Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta con latte di cocco

  • Latte di cocco

    Latte di cocco

    Tagliate la noce di cocco in 4 parti così da poterla grattugiare più facilmente. Per fare il latte di cocco dovete grattugiare la noce di cocco con un movimento dall'alto verso il basso tenendo la noce con la parte convessa verso l'esterno.Tagliate la noce di cocco in 4 parti così da poterla grattugiare più facilmente. Per fare il latte di cocco dovete grattugiare la noce di cocco con un movimento dall'alto verso il basso tenendo la noce con la parte convessa verso l'esterno. Grattandola in questo modo otterrete una grana fine, per i dolci serve una grana più grossa perciò dovrete grattugiare la noce di cocco con la parte convessa verso l'interno. Dopo aver grattugiato ...
  • Crema al latte di cocco

    Crema al latte di cocco

    La crema al latte di cocco è una deliziosa crema perfetta da gustare al cucchiaio o da utilizzare per farcire una torta!Per preparare la crema al latte di cocco iniziate versando lo zucchero 1 e la farina di riso 2 in un tegame. Aggiungete poi il latte di cocco poco per volta mescolando di continuo con una frusta 3. Coprite con la pellicola a contatto 8 e lasciate raffreddare prima di gustare la vostra crema al cocco 9.
  • Gelato al latte di cocco

    Gelato al latte di cocco

    Preparate le coppette per il gelato al latte di cocco, delicato ma goloso perchè arricchito con cioccolato fondente: assaggiare per credere!Per preparare il gelato al latte di cocco come prima cosa versate il latte di mandorla in un pentolino, aggiungete lo zucchero di canna 1 e scaldatelo fino a che non si sarà sciolto completamente 2. Ponete poi il latte di cocco in un'altra ciotola e aggiungete al suo interno il latte di mandorla 3. A questo punto potete gustare il gelato al latte di cocco oppure conservarlo in freezer all'interno di una terrina dai bordi alti 12.
  • Risoni al latte di cocco

    Risoni al latte di cocco

    I risoni al latte di cocco sono una ricetta davvero originale in cui gustare i risoni: non in brodo, ma in insalata, con speziati sapori orientali!Per preparare i risoni al latte di cocco, cominciate preparando il brodo in cui cuocerete i risoni. Aggiungete anche l’acqua e il latte di cocco 6, poi portate a bollore e lasciate cuocere per 30 minuti. La vostra insalata di risoni al latte di cocco è pronta 30 per essere gustata!
  • Gamberi al latte di cocco

    Gamberi al latte di cocco

    Se amate i sapori esotici, ecco per voi una ricetta imperdibile: i gamberi al latte di cocco sono buonissimi e molto semplici da fare, provateli!Eliminate il guscio e il filamento scuro dei gamberi. Fate sobbollire il latte per 10 minuti a fiamma bassa.
  • Gamberoni al latte di cocco

    Gamberoni al latte di cocco

    FRULLA il latte di cocco con la cipolla sbucciata, 2 grani di pepe, la pasta di peperoncino, la curcuma e i semi di coriandolo, fino a ottenere un composto omogeneo. SCALDA 3 cucchiai di olio in una padella capiente, bassa e larga.Aggiungi la pasta allo zenzero e i cipollotti, mescola per 1 minuto, unisci il latte speziato e cuoci per 10 minuti a fuoco medio.
  • Torta cocco e limone

    Torta cocco e limone

    La torta cocco e limone è un dolce buono e scenografico realizzato con un soffice pan di Spagna e una crema vellutata!Per preparare la torta cocco e limone iniziate a realizzare il pan di Spagna. Infatti infilando lo stecchino al centro della torta questo dovrà risultare completamente asciutto. Come prima cosa scaldate il latte in un pentolino, fino a sfiorare il bollore. Non appena il latte sarà caldo versatelo all'interno del composto di tuorli 13 e sbattete rapidamente con la frusta 14. in modo che ricopra l'intera torta 37. Tagliate il cocco a fettine molto sottili e utilizzatele per decorare il dolce 38. Riponete la vostra torta al cocco e limone in frigorifero fino al ...
  • Torta cocco e ananas

    Torta cocco e ananas

    La torta cocco e ananas è un dolce soffice che esalta al meglio i sapori e gli aromi di questi due frutti esotici, perfetto per tutte le occasioni!Per realizzare la torta cocco e ananas per prima cosa tagliate a fette spesse mezzo centimetro l’ananas 1, quindi eliminate la parte esterna da ciascuna fetta 2 e il torsolo centrale 3. Aggiungete anche l’olio di cocco 7, incorporatelo al composto con le fruste e poi unite la farina 8, il lievito in polvere 9 Date un giro di fruste per inglobare le polveri e poi versate anche il cocco rapè 10 e il latte di cocco a filo 11, azionate nuovamente le fruste per incorporarlo. Ora prendete ...
  • Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida

    La torta al cocco morbida è perfetta per concludere un pranzo domenicale, come merenda o dolce di compleanno per i bambini ma anche come genuina e soffice colazione per tutta la famiglia Come preparare la torta al cocco morbida Aggiungete quindi 1 uovo sbattuto insieme a 1,2 dl latte e a 80 g di burro fuso lasciato raffreddare. Infine, mettete nella terrina anche la scorza di 1/2 limone grattugiata e 100 gr di cocco essiccato grattugiato. Dopo averla sfornata, lasciate raffreddare la torta e cospargete con zucchero a velo. Servite decorando con cocco grattugiato e, a piacere, con frutta disidratata.
  • Torta al cocco

    Torta al cocco

    Preparazione della Torta al cocco Aggiungi alla crema ottenuta la farina setacciata insieme al lievito, un pizzico di sale, le uova, uno per volta, e il latte. Continua a lavorare il composto per la torta al cocco fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Per completare la preparazione della torta al cocco, mescola il cocco rimasto con la cannella e lo zucchero rimasti e distribuisci il miscuglio sulla superficie della torta. A cottura ultimata, estrai lo stampo con la torta al cocco dal forno, lascialo raffreddare e poi sforma su un piatto da portata.
  • Scopri anche