Le 10 migliori ricette di “Torta cioccolato e cocco

  • Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco, una torta per i più golosi! Il cioccolato ed il cocco, potrebbe esistere un connubio migliore? La torta cioccolato e cocco è un dolce semplice, ma il sapore è ricco e pieno! Quando il composto avrà assunto un aspetto omogeneo unite la farina di cocco, il latte ed un pizzico di sale. Estraetela dal forno, fatela freddare e cospargete la superficie con il cocco disidratato e del cioccolato grattugiato a piacere.
  • Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco, una torta per i più golosi! Il cioccolato ed il cocco, potrebbe esistere un connubio migliore? La torta cioccolato e cocco è un dolce semplice, ma il sapore è ricco e pieno! A parte fondete a bagnomaria il burro insieme al cioccolato ed unitelo alla montata di tuorli. Incorporate, infine, la farina di cocco o cocco rapè. Estraetela dal forno, fatela freddare e cospargete la superficie con il cocco disidratato grattugiato.
  • Torta al cocco e cioccolato

    Torta al cocco e cioccolato

    La torta al cocco e cioccolato è un dolce morbido e soffice profumato al cocco e ricoperto da una gustosa salsa al cioccolato fondente.Per preparare la torta al cocco e cioccolato iniziate ponendo in una planetaria le uova, un pizzico di sale, l’estratto di vaniglia e lo zucchero. Una volta ottenuto un impasto liscio aggiungete il cocco grattugiato a poco poco aiutandovi con una spatola o un mestolo. Lasciare riposare per 20 minuti a temperatura ambiente poi, quando il cocco avrà assorbito tutto il composto e l’impasto avrà una consistenza sabbiosa, aggiungete anche il lievito setacciato. La torta sarà pronta quando la superficie risulterà dorata, assicuratevi che anche la parte interna sia cotta con la ...
  • Torta al cocco e cioccolato

    Torta al cocco e cioccolato

    Trita il cioccolato. Aggiungi il cioccolato tritato, mescolando con un cucchiaio di legno, finché sarà completamente incorporato. Monta la panna e incorporala delicatamente alla crema di cioccolato. Mescola il cocco grattugiato con lo zucchero rimasto in una ciotola. Sforma la torta delicatamente, decorala, a piacere, con cocco fresco a lamelle e con qualche scaglia di cioccolato fondente e servi.
  • Video ricetta: Torta al cioccolato e cocco

    Video ricetta: Torta al cioccolato e cocco

    La dolcezza del cioccolato unita alla freschezza del cocco? Prepara la torta al cioccolato e cocco, una scelta originale e golosa per il tuo dessert.La torta di cioccolato e cocco è un dolce semplice, gustoso e adatto a tutti i palati.In un tegamino fai sciogliere 150 gr. di cioccolato fondente ed incorpora il burro fuso.Aggiungi al composto 300 gr.
  • Torta al cioccolato e cocco

    Torta al cioccolato e cocco

    Nel microonde fate sciogliere il cioccolato. In una ciotola mettete le uova con lo zucchero e, con le fruste elettriche, montare per 10 minuti, aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolare bene.Nel microonde fate sciogliere il cioccolato.
  • Torta brasiliana al cocco e cioccolato

    Torta brasiliana al cocco e cioccolato

    Scopri come preparare il bolo prestigio, la ricetta della gustosa torta brasiliana al cocco e cioccolato, facile da realizzare. Prepara la torta. Versa l’impasto in uno stampo a cerniera imburrato e infarinato e cuoci in forno caldo a 190° per 35 minuti circa: infilate poi uno stecchino nella torta, se esce pulito e asciutto puoi spegnere il forno, altrimenti prosegui la cottura per qualche minuto. Fai reidratare il cocco essiccato in una ciotola capiente con 1⁄2 dl di acqua tiepida, mescolando di tanto in tanto. Sforma la torta e fall raffreddare. Tagliala poi a metà e farcisci con la crema al cocco. Scalda la panna in una casseruola, toglila dal fuoco prima dell’ebollizione, aggiungi il ...
  • Torta di carote cioccolato e cocco

    Torta di carote cioccolato e cocco

    Unite in una terrina uova, farina, farina di cocco, zucchero, olio, latte, vanillina, lievito e carote tritate. Tagliate il cioccolato a cubetti e disponeteli nel composto in modo che.Unite in una terrina uova, farina, farina di cocco, zucchero, olio, latte, vanillina, lievito e carote tritate. Tagliate il cioccolato a cubetti e disponeteli nel composto in modo che vengano nascosti. Servite la torta spolverizzandola con zucchero a velo o farina di cocco.
  • Barrette cocco e cioccolato

    Barrette cocco e cioccolato

    Le barrette cocco e cioccolato sono una merenda super golosa; uno sfizio da concedersi di tanto in tanto per un pieno di energie!Per preparare le barrette cocco e cioccolato versate il cocco rapè in una ciotola. Nel frattempo tritate il cioccolato e trasferitene 200 g in una ciotola e 50 g in un'altra. Fondete poi il cioccolato a bagnomaria o in microonde. In questo caso azionatelo pochi secondi alla volta in modo da non bruciare il cioccolato e mescolate ogni 30 secondi fino a che non sarà completamente fuso. Nel frattempo estraete anche le barrette dal frigorifero; queste infatti non dovranno essere troppo fredde altrimenti una volta ricoperte il cioccolato cristallizzerà subito. Non appena il ...
  • Torta al cocco

    Torta al cocco

    Preparazione della Torta al cocco Continua a lavorare il composto per la torta al cocco fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Per completare la preparazione della torta al cocco, mescola il cocco rimasto con la cannella e lo zucchero rimasti e distribuisci il miscuglio sulla superficie della torta. A cottura ultimata, estrai lo stampo con la torta al cocco dal forno, lascialo raffreddare e poi sforma su un piatto da portata.
  • Scopri anche