Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta caprese al limone

  • Caprese al limone

    Caprese al limone

    La caprese al limone è una variante della classica torta caprese al coccolato, dolce tipico napoletano a base di mandorle e cioccolato bianco.Per realizzare la caprese al limone per prima cosa grattugiate il cioccolato bianco e la scorza dei limoni, tenete quindi da parte. Una volta raccolti gli ingredienti aromatizzate con la scorza di limone. aggiungete l'aroma di limone. Cuocete la torta in forno ventilato preriscaldato a 170° per 45 minuti; una volta pronta sfornatela, lasciatela intiepidire e poi sformate la vostra caprese al limone e servitela spolverizzando la superficie con lo zucchero a velo.
  • Caprese al limone

    Caprese al limone

    La caprese al limone è una variante deliziosa e light del famoso dolce tipico dell’isola di Capri, realizzato sia con il cioccolato fondente che con quello bianco. Questa caprese al limone è preparata senza cioccolato bianco e senza burro ma con solo mandorle in polvere, olio di riso, fecola di patate, zucchero, uova, cedro candito e limoni non trattati. Come preparare la caprese al limone Incorporate con una spatola 50 gr di fecola di patate e 5 gr lievito vanigliato in polvere setacciati attraverso un colino a maglie strette direttamente sul composto di uova; unite anche 1 dl di olio di riso, 200 gr di mandorle in polvere, 50 gr di cedro tritato e la ...
  • Torta caprese

    Torta caprese

    Un classico della cucina campana: prova la torta caprese di Sale&Pepe.Preparazione della torta caprese Per realizzare la classica ricetta della torta caprese inizia dalla lavorazione delle uova. Unisci gli albumi, mescolando sempre dal basso verso l'alto per evitare che smontino.Cottura della torta caprese Versa l'impasto della torta in uno stampo a cerniera del diametro di 20 cm, rivestito con carta da forno, e cuocilo in forno già caldo a 180° per circa 45 minuti. Sforna la torta caprese e falla raffreddare su una gratella da pasticceria.
  • Torta caprese

    Torta caprese

    La torta caprese è un antico dolce napoletano, originario dell'isola di Capri, una delizia a base di cioccolato e mandorle senza l'aggiunta di farina!Per preparare la torta caprese cominciate versando in una ciotola il burro a temperatura ambiente, metà dello zucchero e i semi raschiati con un coltellino da mezza bacca di vaniglia. Una volta cotta, lasciate intiepidire la torta nello stampo, poi capovolgetela e sformatela. Una volta fredda, capovolgete la torta un'ultima volta, eliminate la carta forno e spolverizzate la superficie con zucchero a velo. La vostra torta caprese è pronta per essere gustata!
  • Torta caprese

    Torta caprese

    La torta caprese è forse il dolce al cioccolato più amato in Italia, che trova una folta schiera di entusiasti estimatori ovunque. Provate la ricetta!Quando volete realizzare la ricetta della caprese, distribuite le mandorle in una teglia in un unico strato e tostatele in forno a 200°C per due minuti, o fino a che inizino a prendere colore. Sfornate la torta e fatela freddare, quindi sformatela ed adagiatela su di un vassoio per torte.
  • Torta Caprese

    Torta Caprese

    La torta caprese è un dolce di origine napoletana dai sapori decisi.
  • Torta caprese

    Torta caprese

    Quando la torta sarà fredda cospargela con abbondante zucchero a velo.
  • Torta salata caprese

    Torta salata caprese

    La torta salata caprese è una rivisitazione del classico antipasto italiano a base di pomodoro e mozzarella.Per preparare la torta salata caprese iniziate a realizzare la pasta brisè. Bucherellate la base della torta salata con i rebbi di una forchetta, rivestitela con un rettangolo di carta forno, leggermente più grande dello stampo, e proseguite con la cottura alla cieca. Ultimate la vostra torta salata caprese con delle foglioline di basilico, un pizzico di origano e servitela.
  • Caprese al limone

    Caprese al limone

    Nel frullatore tritate grossolanamente le mandorle. In una ciotola mettete lo zucchero ed i tuorli. Montare bene fino ad avere un composto spumoso. Montare a neve ferma gli albumi. Incorporate le mandorle al.Nel frullatore tritate grossolanamente le mandorle. In una ciotola mettete lo zucchero ed i tuorli. Montare bene fino ad avere un composto spumoso. Montare a neve ferma gli albumi. Incorporate le mandorle al composto di tuorli. Mescolare bene il tutto. Imburrate ed infarinate una tortiera da 26 cm e versateci il composto. Infornate a 160°C per 30 minuti. Fate raffreddare e cospargete con lo zucchero a velo.
  • Caprese al limone con cedro candito

    Caprese al limone con cedro candito

    Un classico dolce della cucina meridionale profumato al limone e cedro candito: scopri la ricetta su Sale&Pepe!Preparazione della caprese al limone con cedro candito Lavora il composto della caprese al limone per 5-6 minuti fino ad avere una crema gonfia e spumosa. Lava il limone, grattugia la scorza e tritala finemente dopo averla unità a metà del cedro. Aggiungi l’olio, le mandorle in polvere e cedro e limone tritati in precedenza. Mescola tutti gli ingredienti con movimento dall’alto in basso, facendo attenzione a non smontare il composto della torta caprese.Cottura della caprese al limone con cedro candito Procurati uno stampo del diametro di 22 centimetri, foderalo di carta da forno e versaci l’impasto della caprese ...
  • Scopri anche