Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta cioccolato e cocco

  • Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco, una torta per i più golosi! Il cioccolato ed il cocco, potrebbe esistere un connubio migliore? La torta cioccolato e cocco è un dolce semplice, ma il sapore è ricco e pieno! A parte fondete a bagnomaria il burro insieme al cioccolato ed unitelo alla montata di tuorli. Incorporate, infine, la farina di cocco o cocco rapè. Estraetela dal forno, fatela freddare e cospargete la superficie con il cocco disidratato grattugiato.
  • Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco

    Se amate dare un tocco esotico ai vostri dolci, la torta cioccolato e cocco è proprio ciò che fa per voi! Umida, morbida e profumata la adorerete!Per fare la torta ciocciolato e cocco, dividete gli albumi dai tuorli, montate questi ultimi con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Quando il composto avrà assunto un aspetto omogeneo unite la farina di cocco, il latte ed un pizzico di sale. Estraetela dal forno, fatela freddare e cospargete la superficie con il cocco disidratato e del cioccolato grattugiato a piacere.
  • Video ricetta: Torta al cioccolato e cocco

    Video ricetta: Torta al cioccolato e cocco

    La torta di cioccolato e cocco è un dolce semplice, gustoso e adatto a tutti i palati. di cioccolato fondente ed incorpora il burro fuso. Appena pronta fai raffreddare e ricopri la superficie con un pò di cocco disidratato e alcune scaglie di cioccolato. La tua torta al cioccolato e cocco è pronta: buon appetito!
  • Torta al cioccolato e cocco

    Torta al cioccolato e cocco

    Nel microonde fate sciogliere il cioccolato. In una ciotola mettete le uova con lo zucchero e, con le fruste elettriche, montare per 10 minuti, aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolare bene.Nel microonde fate sciogliere il cioccolato.
  • Torta brasiliana al cocco e cioccolato

    Torta brasiliana al cocco e cioccolato

    Torta brasiliana al cocco e cioccolato. Prepara la torta. Versa l’impasto in uno stampo a cerniera imburrato e infarinato e cuoci in forno caldo a 190° per 35 minuti circa: infilate poi uno stecchino nella torta, se esce pulito e asciutto puoi spegnere il forno, altrimenti prosegui la cottura per qualche minuto. Fai reidratare il cocco essiccato in una ciotola capiente con 1⁄2 dl di acqua tiepida, mescolando di tanto in tanto. Sforma la torta e fall raffreddare. Tagliala poi a metà e farcisci con la crema al cocco. Scalda la panna in una casseruola, toglila dal fuoco prima dell’ebollizione, aggiungi il cioccolato spezzettato e mescola con la spatola fino a ottenere una crema morbida ...
  • Torta di carote cioccolato e cocco

    Torta di carote cioccolato e cocco

    Unite in una terrina uova, farina, farina di cocco, zucchero, olio, latte, vanillina, lievito e carote tritate. Tagliate il cioccolato a cubetti e disponeteli nel composto in modo che.Unite in una terrina uova, farina, farina di cocco, zucchero, olio, latte, vanillina, lievito e carote tritate. Tagliate il cioccolato a cubetti e disponeteli nel composto in modo che vengano nascosti. Servite la torta spolverizzandola con zucchero a velo o farina di cocco.
  • Ricetta Torta al cocco e cioccolato

    Ricetta Torta al cocco e cioccolato

    Preparazione 80 g di cioccolato fondente2 dl di panna fresca3 tuorli1 albume3 dl di latte180 g di zucchero10 g di gelatina in fogli100 g polpa di cocco grattugiata e disidratata20 g di farina 00 sale 1 Prepara la crema.
  • Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida La torta al cocco morbida è perfetta per concludere un pranzo domenicale, come merenda o dolce di compleanno per i bambini ma anche come genuina e soffice colazione per tutta la famiglia cocco essiccato grattugiato Come preparare la torta al cocco morbida Infine, mettete nella terrina anche la scorza di 1/2 limone grattugiata e 100 gr di cocco essiccato grattugiato. Dopo averla sfornata, lasciate raffreddare la torta e cospargete con zucchero a velo. Servite decorando con cocco grattugiato e, a piacere, con frutta disidratata. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta al cocco

    Torta al cocco

    Preparazione della Torta al cocco Continua a lavorare il composto per la torta al cocco fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Per completare la preparazione della torta al cocco, mescola il cocco rimasto con la cannella e lo zucchero rimasti e distribuisci il miscuglio sulla superficie della torta. A cottura ultimata, estrai lo stampo con la torta al cocco dal forno, lascialo raffreddare e poi sforma su un piatto da portata.
  • Dolcetti al cocco con cioccolato

    Dolcetti al cocco con cioccolato

    Una ricetta semplicissima per preparare velocemente dei deliziosi dolcetti al cocco con cioccolato, a base di crema ganache, detta anche parigina, e un impasto di farina di cocco; sono ideali per accompagnare con eleganza il tè con le amiche, per arricchire un buffet di compleanno o anche da mangiare a merenda. Come preparare i dolcetti al cocco con cioccolato Riscaldate in un pentolino 1 dl di panna fresca e unite 50 gr di cioccolato fondente tritato; fate sciogliere su fiamma bassa, poi spegnete e, quando freddo, mettete la crema ganache in frigo per almeno 60 minuti per addensarla. Sgusciate 2 uova in una terrina, unite 200 gr di zucchero e lavorate con le fruste il ...
  • Scopri anche