Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta amaretti e cioccolato

  • Torta agli amaretti e cioccolato

    Torta agli amaretti e cioccolato

    La torta agli amaretti e cioccolato, una torta dal sapore molto caratteristico grazie alla presenza di questi biscotti dal sapore particolare: gli amaretti. Tritate grossolanamente il cioccolato fondente e incorporatelo all'impasto mescolando sempre dal basso verso l'alto. Rompete gli amaretti grossolanamente riunendoli, se preferite, in un sacchetto per alimenti e battendoli con un batticarne oppure triturandoli con le mani.
  • Torta al cioccolato con albicocche e amaretti

    Torta al cioccolato con albicocche e amaretti

    La torta al cioccolato con albicocche e amaretti è un dolce molto gustoso che abbina la corposità del cioccolato al sapore delicato delle albicocche.Per preparare la torta al cioccolato con albicocche e amaretti, ponete a scolare le albicocche dal liquido di conservazione 1. Quindi tritate il cioccolato fondente 2 e ponetelo in un pentolino per scioglierlo a fuoco bassissimo insieme al burro 3. Mentre il cioccolato si raffredda, dividete i tuorli dagli albimi 6 Versate poi il cioccolato fuso fatto intiepidire e continuate a lavorare il composto 9. Quindi mettete da part e 12 amaretti e tritate i restanti per ridurli in polvere; setacciate la farina nell’impasto 12 e mescolate con una spatola; Dovrete lasciare ...
  • Ricetta Torta di amaretti e cioccolato con pere

    Ricetta Torta di amaretti e cioccolato con pere

    Torta di amaretti e cioccolato con pere La torta di amaretti e cioccolato con pere è una torta soffice e golosa con tanta frutta: un dolce ottimo come dessert dopocena utile anche per una colazione ricca o una merenda genuina. Trita il cioccolato e fallo fondere a bagnomaria. Sbatti i tuorli in una ciotola con 120 g di zucchero, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso, poi aggiungi il cioccolato fuso e mescola con la frusta. Incorpora subito dopo il burro fuso e gli amaretti pestati e mescola bene. Spolverizza la superficie della torta con lo zucchero rimasto e cuoci in forno già caldo a 180° C per 50 minuti circa. Togli la torta ...
  • Torta al cioccolato con mousse di amaretti

    Torta al cioccolato con mousse di amaretti

    Torta al cioccolato con mousse di amarettiPer la torta: in una casseruola fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato con mezzo bicchiere di acqua e fate intiepidire. Unite il cioccolato a filo sul composto di burro e zucchero e montare. Per la mousse: nel mixer tritare gli amaretti grossolanamente. Infine mescolare con delicatezza, dal basso verso l'alto unendo la panna montata, poi gli amaretti sbriciolati.
  • Amaretti morbidi al cioccolato

    Amaretti morbidi al cioccolato

    Amaretti morbidi al cioccolatoPer preparare gli amaretti, disponete le mandorle e lo zucchero in un frullatore e macinare a velocità moderata sino ad ottenere un composto farinoso. Sciogliete il blocco fondente a bagnomaria o al microonde, colate con un cucchiaino un pochino di cioccolato sulla base degli amaretti e attaccateli a coppie. Decorate la superficie a piacere con il cioccolato.
  • Torta agli amaretti

    Torta agli amaretti

    La torta agli amaretti è un dolce molto semplice ma anche estremamente profumato grazie agli amaretti ed al marsala presenti nell'impasto. Favolosa!Se volete preparare una torta all'amaretto, per prima cosa montate le uova con lo zucchero. Unite a questo punto il burro fuso, il lievito setacciato, il marsala e gli amaretti sbriciolati. Decorare a piacere la torta con lo zucchero a velo e gli amaretti messi da parte.
  • Torta agli amaretti

    Torta agli amaretti

    Un dolce semplice da realizzare, con il gusto delicato e inconfondibile degli amaretti sarà protagonista di golose colazioni o merende!Per preparare la torta agli amaretti cominciate assicurandovi che gli ingredienti siano a temperatura ambiente. In una ciotola rompete a mano gli amaretti per ottenere briciole grossolane 11 e poi aggiungete al composto. Per finire decorate la vostra torta agli amaretti con questi ultimi disposti interi lungo tutto il perimetro della torta 21.
  • Amaretti al cioccolato

    Amaretti al cioccolato

    Amaretti al cioccolatoIniziate accendendo il forno a 150°C e sciogliendo il cioccolato a bagno maria. Aggiungete al composto il cioccolato sciolto e amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Torta di amaretti ricetta

    Torta di amaretti ricetta

    Per preparare la Torta di amaretti, versa il latte in un tegamino e fallo scaldare con la scorza di limone. Sbriciola metà degli amaretti e lascia interi gli altri. Monta la panna con lo zucchero a velo, amalgamane metà con la crema preparata, da cui avrai tolto la scorza di limone, e con gli amaretti sbriciolati. Decora la torta con gli amaretti interi e tienila in frigorifero fino al momento di servirla.
  • Salame di cioccolato e amaretti

    Salame di cioccolato e amaretti

    Che bontà il nostro salame di cioccolato e amaretti, il suo gusto eccezionale, il suo profumo e la sua consistenza vi conquisteranno di certo!Per fare la ricetta del salame al cioccolato e amaretti, per prima cosa fate fondere il burro e fatelo raffreddare leggermente. Quando non sarà più tanto caldo, riunite in una ciotola tutti gli ingredienti, restanti ovvero: lo zucchero, il burro, le uova, il cacao, il liquore ed i biscotti sbriciolati in maniera grossolana insieme agli amaretti. Date forma al salame di cioccolato, quindi riponetelo in frigorifero avvolto nella pellicola per almeno due ore prima di servirlo.
  • Scopri anche