Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta compleanno mamma

  • Torta di compleanno glassata

    Torta di compleanno glassata

    Torta di compleanno glassata Questa torta di compleanno glassata è facile da preparare e perfetta per una festa di compleanno in famiglia o con amici. Come preparare torta di compleanno glassata Cuocete la torta. Infornate e cuocete la torta per 30-35 minuti. Controllate la cottura della torta infilando uno stecchino di legno nell’impasto: se estraendolo risulta asciutto, la torta è pronta. Eliminate lo stampo e tagliate la torta a metà in senso orizzontale per ottenere due dischi di uguale spessore. Farcite la base con 150 gr di crema pasticcera già pronta e chiudete con l’altro disco; spennellate la superficie di quest'ultimo con la gelatina di albicocche e fate riposare qualche istante la torta. Disponete la ...
  • Ricetta Torta di compleanno

    Ricetta Torta di compleanno

    Per preparare la base della torta: lavate e asciugate uno stampo da torta di 35 cm di diametro. Preriscaldate il forno a 190 gradi e cuocete la torta per 1 ora e 30 minuti circa. Lasciate intiepidire la torta nello stampo, poi sformatela sopra una griglia, copritela con un telo e fatela riposare fino al giorno successivo. Per montare la torta: staccate la base dalla griglia e, con un coltello, pareggiate orizzontalmente la parte superiore utilizzando uno stampino dell'altezza desiderata come guida. Togliete la calotta appena tagliata: avrete così una base di torta piatta e regolare. Con uno stampino guida più basso del precedente, tagliate un'altra fetta, alta circa 1/4 dello spessore della torta: sarà ...
  • Ricetta Torta buon compleanno

    Ricetta Torta buon compleanno

    Tagliate a metà in senso orizzontale la torta e farcitela con la crema; guarnite la superficie a piacere con cucchiaini di crema, ciuffi di panna montata, canditi e cioccolato in scaglie.
  • Torta della mamma

    Torta della mamma

    In una terrina sbattere burro e lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere le uova intere 1 alla volta, la farina setacciata, la scorza di limone, il lievito. Aggiungere le melIn una terrina sbattere burro e lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere le uova intere 1 alla volta, la farina setacciata, la scorza di limone, il lievito. Aggiungere le mele tagliate a spicchi non troppo sottili, e i gherigli di noci. Porre l'impasto in una teglia e infornare a 180°per 40-45 minuti. Quando è fredda. spolverare con lo zucchero a velo.
  • Torta di compleanno con le fragoline

    Torta di compleanno con le fragoline

    Tutto è pronto per il montaggio della torta. Estrarre la torta dal frigorifero, togliere la cerniera e decorare con la panna montata. Tagliare i savoiardi a metà e disporili intorno alla torta.
  • Ricetta Torta di compleanno al caramello

    Ricetta Torta di compleanno al caramello

    Tagliate a metà un pan di Spagna al cioccolato e farcitelo con un leggero strato di confettura di amarene. Preparate una glassa reale morbida e unitevi qualche goccia di caramello liquido per darle un po’ di colore; versate la glassa sul dolce e decorate con pezzetti di caramello solido. Se volete”scrivere” …
  • Ricetta Ciambella della mamma

    Ricetta Ciambella della mamma

    Ci sono dolci semplici che fanno subito pensare alla cucina genuina, le merende nutrienti o le colazioni di una volta fatte in casa: la ciambella della mamma è uno di questi! Cuoci la ciambella della mamma in forno preriscaldato a 180° C per circa 40 minuti. Lasciala intiepidire nel suo stampo e poi sformala su di un piatto da portata, un porta torta o un vassoio rotondo.
  • Ricetta Flan cuore di mamma

    Ricetta Flan cuore di mamma

    Il flan cuore di mamma è una torta salata romantica: preparatelo per vostra madre in occasione della festa della mamma o donateglielo come dolce regalo. Guarnite il flan cuore di mamma, a piacere, con sottilissime striscioline di zucchine crude. Potete regalare questa torta salata alla vostra mamma per il suo compleanno o per il giorno della festa della mamma.
  • Pizza rustica di Mamma

    Pizza rustica di Mamma

    Nel frattempo lessare le foglie dei broccoletti, scolarle e ripassarle in padella con dell'ottimo olio d'oliva, uno spicchio d'aglio del peperoncino e le salsicce sbucciate e sminuzzate.Stendere l'impasto in una teglia unta di olio di semi, stendere una parte del composto sopra il primo strato di impasto, aggiungere uno strato di provola e mozzarella finemente grattuggiate insieme, ricoprire con il restante composto di verdura e salsicce, chiudere la torta con un'altro strato di pasta lievita.
  • Ricetta Torta di compleanno al cioccolato a piani

    Ricetta Torta di compleanno al cioccolato a piani

    Torta di compleanno al cioccolato a piani Torte di compleanno: 20 ricette da fare a casa Preparare una spettacolare torta di compleanno a piani come quelle da pasticceria non è poi così difficile! Versate la mousse al cioccolato bianco sulla torta più grande, pareggiate la superficie e mettetela in freezer per almeno 2 ore a solidificare. Versate la mousse fondente sulla torta più piccola e pareggiate la superficie. Mettete anche questa seconda torta in freezer per almeno 2 ore finché si sarà indurita. Sformate la torta al cioccolato grande, eliminando la pellicola e disponetevi sopra la torta al cioccolato piccola. Mettete la torta a piani in frigorifero per una ventina di minuti, prima di sistemare ...
  • Scopri anche