Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta con crema di pistacchio

  • Ricetta Torta di pistacchio e crema

    Ricetta Torta di pistacchio e crema

    la torta nel forno già caldo a 180° per 40 minuti, lasciatela raffreddare e trasferitela su un piatto da portata. Aromatizzate la crema pasticciera con il succo d'arancia e 2 cucchiai di maraschino, mescolando bene con un cucchiaio di Stendetela sulla superficie della torta usando una spatola.
  • Crema al pistacchio

    Crema al pistacchio

    Fate addensare la crema.
  • Torta al pistacchio con ciliegie

    Torta al pistacchio con ciliegie

    Torta al pistacchio con ciliegie. La ricetta della torta al pistacchio con ciliegie Inforna la torta e falla cuocere nel forno preriscaldato a 180° per 40 minuti. Prepara la crema: sbatti i tuorli con lo zucchero e la fecola amalgamando bene gli ingredienti, unisci il succo d'arancia e il maraschino, versa il latte bollente e, sbattendola rapidamente, poni la crema sul fuoco e falla addensare senza farla bollire. Lasciala raffreddare mescolando di tanto in tanto, quindi stendila sulla torta, decorala con le ciliegie e spolverizzala con poco zucchero a velo.
  • Torta al pistacchio

    Torta al pistacchio

    Usare gli altri 50 g di pistacchi per guarnire la torta.
  • Crema al pistacchio di kitty87

    Crema al pistacchio di kitty87

    Trasferite sul fuoco e fate addensare senza smettere di mescolare, quando la crema è pronta unite il.Nel tritatutto tritare finemente i pistacchi. Trasferite sul fuoco e fate addensare senza smettere di mescolare, quando la crema è pronta unite il pistacchio, coprite con pellicola e fate raffreddare.
  • Ricetta Torta di biscotti farcita al pistacchio

    Ricetta Torta di biscotti farcita al pistacchio

    Preparate il budino con il latte e lo zucchero come indicato sulla confezione di 2 buste di preparato per budino al pistacchio e lasciatelo intiepidire leggermente. Aprite lo stampo, staccate delicatamente la torta dal bordo aiutandovi con una spatola e fatela scivolare su un piatto di portata.
  • Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio

    Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio

    Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio La torta di budino al latte con biscotti e pistacchio èfacile da preparare, il croccante è in piacevole contrasto con la morbidezza della torta e il sapore del pistacchio con quello del cioccolato sono in perfetta armonia, spezzato dalla delicatezza del budino. Come preparare la torta di budino al latte con biscotti e pistacchio Tritate 60 gr di pistacchi grossolanamente e preparate il budino al pistacchio, mescolando il preparato a 1 l di latte seguendo le istruzioni sulla confezione, poi lasciatelo intiepidire.
  • Gelato al pistacchio

    Gelato al pistacchio

    Il gelato al pistacchio è senza dubbio uno dei grandi classici tra i gusti di gelateria. Delizioso con granella di pistacchi o qualche pistacchio intero, magari di Bronte, vedete come è facile prepararlo.Fate tostare i pistacchi in una padella calda. Trasferite immediatamente la crema in una citola fredda. Unite alla crema la farina di semi di carrube e la pasta di pistacchi.
  • Ricetta Affogato al pistacchio

    Ricetta Affogato al pistacchio

    L'affogato al pistacchio è un dolce freddo super goloso tanto facile quanto veloce: bastano soli 15 minuti d'orologio per prepararlo con il gelato già pronto e vi farà fare bella figura anche in occasioni importanti o ricorrenze speciali. Unite a 500 g di gelato al pistacchio pronto metà dei pistacchi preparati, mescolate e fate raffreddare la crema in freezer. Distribuite i 2/3 del cioccolato fuso nelle tazze e suddividete il gelato sulla crema di cioccolato. Irrorate il dessert con la crema rimasta e spolverizzate con i 50 g di pistacchi rimasti. Per una presentazione più elegante, decorate l'affogato al pistacchio con fiorellini di zucchero e fave di cacao.
  • Torta al limone con crema

    Torta al limone con crema

    Torta al limone con crema Una torta al limone soffice e profumata, farcita con una crema leggerissima a base di fecola, uova, zucchero, acqua, succo e scorza di limone e infine guarnita con zucchero a velo, fettine di limone e foglioline di menta. Come preparare la torta al limone con crema Preparate la torta al limone. Evitate di grattugiare l’albedo, ossia la parte spugnosa bianca sotto la scorza, perché ha un gusto amarognolo, e potrebbe compromettere il sapore della torta. Infornate e cuocete per 40-45 minuti, verificate la cottura infilando uno stecchino di legno al centro della torta e, se sfilandolo risulta asciutto, sfornate e lasciate raffreddare la torta al limone. Versate il composto liquido ...
  • Scopri anche