Per la torta: in una ciotola e con le fruste elettriche montare i tuorli con lo zucchero, unite la farina e lo yogurt 1 cucchiaio alla volta, non unite il cucchiaio successivo senza che il precedente non è del tutto mescolato, unite la scorza.Per la torta: in una ciotola e con le fruste elettriche montare i tuorli con lo zucchero, unite la farina e lo yogurt 1 cucchiaio alla volta, non unite il cucchiaio successivo senza che il precedente non è del tutto mescolato, unite la scorza del limone, il lievito e mescolare. Quando la torta si è raffreddata, incidetela sulla parte superiore ad 1,5 cm dal bordo per una profondità di altri 1,5-2 cm ...
Preparazione Mettete nel mixer 3 uova e 2 tuorli, un pizzico di sale, 100 g di zucchero e montate il composto, finché sarà spumoso. Unite, sempre frullando, 100 g di farina setacciata e 100 g di burro fuso. Imburrate una grande teglia rettangolare, foderata con carta da forno e imburrate anche questa. Versatevi sopra il …
Come preparare la crostata all frutta Per prima cosa stendi la pasta sfoglia per la crostata alla frutta sottile e, con una rotella dentellata, ritaglia un disco abbastanza grande perché esca di mezzo cm dal bordo di uno stampo da crostata di 34 cm, con il fondo amovibile; Affetta sottili le due mele e le pere e spruzzale con il succo di limone; sbuccia le arance al vivo e separa gli spicchi; spalma la crema pasticciera sulla crostata, coprila con la frutta e velala con la gelatina di cotogne sciolta sul fuoco. A questo punto la crostata di frutta è finalmente pronta.
Scorri la pratica ricetta step by step di Donna Moderna e scopri come preparare una perfetta cheesecake con fruttafresca: una torta fredda facile e golosa che non ha bisogno di essere cotta in forno. Lavate tutta la frutta, asciugatela, affettate pesche e prugne e decorate il dolce. Ultimate, se vi piace, la torta cheescake alla fruttafresca con cimette di menta e servitela in tavola.
Il cheesecake alla fruttafresca è un dolce freddo facile da cucinare, goloso da gustare e di sicuro effetto. Completa la torta cheesecake. Decora la torta cheesecake con la fruttafresca. Estrai il cheesecake dallo stampo e decora la superficie con la frutta preparata. Profuma il cheesecake alla fruttafresca con foglie di menta spezzettate e servi.
Versa 1/3 della gelatina e 1/3 della frutta nello stampo, fallo roteare in modo da formare un velo sulla superficie interna e metti in frigo a solidificare per 20-25 minuti. Estrai lo stampo dal frigo, versa un altro terzo della gelatina, aggiungi ancora 1/3 della frutta e rimetti in frigo. Dopo 20-25 minuti completa con la frutta e la gelatina rimasti e fai riposare in frigo per almeno 6 ore.