Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta cacao e cocco

  • Torta al cacao con cuore di cocco

    Torta al cacao con cuore di cocco

    Unite poi lo zucchero, il cocco disidratato, la panna e la maizena. Imburrate ed infarinare una tortiera di 24 cm di diametro e versare parte del composto al cacao. Coprite con il ripieno al cocco. E versare il restante composto al cacao.
  • Ciambellone al cocco e cacao

    Ciambellone al cocco e cacao

    Unite, quindi, la farina, il bicchiere di latte, il cacao, 100 g di farina di cocco e la buccia del limone e incorporateli al composto delicatamente. Unite, quindi, la farina, il bicchiere di latte, il cacao, 100 g di farina di cocco e la buccia del limone e incorporateli al composto delicatamente. Imburrate una teglia infarinatela con un velo di farina di cocco e trasferitevi l'impasto. Spolverizzate la superficie del ciambellone con la farina di cocco rimasta.
  • Ciambella al cacao con cuore al cocco

    Ciambella al cacao con cuore al cocco

    La ciambella al cacao con cuore al cocco è un dolce morbido caratterizzata da un goloso contrasto di aromi e colori che conquisterà al primo morso!Per preparare la ciambella al cacao con cuore al cocco iniziate a dividere i tuorli dai albumi. In una ciotola a parte setacciate la farina 4, la fecola 5, il lievito e il cacao 6, finché non diventano chiari poi versate il cocco rapè 13 e infine lo yogurt greco 14, continuando a mescolare con le fruste. Ora che avete anche il ripieno pronto 16, prendete lo stampo del diametro di 26 cm e versate metà del composto al cacao 17, poi con un cucchiaino formate un incavo al centro ...
  • Amaretti al cocco e cacao

    Amaretti al cocco e cacao

    Mettete in una ciotola tutti gli ingredienti secchi ed amalgamateli con gli albumi delle uova. Con le mani umide, ricavate delle palline grandi come delle noci. Disponetele su una teglia coperta con carta forno e cuocete in forno caldo a 180°C pMettete in una ciotola tutti gli ingredienti secchi ed amalgamateli con gli albumi delle uova. Con le mani umide, ricavate delle palline grandi come delle noci. Disponetele su una teglia coperta con carta forno e cuocete in forno caldo a 180°C per 15 minuti. Sfornate e fate raffreddare su una gratella. Questi biscotti, sono ancora più buoni il giorno successivo, quando l'umidità si redistribuisce in tutto il biscotto e gli rende una omogenea morbidezza.
  • Crepes al cacao con cioccolato e cocco

    Crepes al cacao con cioccolato e cocco

    La ricetta delle crepes al cacao con cioccolato e cocco è ideale per preparare merende golose ma, al contempo, ricercate. Cacao e cocco le rendono sempre più golose e ben si accompagnano a caffè e succhi di frutta, o latte per i più piccoli. Come preparare le crepes al cacao con cioccolato e cocco Grattugiate la polpa di 1 spicchio di cocco fresco e mettetene metà sulle crepes, farcitele con la crema al cioccolato e chiudetele a ventaglio. Spolverizzate con cocco, prima di servire.
  • Torta golosa al cacao

    Torta golosa al cacao

    La torta golosa al cacao, con gocce di cioccolato fondente e cacao amaro, è un dolce che farà venire l'acquolina in bocca a grandi e piccini!Per preparare la torta golosa al cacao, iniziate dall'impasto: dividete i tuorli dagli albumi 1; in una planetaria versate il burro a pezzetti e unite metà dose di zucchero a velo 2. Prelevate i semini da una bacca di vaniglia, incidendola per il senso della lunghezza e raschiando l'interno con la lama di un coltellino 4; setacciate il cacao amaro e unitelo al composto di burro e uova 5, aggiungete anche i semini della bacca di vaniglia 6. Intanto preparate la glassa al cacao: ponete in ammollo la gelatina in ...
  • Torta magica al cacao

    Torta magica al cacao

    La torta magica al cacao è la variante al cioccolato della classica torta magica: con un solo impasto otterrete 3 golosi strati di consistenze diverse!Per realizzare la torta magica al cacao, assicuratevi che gli ingredienti siano tutti alle temperature indicate: tirate fuori le uova dal frigorifero e separate i tuorli dagli albumi, poi sciogliete il burro in un pentolino e lasciatelo intiepidire. Setacciate la farina e il cacao amaro in una ciotola 1, mescolate bene 2 e tenete da parte. Versate gli albumi nella ciotola col composto al cacao 12. Una volta cotta 16, la torta deve risultare soda in superficie e cremosa all’interno quindi verificate la consistenza con uno stecchino per assicurarvi che non ...
  • Torta al cacao

    Torta al cacao

    La torta al cacao è un dolce dalla consistenza umida e con il suo gusto cioccolatoso è perfetta da servire con gelato o crema inglese!Per preparare la torta al cacao come prima cosa iniziate a fondere il burro e lasciatelo intiepidire. Setacciate il cacao direttamente all'interno 6 Per verificare la cottura fate la prova dello stecchino: se, una volta infilzato, l'impasto risulterà asciutto è segno che la torta è pronta per essere sfornata. Una volta cotta, sfornate la torta 12 e lasciatela raffreddare Decorate con abbondante zucchero a velo e dei lamponi freschi 14 prima di servire la vostra torta al cacao 15.
  • Torta cocco e ananas

    Torta cocco e ananas

    La torta cocco e ananas è un dolce soffice che esalta al meglio i sapori e gli aromi di questi due frutti esotici, perfetto per tutte le occasioni!Per realizzare la torta cocco e ananas per prima cosa tagliate a fette spesse mezzo centimetro l’ananas 1, quindi eliminate la parte esterna da ciascuna fetta 2 e il torsolo centrale 3. Aggiungete anche l’olio di cocco 7, incorporatelo al composto con le fruste e poi unite la farina 8, il lievito in polvere 9 Date un giro di fruste per inglobare le polveri e poi versate anche il cocco rapè 10 e il latte di cocco a filo 11, azionate nuovamente le fruste per incorporarlo. Ora prendete ...
  • Torta di cocco

    Torta di cocco

    Preparate le palline di cocco: versate la farina, il cacao e il cocco grattugiato in una ciotola. Mescolate in un'altra ciotola la farina, lo zucchero e il cocco per preparare la torta. Distribuitevi sopra le palline di cocco, avendo cura di non spingerle troppo nell'impasto. Al termine, levate la torta, lasciatela raffreddare e servitela.
  • Scopri anche