Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta con latte di cocco

  • Latte di cocco

    Latte di cocco

    Tagliate la noce di cocco in 4 parti così da poterla grattugiare più facilmente. Per fare il latte di cocco dovete grattugiare la noce di cocco con un movimento dall'alto verso il basso tenendo la noce con la parte convessa verso l'esterno.Tagliate la noce di cocco in 4 parti così da poterla grattugiare più facilmente. Per fare il latte di cocco dovete grattugiare la noce di cocco con un movimento dall'alto verso il basso tenendo la noce con la parte convessa verso l'esterno. Grattandola in questo modo otterrete una grana fine, per i dolci serve una grana più grossa perciò dovrete grattugiare la noce di cocco con la parte convessa verso l'interno. Dopo aver grattugiato ...
  • Gamberi al latte di cocco

    Gamberi al latte di cocco

    Se amate i sapori esotici, ecco per voi una ricetta imperdibile: i gamberi al latte di cocco sono buonissimi e molto semplici da fare, provateli!Eliminate il guscio e il filamento scuro dei gamberi. Fate sobbollire il latte per 10 minuti a fiamma bassa.
  • Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida La torta al cocco morbida è perfetta per concludere un pranzo domenicale, come merenda o dolce di compleanno per i bambini ma anche come genuina e soffice colazione per tutta la famiglia cocco essiccato grattugiato Come preparare la torta al cocco morbida Aggiungete quindi 1 uovo sbattuto insieme a 1,2 dl latte e a 80 g di burro fuso lasciato raffreddare. Infine, mettete nella terrina anche la scorza di 1/2 limone grattugiata e 100 gr di cocco essiccato grattugiato. Dopo averla sfornata, lasciate raffreddare la torta e cospargete con zucchero a velo. Servite decorando con cocco grattugiato e, a piacere, con frutta disidratata. Torta di budino al latte con biscotti e ...
  • Torta al cocco

    Torta al cocco

    Preparazione della Torta al cocco Aggiungi alla crema ottenuta la farina setacciata insieme al lievito, un pizzico di sale, le uova, uno per volta, e il latte. Continua a lavorare il composto per la torta al cocco fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Per completare la preparazione della torta al cocco, mescola il cocco rimasto con la cannella e lo zucchero rimasti e distribuisci il miscuglio sulla superficie della torta. A cottura ultimata, estrai lo stampo con la torta al cocco dal forno, lascialo raffreddare e poi sforma su un piatto da portata.
  • Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco

    Se amate dare un tocco esotico ai vostri dolci, la torta cioccolato e cocco è proprio ciò che fa per voi! Umida, morbida e profumata la adorerete!Per fare la torta ciocciolato e cocco, dividete gli albumi dai tuorli, montate questi ultimi con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Quando il composto avrà assunto un aspetto omogeneo unite la farina di cocco, il latte ed un pizzico di sale. Estraetela dal forno, fatela freddare e cospargete la superficie con il cocco disidratato e del cioccolato grattugiato a piacere.
  • Gamberoni al latte di cocco

    Gamberoni al latte di cocco

    Sgusciare i gamberoni togliendo il filo nero. Quando il sughetto è a metà della densità che.Sgusciare i gamberoni togliendo il filo nero. Quando il sughetto è a metà della densità che si vuole raggiungere aggiungere i gamberoni. Far ritirare il sughetto fino a densità desiderata. Durante la cottura del punto 5 tagliare la papaya togliendo i semi interni. Impiattare mettendo al centro i gamberoni, poi intorno il riso e successivamente fare una corona di fette di papaya.
  • Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco, una torta per i più golosi! Il cioccolato ed il cocco, potrebbe esistere un connubio migliore? La torta cioccolato e cocco è un dolce semplice, ma il sapore è ricco e pieno! Quando il composto avrà assunto un aspetto omogeneo unite il latte e mescolate per farlo assorbire dal composto. Incorporate, infine, la farina di cocco o cocco rapè. Estraetela dal forno, fatela freddare e cospargete la superficie con il cocco disidratato grattugiato.
  • Ricetta Torta al cocco

    Ricetta Torta al cocco

    Scorri la ricetta step by step e impara a preparare con le tue mani una golosa torta al cocco: un dessert a stati preparato con la farina di cocco e farcito con panna montata. Il giorno dopo versate nel mixer 3 dl e mezzo di acqua bollente, unite la farina di cocco e frullate per pochi secondi; aggiungete la panna al limone, il burro morbido a pezzetti, le uova e la vaniglina e frullate ancora; se il composto è caldo, lasciatelo raffreddare, poi incorporate la farina, 250 g di zucchero, il bicarbonato e un pizzico di sale. Sfornate la torta, lasciatela raffreddare, poi sformatela su una gratella e tagliatela in 3 dischi uguali in senso ...
  • Muffin al caffè e latte di cocco

    Muffin al caffè e latte di cocco

    I muffins al caffè e latte di cocco hanno tutto ciò che un pasticcere amatoriale può desiderare! Sono originali ma semplici, rapidi e a basso costo, sono un successo garantito: tra il profumo del cocco e quello del caffè, non si potrà davvero resistere!Questa ricetta è molto veloce, quindi è necessario che accendiate subito il forno impostandolo su 200°C e che imburriate lo stampo per muffin con 12 formine. In un'altra ciotola, sbattete leggermente le uova ed unitevi il latte di cocco, il burro fuso e il caffè messo da parte. Lasciate riposare i muffins per circa 5 minuti, quindi potrete estrarli dallo stampo e farli raffreddare su di una griglia, serviteli spolverizzati con il ...
  • Torta al cocco

    Torta al cocco

    Preparare la crema: mescolare bene i tuorli con lo zucchero indi aggiungere, pian piano la farina ed il latte. Girare col cucchiaio di legno finchè non compaiono le prime bolle.Preparare la crema: mescolare bene i tuorli con lo zucchero indi aggiungere, pian piano la farina ed il latte. Tagliare il Pan di Spagna in tre strati,farcire con la crema bianca, in cui sono state mescolate due cucchiaiate di cocco. Nella parte superiore,stendere uno strato di panna e un pò di cocco. Questa torta è semplice, veloce e piace.
  • Scopri anche