Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta caprese

  • Torta caprese

    Torta caprese

    Torta caprese è un dolce straordinario nato dalla tradizionale pasticcera campana tra Amalfi, Positano e Capri. Pochi e freschi ingredienti: cioccolato fondente, burro, zucchero e tante mandorle, lavorati sapientemente con delle semplici fruste elettriche sono capaci di creare una torta morbida, golosa e umida all’interno. Torta caprese è perfetta, come dessert di fine pasto ma anche ideale per una pausa golosa in ogni momento della giornata La ricetta della torta caprese di Sale&Pepe è quella classica e tradizionale, semplice da preparare ma ricca di gusto; se la prepari, non potrai fare a meno di inserirla nel tuo elenco dei dolci preferiti: provare per credere! Preparazione della torta caprese Per realizzare la classica ricetta della torta ...
  • Torta caprese

    Torta caprese

    La torta caprese è un antico dolce napoletano, originario dell'isola di Capri, una delizia a base di cioccolato e mandorle senza l'aggiunta di farina!Per preparare la torta caprese cominciate versando in una ciotola il burro a temperatura ambiente, metà dello zucchero 1 e i semi raschiati con un coltellino da mezza bacca di vaniglia 2. Una volta cotta, lasciate intiepidire la torta nello stampo, poi capovolgetela e sformatela 23. Una volta fredda, capovolgete la torta un'ultima volta, eliminate la carta forno e spolverizzate la superficie con zucchero a velo. La vostra torta caprese è pronta per essere gustata 25!
  • Torta caprese

    Torta caprese

    La torta caprese è forse il dolce al cioccolato più amato in Italia, che trova una folta schiera di entusiasti estimatori ovunque. Provate la ricetta!Quando volete realizzare la ricetta della caprese, distribuite le mandorle in una teglia in un unico strato e tostatele in forno a 200°C per due minuti, o fino a che inizino a prendere colore. Sfornate la torta e fatela freddare, quindi sformatela ed adagiatela su di un vassoio per torte.
  • Torta Caprese

    Torta Caprese

    La torta caprese è un dolce di origine napoletana dai sapori decisi.
  • Torta salata caprese

    Torta salata caprese

    La torta salata caprese è una rivisitazione del classico antipasto italiano a base di pomodoro e mozzarella.Per preparare la torta salata caprese iniziate a realizzare la pasta brisè. Bucherellate la base della torta salata con i rebbi di una forchetta 10, rivestitela con un rettangolo di carta forno, leggermente più grande dello stampo, e proseguite con la cottura alla cieca. Ultimate la vostra torta salata caprese con delle foglioline di basilico, un pizzico di origano e servitela 21.
  • Torta caprese

    Torta caprese

    Quando la torta sarà fredda cospargela con abbondante zucchero a velo.
  • Torta caprese di cioccolato

    Torta caprese di cioccolato

    Tipica della cucina campana, la torta caprese al cioccolato è un dolce goloso con pochi semplici ingredienti e assolutamente senza farina. Sforna la caprese al cioccolato e lasciala intiepidire almeno 30 minuti prima di sformarla e di trasferirla delicatamente sul piatto da dolci. Fai raffreddare completamente la torta e al momento di servire spolverizzala con lo zucchero vanigliato.
  • Torta caprese alle mandorle

    Torta caprese alle mandorle

    La caprese alle mandorle è un antico dolce napoletano, una torta al cioccolato facile e golosa che si prepara senza burro e senza farina. Sforma la torta Caprese quando è ormai fredda e spolverizzala con zucchero a velo.
  • Torta Caprese al cioccolato bianco

    Torta Caprese al cioccolato bianco

    La preparazione della torta caprese al cioccolato bianco Inizia a realizzare la ricetta della torta caprese al cioccolato bianco frullando le mandorle e il cioccolato bianco insieme allo zucchero, poi aggiungi il burro a fiocchetti e continua ad amalgamare gli ingredienti. La cottura della torta caprese al cioccolato bianco Prendi una tortiera di 26 centimetri di diametro foderata con carta da forno bagnata e strizzata, poi versaci l'impasto della caprese e cuocilo in forno preriscaldato a 180° per 1 ora circa. Una volta cotta, estrai la torta e lasciala riposare fino al giorno successivo. Al momento di servire, sistema la torta caprese al cioccolato bianco su di un piatto e decorala con riccioli di cioccolato, ...
  • Torta caprese con il Bimby

    Torta caprese con il Bimby

    Grazie a questa ricetta, potrai preparare la torta caprese, classico dolce di origine napoletana, in modo ancora più semplice e veloce, grazie al Bimby.
  • Scopri anche