Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta con farina di cocco

  • Cupcake con farina di cocco e ananas

    Cupcake con farina di cocco e ananas

    I cupcake con farina di cocco e ananas sono deliziosi dolcetti perfetti da accompagnare con della pina colada Come preparare i cupcake con farina di cocco e ananas Riunite 80 gr di farina autolievitante con 60 gr di farina e aggiungete 1/2 bustina di lievito poi mescolate il tutto e unite anche 2 cucchiai di rhum e 120 ml di latte intero. Aggiungete poi anche 50 gr di zucchero e 50 gr di cocco grattugiato poi decorate i cupcake con la crema realizzata. Accompagnate con la pina colada: shekerate del ghiaccio con 1 parte di rhum chiaro, 2 di crema di cocco e 2 di succo di ananas.
  • Torta con farina integrale

    Torta con farina integrale

    La torta con farina integrale è un dolce semplice e gustoso grazie all’utilizzo di prodotti meno raffinati, ottimo da gustare da solo o farcito!Per preparare la torta con farina integrale, per prima cosa rompete le uova, a temperatura ambiente, e versatele in una planetaria munita di fruste 1, aggiungete lo zucchero di canna integrale 2 e cominciate a montare 3. In una ciotola a parte, mescolate il lievito per dolci con la farina integrale setacciata 5, poi aggiungeteli al composto delle uova un cucchiaio alla volta, continuando a montare mentre si assorbono man a mano le polveri 6. Trascorso il tempo necessario, verificate la cottura con uno stecchino, poi sfornate la torta e lasciatela raffreddare ...
  • Torta senza farina

    Torta senza farina

    Questo dolce senza farine è una torta semplice da realizzare e molto golosa. Ideale per la merenda di piccoli e grandi o per una colazione energicaCome preparare la torta senza farina Per preparare la torta senza farina inizia tritando le mandorle con un mixer insieme a 20 gr di zucchero e mettile da parte. Lascia intiepidire la torta e servila se ti piace con una spolverata di zucchero a velo.
  • Torta cocco e ananas

    Torta cocco e ananas

    La torta cocco e ananas è un dolce soffice che esalta al meglio i sapori e gli aromi di questi due frutti esotici, perfetto per tutte le occasioni!Per realizzare la torta cocco e ananas per prima cosa tagliate a fette spesse mezzo centimetro l’ananas 1, quindi eliminate la parte esterna da ciascuna fetta 2 e il torsolo centrale 3. Aggiungete anche l’olio di cocco 7, incorporatelo al composto con le fruste e poi unite la farina 8, il lievito in polvere 9 Date un giro di fruste per inglobare le polveri e poi versate anche il cocco rapè 10 e il latte di cocco a filo 11, azionate nuovamente le fruste per incorporarlo. Ora prendete ...
  • Torta cocco e limone

    Torta cocco e limone

    La torta cocco e limone è un dolce buono e scenografico realizzato con un soffice pan di Spagna e una crema vellutata!Per preparare la torta cocco e limone iniziate a realizzare il pan di Spagna. Spegnete poi la macchina e setacciate la farina e la fecola direttamente nella ciotola 4. Infatti infilando lo stecchino al centro della torta questo dovrà risultare completamente asciutto. in modo che ricopra l'intera torta 37. Tagliate il cocco a fettine molto sottili e utilizzatele per decorare il dolce 38. Riponete la vostra torta al cocco e limone in frigorifero fino al momento di servirla!
  • Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida

    La torta al cocco morbida è perfetta per concludere un pranzo domenicale, come merenda o dolce di compleanno per i bambini ma anche come genuina e soffice colazione per tutta la famiglia Come preparare la torta al cocco morbida Unite in una terrina 180 g di farina setacciata con 1 bustina di lievito e 180 gr di zucchero semolato. Infine, mettete nella terrina anche la scorza di 1/2 limone grattugiata e 100 gr di cocco essiccato grattugiato. Dopo averla sfornata, lasciate raffreddare la torta e cospargete con zucchero a velo. Servite decorando con cocco grattugiato e, a piacere, con frutta disidratata.
  • Torta al cocco

    Torta al cocco

    Preparazione della Torta al cocco Aggiungi alla crema ottenuta la farina setacciata insieme al lievito, un pizzico di sale, le uova, uno per volta, e il latte. Continua a lavorare il composto per la torta al cocco fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Per completare la preparazione della torta al cocco, mescola il cocco rimasto con la cannella e lo zucchero rimasti e distribuisci il miscuglio sulla superficie della torta. A cottura ultimata, estrai lo stampo con la torta al cocco dal forno, lascialo raffreddare e poi sforma su un piatto da portata.
  • Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco

    Se amate dare un tocco esotico ai vostri dolci, la torta cioccolato e cocco è proprio ciò che fa per voi! Umida, morbida e profumata la adorerete!Per fare la torta ciocciolato e cocco, dividete gli albumi dai tuorli, montate questi ultimi con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Quando il composto avrà assunto un aspetto omogeneo unite la farina di cocco, il latte ed un pizzico di sale. Estraetela dal forno, fatela freddare e cospargete la superficie con il cocco disidratato e del cioccolato grattugiato a piacere.
  • Ricetta Torta al cocco

    Ricetta Torta al cocco

    Scorri la ricetta step by step e impara a preparare con le tue mani una golosa torta al cocco: un dessert a stati preparato con la farina di cocco e farcito con panna montata. Il giorno dopo versate nel mixer 3 dl e mezzo di acqua bollente, unite la farina di cocco e frullate per pochi secondi; aggiungete la panna al limone, il burro morbido a pezzetti, le uova e la vaniglina e frullate ancora; se il composto è caldo, lasciatelo raffreddare, poi incorporate la farina, 250 g di zucchero, il bicarbonato e un pizzico di sale. Sfornate la torta, lasciatela raffreddare, poi sformatela su una gratella e tagliatela in 3 dischi uguali in senso ...
  • Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco, una torta per i più golosi! Il cioccolato ed il cocco, potrebbe esistere un connubio migliore? La torta cioccolato e cocco è un dolce semplice, ma il sapore è ricco e pieno! Incorporate, infine, la farina di cocco o cocco rapè. Estraetela dal forno, fatela freddare e cospargete la superficie con il cocco disidratato grattugiato.
  • Scopri anche