Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta con biscotti secchi

  • Biscotti secchi al limone

    Biscotti secchi al limone

    Disponete i biscotti in una teglia ben calda e leggermente unta d'olio e lasciateli in forno a 200°C finchè diventano ben dorati.
  • Torta fredda di biscotti

    Torta fredda di biscotti

    Scopri come fare in soli 20 minuti una torta fredda di biscotti, un dolce semplicissimo a cui è impossibile resistere. Inzuppate velocemente nel maraschino i biscotti, facendo attenzione che non si ammorbidiscano troppo, e disponetene uno strato su un piatto da portata formando un grosso quadrato. Sbattete lo zucchero con il burro ammorbidito e 2 tuorli, poi con la crema ottenuta ricoprite i biscotti inzuppati. Continuate alternando strati di biscotti e di crema. Spolverizzate la superficie della torta fredda di biscotti con il cacao amaro passato attraverso un colino a maglie fitte e servite il dolce.
  • Torta di biscotti

    Torta di biscotti

    una volta freddo bagnare i biscotti, adagiarli in un vassoio profondo e coprire con una crema fatta, sbattendo lo zucchero con le uova il burro e il maraschino continuare così biscotti.Prima di tutto preparare un buon caffè e farlo freddare. una volta freddo bagnare i biscotti, adagiarli in un vassoio profondo e coprire con una crema fatta, sbattendo lo zucchero con le uova il burro e il maraschino continuare così biscotti crema e cosi via terminare con la crema e spolverare con polvere di cacao.
  • Torta di biscotti senza cottura

    Torta di biscotti senza cottura

    Scopri la ricetta per preparare la torta di biscotti: un dolce freddo di una volta, semplice ma gustoso, che non ha bisogno in nessun modo di essere cotto. Foderate uno stampo da plum-cake della capacità di 2 litri con carta da forno bagnata e strizzata, distribuite sul fondo 4-5 cucchiai di crema, sistemate sopra uno strato di biscotti, spennellateli con il caffè, coprite con 4-5 cucchiai di crema, poi procedete allo stesso modo, fino a esaurire gli ingredienti. Capovolgete la torta di biscotti senza cottura in un piatto da portata, eliminate la pellicola e guarnitela con i chicchi di caffè rivestiti di cioccolato.La torta di biscotti senza cottura è un dolce goloso a base di ...
  • Torta di biscotti alla cannella

    Torta di biscotti alla cannella

    Scopri come farli a casa con la facile ricetta e poi utilizzarli per una vera torta a strati di biscotto con panna montata. Fate i biscotti. Cuocete i biscotti. Allineate i dischi di carta sulla placca inumidita e, con l'aiuto di una spatola, distribuite su ciascuno circa 4 cucchiai di composto per biscotti alla cannella formando uno strato sottile. Proseguite così sino a cuocere tutti i biscotti, poi lasciateli raffreddare. Mettete il dolce in frigorifero a rassodare per almeno 4 ore: i biscotti alla cannella si ammorbidiranno rendendo più facile il taglio della torta.La torta di biscotti alla cannella è una vera e propria torre di golosissimi strati di biscotto speziato e panna montata. Provatela ...
  • Torta di biscotti all'arancia

    Torta di biscotti all'arancia

    Sbriciolate grossolanamente i biscotti, raccoglieteli in una ciotola e bagnateli con il latte. Unitevi i biscotti con il latte, mescolando il tutto delicatamente.Sbriciolate grossolanamente i biscotti, raccoglieteli in una ciotola e bagnateli con il latte. Unitevi i biscotti con il latte, mescolando il tutto delicatamente.
  • Ricetta Torta di polenta con alloro e fichi secchi

    Ricetta Torta di polenta con alloro e fichi secchi

    Torta di polenta con alloro e fichi secchi La torta di polenta con alloro e fichi secchi è un dolce senza glutine che unisce tradizioni culinarie assai diverse e appartenenti a regioni settentrionali e meridionali. Il gusto versatile della polenta si unisce al dolce dei fichi secchi e dello sciroppo di miele regalando l'effetto di un dolce dal sapore assai particolare. Elimina l'alloro dalla polenta cotta, aggiungi lo zucchero, 6 fichi secchi tagliati a dadini e il burro a fiocchetti, mescola e lascia raffreddare. Cuoci la torta in forno già caldo a 180° C per 45 minuti. Sforma la torta e falla raffreddare su una gratella. Versa il miele in un pentolino, unisci 4 cucchiai ...
  • Torta salata con pomodori secchi e patè di olive

    Torta salata con pomodori secchi e patè di olive

    Cercate una ricetta sfiziosa per portare uin tavola un'ottima torta salata? Seguite quella di Donna Moderna per realizzare la torta salata con pomodori secchi e patè di olive. Sgocciola 12 pomodori secchi sott'olio, stendili su carta assorbente ad asciugare, tagliali a listarelle sottili e trasferiscili in una ciotola.Unisci 2 cucchiai di patèdi olive verdi, 100 g di Emmental grattugiato, 2 uova, 2 dl di panna acida o yogurt intero denso, sale e 1 mazzetto di erba cipollina tagliuzzata. Cuoci la torta in forno già caldo a 190 °C per almeno 25 minuti. Verifica la cottura, infilando 1 stecchino di legno nella pasta: eventualmente prosegui la cottura per 10 minuti.Taglia la torta a fette e guarnisci ...
  • Torta di biscotti farcita al pistacchio

    Torta di biscotti farcita al pistacchio

    Ti bastano meno di 20 minuti, più i tempi di raffreddamento in frigo, per fare la torta di biscotti farcita al pistacchio. Distribuite sul fondo dello stampo uno strato di biscotti il più possibile uniforme, spolverizzate con parte dei pistacchi e quindi coprite con un po' di budino. Aprite lo stampo, staccate delicatamente la torta dal bordo aiutandovi con una spatola e fatela scivolare su un piatto di portata.
  • Torta di Gumbo di mare e biscotti

    Torta di Gumbo di mare e biscotti

    Usare uno stampo rotondo da 6.35 e ricavarne 12 biscotti. Infornare e cuocere fino a che i biscotti lievitino e siano ben dorati, circa 20 minuti.
  • Scopri anche