Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta caprese classica

  • Torta caprese

    Torta caprese

    Un classico della cucina campana: prova la torta caprese di Sale&Pepe.Preparazione della torta caprese Per realizzare la classica ricetta della torta caprese inizia dalla lavorazione delle uova. Unisci gli albumi, mescolando sempre dal basso verso l'alto per evitare che smontino.Cottura della torta caprese Versa l'impasto della torta in uno stampo a cerniera del diametro di 20 cm, rivestito con carta da forno, e cuocilo in forno già caldo a 180° per circa 45 minuti. Sforna la torta caprese e falla raffreddare su una gratella da pasticceria.
  • Torta caprese

    Torta caprese

    La torta caprese è un antico dolce napoletano, originario dell'isola di Capri, una delizia a base di cioccolato e mandorle senza l'aggiunta di farina!Per preparare la torta caprese cominciate versando in una ciotola il burro a temperatura ambiente, metà dello zucchero e i semi raschiati con un coltellino da mezza bacca di vaniglia. Una volta cotta, lasciate intiepidire la torta nello stampo, poi capovolgetela e sformatela. Una volta fredda, capovolgete la torta un'ultima volta, eliminate la carta forno e spolverizzate la superficie con zucchero a velo. La vostra torta caprese è pronta per essere gustata!
  • Torta caprese

    Torta caprese

    La torta caprese è forse il dolce al cioccolato più amato in Italia, che trova una folta schiera di entusiasti estimatori ovunque. Provate la ricetta!Quando volete realizzare la ricetta della caprese, distribuite le mandorle in una teglia in un unico strato e tostatele in forno a 200°C per due minuti, o fino a che inizino a prendere colore. Sfornate la torta e fatela freddare, quindi sformatela ed adagiatela su di un vassoio per torte.
  • Torta Caprese

    Torta Caprese

    La torta caprese è un dolce di origine napoletana dai sapori decisi.
  • Torta classica

    Torta classica

    Lasciate intiepidire la torta nello stampo, sformatela su una gratella per dolci e spolverizzate la superficie con poco cacao.
  • Torta salata caprese

    Torta salata caprese

    La torta salata caprese è una rivisitazione del classico antipasto italiano a base di pomodoro e mozzarella.Per preparare la torta salata caprese iniziate a realizzare la pasta brisè. Trasferitelo quindi su una spianatoia, dategli la classica forma a fontana e aggiungete l’origano secco al centro. Bucherellate la base della torta salata con i rebbi di una forchetta, rivestitela con un rettangolo di carta forno, leggermente più grande dello stampo, e proseguite con la cottura alla cieca. Ultimate la vostra torta salata caprese con delle foglioline di basilico, un pizzico di origano e servitela.
  • Torta caprese

    Torta caprese

    Quando la torta sarà fredda cospargela con abbondante zucchero a velo.
  • Torta mimosa classica

    Torta mimosa classica

    La torta mimosa classica è decorata con cubetti di Pan di Spagna che ricordano i fiori di mimosa, il dolce perfetto per celebrare la Festa della DonnaPer preparare la torta mimosa classica come prima cosa occorre preparare i due pan di spagna. Occupatevi di preparare la crema per farcire la torta mimosa. Sfilate delicatamente il disco dalla torta mimosa e utilizzate la crema rimasta per ricoprire i bordi della torta, aiutandovi con la spatola. Una volta ricoperta accuratamente tutta la superficie, riponete la torta in frigorifero per un paio d'ore. Al momento di servire, spolverizzate con lo zucchero a velo la vostra torta mimosa classica!
  • Torta di mele classica

    Torta di mele classica

    Cerchi una ricetta facile e veloce per preparare un'ottima torta di mele classica? Fai cuocere per 30 minuti in forno caldo a 200°C, leva la torta, lasciala intiepidire e se vuoi bagnala con il calvados.
  • Torta caprese alle mandorle

    Torta caprese alle mandorle

    La caprese alle mandorle è un antico dolce napoletano, una torta al cioccolato facile e golosa che si prepara senza burro e senza farina. Sforma la torta Caprese quando è ormai fredda e spolverizzala con zucchero a velo.
  • Scopri anche