    Torta caffè latte

    Fate freddare e tagliate a metà la torta.
  • Torta con cioccolato al latte

    Torta con cioccolato al latte

    La torta con cioccolato al latte è un dessert super goloso, con cioccolato al latte perfetto da farcire o da gustare semplice per una dolce colazione!Per preparare la torta al cioccolato al latte per prima cosa iniziate a tritare grossolanamente il cioccolato 1, poi trasferitelo all'interno di una bastardella e ponetelo a sciogliere a bagnomaria 2. Se necessario livellate con una spatola per uniformare la superficie 16, poi cuocete la torta al cioccolato in forno statico preriscaldato a 180° per 70 minuti, se la superficie dovesse scurirsi troppo procedete a coprire il dolce con un foglio di alluminio. In alternativa se necessitate di utilizzare il forno ventilato potete provare diminuendo la temperatura di circa 20 ...
  • Torta latte condensato e ricotta

    Torta latte condensato e ricotta

    Torta latte condensato e ricotta: una torta semplice da preparare e graditissima a bambini e adulti. Per la crema: lavorare la ricotta e aggiungere il latte condensato. Aggiungere il latte condensato alla ricotta poco alla volta amalgamando bene fino ad ottenere una crema liscia.
  • Caffè freddo in ghiaccio di mandorla

    Caffè freddo in ghiaccio di mandorla

    Il caffè freddo in ghiaccio di mandorla è una bevanda rinfrescante e una variante dell'originale caffè al latte di mandorla salentino.Preparare il caffè freddo in ghiaccio di mandorla è molto semplice. Iniziate versando lo sciroppo di latte di mandorla in un contenitore capiente 1, quindi aggiungete l'acqua a filo per stemperarlo. Sformate i cubetti di sciroppo di latte di mandorla dagli stampi e per ogni bicchierino tumbler basso mettete 6 o 7 cubetti 13 e 50 ml di caffè avendo cura di versarlo a ridosso del bordo e non sopra i cubetti di ghiaccio per fa si che questi rimangano bianchi 14. Avrete così il vostro caffè freddo in ghiaccio di mandorla da sorseggiare piacevolmente ...
  • Scopri anche