Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta americana

  • Torta americana

    Torta americana

    un kg di frutta mista 50 g di amaretti duri 250 g di pasta brisé o frolla surgelata 250 g di arachidi 60 g di zucchero di canna 2 cucchiai di succo di limone un cucchiaio di liquore all'arancia un tuorlo, latte, burro. Lavate tutta la frutta, asciugatela, pelatela, tagliatela a pezzi e mettetela sul fondo di una pirofila trasparente imburrata. Sgusciate e pelate le arachidi tritatele grossolanamente e mettetene 2 terzi in una ciotola. Coprite la frutta con questo miscuglio e irrorate il tutto con il succo di limone e il liquore. Con la pasta scongelata fate un disco leggermente più grande dello stampo: posatevela sopra, fate al centro un foro e delle decorazioni ...
  • Torta di mele americana

    Torta di mele americana

    Apple pie, ovvero la famosissima torta di mele americana, o meglio la torta americana per antonomasia.
  • Torta di pesche americana

    Torta di pesche americana

    La torta di pesche americana è una di quelle ricette che bisogna assolutamente provare. Friabilie e umida è perfetta in tantissime occasioni!Quando volete preparare la torta di pesche americana iniziate dalla crosta. Stendete la frolla restante e formate delle strisce da utilizzare per creare il tipico disegno a crostata sopra la torta. Proseguite la cottura 10 minuti in più, coprendo la torta, con della carta stagnola o, semplicemente impostate il forno solo sotto e, portate a termine la cottura.
  • Torta americana al limone

    Torta americana al limone

    Levate, lasciate raffreddare, sformate la torta e tagliatela in tre dischi uguali. - Spalmate con la crema al limone il primo e il secondo disco di torta, sovrapponeteli e chiudete con il terzo.
  • Apple pie: torta di mele americana

    Apple pie: torta di mele americana

    Scopri come realizzare un dolce tipico della cucina americana a base di mele. L’apple pie: la torta di mele americana, non è solo un dolce goloso, ma un vero e proprio simbolo d’americanità che supera i confini della gastronomia: è presente sulle tavole imbandite a festa degli americani nel giorno del ringraziamento; è il titolo della famosa pellicola all'American Pie; è il dolce preparato da Nonna Papera di cui tutti ne abbiamo sentito parlare almeno una voltaL’apple pie di Sale&Pepe ha un gusto squisitamente tradizionale, una torta ripiena di mele profumate con cannella e noce moscata, ricoperta da un disco sottile di fragrante pasta brisée. L’aspetto e il gusto si avvicinano più a uno strudel ...
  • Torta americana ai frutti di bosco

    Torta americana ai frutti di bosco

    Torta americana ai frutti di bosco: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Aragosta all'Americana

    Aragosta all'Americana

    Tagliate l’aragosta ancora viva, per prenderne la polpa e ricavatene dei medagioni. Preparate un trito con le verdure e soffriggetelo in un po' di olio fino a quando diventa dorato. Dopo appena qualche minuto aggiungete i pezzi d’aragosta e.Tagliate l’aragosta ancora viva, per prenderne la polpa e ricavatene dei medagioni. Preparate un trito con le verdure e soffriggetelo in un po' di olio fino a quando diventa dorato. Dopo appena qualche minuto aggiungete i pezzi d’aragosta e cuocete fino a quando prenderanno un bel colore rosso. A questo punto sfumate con del vino bianco. Una volta evaporata la parte alcolica del vino, unite il concentarto di pomodoro. Insaporite con sale e pepe e lasciate cuocere ...
  • Il gravy una salsa americana

    Il gravy una salsa americana

    Scopri la ricetta del gravy, una delle salse più note della cucina americana. Il gravy è una salsa americana che per tradizione accompagna il tacchino arrosto, il piatto principe cucinato per festeggiare il Giorno del Ringraziamento. Porta sulla tua tavola questa tipica salsa americana, molto diffusa anche nei paesi anglosassoni e reinventa il modo di guarnire l’arrosto di tacchino.
  • Hamburger classico all'americana

    Hamburger classico all'americana

    Guarda su Sale&Pepe le ricetta classica del tradizionale hamburger all'americana e scopri com'è facile preparare il panino più classico e amato da tutti.Come preparare gli hamburger classici all'americana Completate gli hamburger classica all'americana aggiungendo una fettina di pomodoro, delle rondelle di cipolla, le foglie di insalata verde e servi il piatto pronto con il ketchup o con la maionese.
  • Fagioli all'americana

    Fagioli all'americana

    Sbucciate la cipolla e affettatela al velo. Tagliate la pancetta a listarelle. In una casseruola capiente con 2 cucchiai di olio rosolate la pancetta per 5 minuti, poi aggiungete le verdure tritate e la cipolla. Fate stufare a calore moderato per circa 15 minuti, bagnando con poca acqua, se necessario. Quando il soffritto sarà ben tostato, aggiungete i fagioli scolati, fateli insaporire per 10 minuti, poi aggiungete un mestolo della loro acqua e lasciate cuocere ancora per 15 minuti a recipiente coperto e a fuoco moderato. Al momento di servire cospargete con una macinata di pepe e regolate di sale.
  • Scopri anche