Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta con crema al mascarpone e nutella

  • Torta con crema al mascarpone e Nutella

    Torta con crema al mascarpone e Nutella

    Per la crema: riscaldate il latte con la vanillina. Versate la crema in una ciotola per bloccare la cotture e coprite con della pellicola fino a quando non si sarà raffreddata. Riprendete la crema ormai fredda e aggiugete il mascarpone. In una ciotola versate metà della crema ed unite la Nutella, montare bene con le fruste elettriche. Coprite con la crema alla Nutella. Distribuite la crema bianca sopra lo strato di biscotto. Bagnate il secondo disco di pan di spagna con il rum e posizionatelo sopra lo strato di crema bianca. Montare la panna dopo averla dolcificata con poco zucchero a velo ed utilizzarla per ricoprire la torta. Mettete la torta a solidificare in congelatore ...
  • Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone

    Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone

    Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone La torta alla Nutella ® e crema di mascarpone è ideale in questi momenti: la ricetta è semplice e veloce da realizzare, il risultato è davvero squisito, simile a una torta margherita, soffice, morbida e un po’ umida all’interno; farcitura e decorazione sono fatte con una crema di mascarpone senza uova, con panna leggera e spumosa. Se la voglia di un dolce goloso è arrivata, questa torta non vi deluderà! Come preparare la torta alla Nutella ® e crema di mascarpone Ammorbidite 250 gr di Nutella® a bagnomaria o per pochi secondi al microonde, in modo che diventi fluida, e unitela a filo nell’impasto con le fruste ...
  • Torta al cioccolato con mascarpone e nutella

    Torta al cioccolato con mascarpone e nutella

    Siamo sicuri che questa torta al cioccolato con mascarpone e nutella vi piacerà. Una ricetta speciale per occasioni speciali, provatela!Per realizzare la torta al cioccolato con mascarpone e nutella, per prima cosa occupatevi della preparazione del pan di spagna al cioccolato. Mentre il pan di spagna è in cottura preparate la farcia e la copertura della torta: in un recipiente mescolate bene insieme il mascarpone alla nutella, in maniera tale da formare una crema. Per la copertura finale della torta: fate sciogliere il cioccolato fondente con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva. Tutti gli ingredienti sono pronti non vi resta altro che comporrre la torta. Disponete sul fondo dello stampo, un primo strato di pan ...
  • Crostata con nutella e crema di mascarpone

    Crostata con nutella e crema di mascarpone

    Provate questa crostata con nutella e crema di mascarpone, facile, veloce e buonissima, una ricetta davvero speciale che vi piacerà!Quando volete preperare la crostata con nutella e crema di mascarpone iniziate preparando la frolla. Intanto amalgamate la ricotta setacciata con il mascarpone a temperatura ambiente, entrambi ben scolati, unite la cannella e lo zucchero mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Riempitelo con la crema al mascarpone in modo uniforme quindi versate la nutella al centro e con l'aiuto di una forchetta mescolate brevemente in modo da ottenere una sorta di variegatura centrale.
  • Rotolo nutella e mascarpone

    Rotolo nutella e mascarpone

    Intanto preparate il ripieno: in una casseruola fate bollire dell'acqua, spegnete il fuoco e immergeteci il barattolo di nutella, lasciate immerso per 10 minuti. In una ciotola mettete la nutella ammorbidita ed il mascarpone. Srotolate il pan di spagna e farcite con la crema.
  • Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone La crema al mascarpone è una ricetta facile e veloce per preparare un dessert al cucchiaio fresco e delicato, da gustare in coppette monodose o per farcire e accompagnare torte, biscotti, frutta fresca di stagione e altri dolci golosissimi. Questa è una ricetta da imparare: oltre ad essere un dessert semplice, è anche una crema versatile da utilizzare in pasticceria in modi diversi. Provate ad unirvi un bicchierino di brandy, come spiegato nella ricetta di Grazia: il risultato è una crema al mascarpone davvero spettacolare! Come preparare la crema al mascarpone Unite ai tuorli 2 cucchiai di zucchero e lavorateli con le fruste per ottenere un composto chiaro e spumoso; a questo ...
  • Torta nutella e crema all'arancia

    Torta nutella e crema all'arancia

    Per la crema: in una casseruola bollire il latte intero con le bucce di arancia e la vanillina. Una volta fredda aggiungete il mascarpone. Fate scaldare il latte con la nutella. E coprite la torta. Frullare nel mixer i biscotti e cospargeteli sulla torta.
  • Torta millestrati al mascarpone

    Torta millestrati al mascarpone

    Come preparare la torta millestrati al mascarpone Per preparare la torta al mascarpone, mescola in una terrina le uova intere con la farina di castagne, le nocciole in polvere e 2 cucchiai di zucchero. Sbatti i tuorli con lo zucchero rimasto e incorpora al composto il mascarpone. Comincia a formare la torta: metti una crepe su un piatto, spalmala con un po' di crema di mascarpone, adagiavi sopra una seconda crepe, farciscila con un po' di crema, e ripeti l'operazione fino a esaurire gli ingredienti, terminando la torta millestrati al mascarpone con uno strato di crema.
  • Ricetta Torta al mascarpone

    Ricetta Torta al mascarpone

    Nel frattempo mixate il mascarpone con zucchero, miele, panna e uova e profumatelo con l'acqua di fiori d'arancio. Versate la crema sul fondo di brisée precotta e rimettete lo stampo in forno. Dopo 50 minuti controllate con uno stecchino nel centro della crema, se ne esce pulito, togliete la torta, altrimenti prolungate di 10 min.
  • Torta mele e mascarpone

    Torta mele e mascarpone

    Stendere il disco di pasta frolla in una teglia ricoperta con carta forno, preparare la crema sbattendo lo zucchero con i 4 tuorli, aggiungere il mascarpone, il liquore e la farina. Rovesciare la crema sulla frolla distribuire le fettine.Stendere il disco di pasta frolla in una teglia ricoperta con carta forno, preparare la crema sbattendo lo zucchero con i 4 tuorli, aggiungere il mascarpone, il liquore e la farina. Rovesciare la crema sulla frolla distribuire le fettine sottili di mele in modo concentrico, spingendole un po nella crema e infornare il tutto per circa 30 minuti fino a che non assume un bel colore dorato.
  • Scopri anche