Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta bicolore soffice

  • Ciambellone soffice bicolore

    Ciambellone soffice bicolore

    La ciambella bicolore, detta anche marmorizzata è una ricetta tradizionale, il classico"dolce della nonna" che ci ricorda la nostra infanzia. Per prepararla bastano pochi e semplici ingredienti a cui abbiamo aggiunto la farina di riso per renderla una torta ancora più soffice e leggera, ideale per la colazione, ma perfetta anche per la merenda Come preparare il ciambellone soffice bicolore Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Plumcake soffice bicolore

    Plumcake soffice bicolore

    Come preparare il plumcake soffice bicolore Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta bicolore

    Torta bicolore

    La torta bicolore è una di quelle ricette sfiziose che bisogna provare almeno una volta! Il gusto è ottimo e al taglio si ha la sorpresa, provatela!Quando volete realizzare la torta bicolore, predisponete per tempo tutti gli ingredienti.
  • Torta meringata bicolore

    Torta meringata bicolore

    Preparazione della torta meringata bicolore La ricetta della torta meringata bicolore è semplice ma d’effetto. Lava le ciliegie, asciugale, snocciolale e usale per decorare la torta. Cottura della torta meringata bicolore Trasferisci la meringa in una sac à poche con la bocchetta liscia e copri la superficie della torta con tanti piccoli ciuffi. Servi la torta meringata bicolore a temperatura ambiente.
  • Torta allo yogurt bicolore

    Torta allo yogurt bicolore

    Fate raffreddare la torta e decorate a piacere.
  • Ricetta Torta rustica bicolore

    Ricetta Torta rustica bicolore

    Sbattete le uova con un pizzico di sale e diluite con il latte. Mettete in una terrina 100 g di farina bianca, la farina …
  • Ciambella bicolore

    Ciambella bicolore

    La ciambella bicolore è un dolce soffice e profumato, perfetto per una merenda: l'aroma della vaniglia si incontra con il gusto intenso del cacao.Per preparare la ciambella bicolore iniziate dalla preparazione dell'impasto: nella planetaria mettete il burro a temperatura ambiente tagliato a tocchetti 1, aggiungete lo zucchero 2 e un pizzico di sale 3. Capovolgete di nuovo la ciambella su un piatto da portata, in modo da mostrare sia l'impasto chiaro che quello scuro 21 e poi servite: la vostra ciambella bicolore è pronta per essere gustata!
  • Ricetta Torta bicolore al cioccolato

    Ricetta Torta bicolore al cioccolato

    distribuitela sulla torta con una spatola.
  • Ricetta Torta di riso bicolore

    Ricetta Torta di riso bicolore

    Decorate la torta con scagliette di cioccolato fondente.
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt La torta soffice allo yogurt è farcita con una crema caramellata allo yogurt, facilissima da preparare, che le dona carattere e la rende irresistibile. Come preparare la torta soffice allo yogurt Mettete la torta in forno caldo a 180°C e cuocete per 40 minuti. Verificate la cottura infilando al centro dell’impasto uno stecchino di legno: se ne esce pulito e asciutto, sfornate e lasciate raffreddare la torta prima di togliere lo stampo. Intanto ricavate dalla torta 4 dischi e tenete da parte la calotta superiore. Farcite a strati la torta partendo dalla base: spalmate sopra la crema caramellata allo yogurt e sovrapponete il primo disco spalmate altra crema e sovrapponete il ...
  • Scopri anche