Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta alla frutta secca

  • Torta alla frutta secca

    Torta alla frutta secca

    Togliete dal fuoco e incorporate allo sciroppo 50 g di burro fuso, la panna, la vaniglina e metà frutta secca spezzettata. Distribuite sul dolce la rimanente frutta secca, spennellatela con un poco di burro fuso e ripassate in forno per 15-20 minuti, fin quando sia la frutta secca che la pasta saranno dorate.
  • Torta in padella alla frutta secca

    Torta in padella alla frutta secca

    Torta in padella alla frutta secca La torta in padella alla frutta secca è soffice e umida, al gusto di nocciole tostate, con uvetta ammorbidita e aromatizzata al rhum. Una torta perfetta per colazione o per una merenda con amici, ideale da preparare in vacanza se non si ha a diposizione un forno o in giornate particolarmente calde, in cui non si ha voglia di usarlo. Scoprite come realizzare la torta in padella con questa semplice ricetta di Grazia! Come preparare la torta in padella alla frutta secca Disponete la torta in padella alla frutta secca su un piatto da portata; fatela raffreddare e, se vi piace, servite spolverando la superficie con un velo di ...
  • Ricetta Torta di frutta secca

    Ricetta Torta di frutta secca

    Un dolce dal sapore unico, dove il magistrale sodalizio di frutta secca dona vita a un tripudio di profumi e sapori inebrianti. Ecco come preparare la torta di frutta secca.
  • Ricetta Torta di pane alla frutta secca

    Ricetta Torta di pane alla frutta secca

    Qui vi proponiamo la torta di pane alla frutta secca, è facilissima da fare e si cuoce al forno, non necessita dell' utilizzo di farina e la frutta secca arricchisce la torta con lesue proprieta. Aggiungete la frutta. Estraete la torta dal forno, lasciate raffreddare, trasferitela su un piatto da portata e servite fredda.
  • Ricetta Torta di pane alla frutta secca

    Ricetta Torta di pane alla frutta secca

    Qui vi proponiamo la torta di pane alla frutta secca, facilissima da preparare, si cuoce al forno e non necessita di farina. Aggiungete la frutta. Estraete la torta dal forno, lasciate raffreddare, trasferitela su un piatto da portata e servite fredda.
  • Torta di frutta secca e cocco

    Torta di frutta secca e cocco

    Torta di frutta secca e cocco. Preparazione della torta di frutta secca e cocco Inizia la lavorazione della ricetta torta di frutta secca e cocco dalla preparazione della base. Metti in una terrina 150 g di farina insieme a 100 g di frutta secca mista tritata, l'uvetta, lo zucchero semolato, 80 g di cocco essiccato grattugiato, 100 g di burro fuso ma tiepido, le uova e il lievito. Terminata la cottura, estrai la torta di frutta secca dal forno lasciala raffreddare e sformala. Decorazione della torta di frutta secca e cocco Lavora il burro rimasto insieme allo zucchero a velo fino ad ottenere una crema, poi spalmala sui bordi della torta e usala come collante ...
  • Pane alla frutta secca

    Pane alla frutta secca

    Se ti piacciono i sapori rustici, amerai la ricetta del pane alla frutta secca: ecco come realizzarla passo passo. In una ciotola capiente mescola la farina 00 e quella integrale, e aggiungi mandorle, zucchero di canna, sale, lievito setacciato e la frutta secca insieme al latte. Il pane alla frutta secca è un concentrato di sali minerali e fibre perfetto per l’alimentazione degli sportivi, per chi ha problemi di stitichezza e per chi deve combattere con i cali di concentrazione. Infatti, le fibre della farina integrale insieme gli acidi grassi e ai sali minerali della frutta secca danno energia e regolano il transito intestinale, mentre gli zuccheri migliorano la concentrazione e l’umore.
  • Chèvre e frutta secca

    Chèvre e frutta secca

    Per preparare la gustosissima ricetta chèvre e frutta secca comincia tagliando a metà, in orizzontale, 4 diversi tipi di formaggi caprini piemontesi semi-stagionati, poi trita grossolanamente 4 fichi secchi e 6 albicocche disidratate. A questo punto farcisci i caprini con la frutta secca, poi avvolgili uno per volta nella pellicola trasparente e mettili in frigo fino al momento di servire. Per preparare questo saporito stuzzichino con chèvre e frutta secca abbiamo utilizzato diversi formaggi caprini piemontesi semi-stagionati, anche se con il termine Chèvre si intende in realtà il formaggio di capra francese dalle innumerevoli varietà regionali. Le fette di questo formaggio vengono generalmente decorate con erbe aromatiche ofrutta secca al fine di giocare sul dualismo ...
  • Frutta secca al gorgonzola

    Frutta secca al gorgonzola

    Utilizzate il composto al gorgonzola ottenuto per farcire la frutta secca precedentemente preparata. Disponete la frutta secca farcita su di un vassoio oppure, se preferite, adagiatele in pirottini di carta colorata per cioccolatini.
  • Ciambella di frutta secca

    Ciambella di frutta secca

    Continua a realizzare la ricetta della ciambella di frutta secca tritando appunto la frutta secca, mettendola in una terrina insieme a l'uvetta, ai canditi, alla marmellata di albicocche e al miele, poi amalgama tutti gli ingredienti e aggiungi la farina, il lievito e le spezie setacciate. Decora la ciambella di frutta secca con lo zucchero a velo e con grappoli di ribes, poi gustala insieme ai tuoi ospiti.
  • Scopri anche