Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta alla frutta con gelatina

  • Crostata di frutta in gelatina di spumante

    Crostata di frutta in gelatina di spumante

    La preparazione della crostata di frutta in gelatina di spumante Realizza una delicata crostata di frutta in gelatina di spumante seguendo passo passo questa ricetta. La cottura della crostata di frutta in gelatina di spumante Ammorbidisci la gelatina in acqua fredda, scalda in una casseruola metà dello spumante insieme a 30 g di zucchero e aggiungi la gelatina strizzata. Allontana dal fuoco e versa il resto dello spumante, poi lascia raffreddare la gelatina continuando a mescolare. Monda la frutta, tagliata a fette e adagiala sulla base di pasta frolla. Versa su di essa tutta la gelatina. Lascia riposare la crostata di frutta in gelatina di spumante e gustala ben fredda.
  • Budini di gelatina con frutta al Moscato

    Budini di gelatina con frutta al Moscato

    Realizza dei profumati dolcetti con la ricetta dei budini di gelatina con frutta al Moscato. In una terrina versa dell’acqua fredda e metti ad ammorbidire la gelatina. In una casseruola versa 1 decilitro di succo d’uva, scaldalo e allontanalo dal fuoco, poi aggiungi la gelatina strizzata e mescola fino a quando non è perfettamente sciolta. Metti la gelatina solidificare in frigorifero per 8 ore. Sforma i budini di gelatina su 4 piattini, decorali con un ciuffo di panna montata e sistema accanto a ognuno di essi un paio di cucchiaiate di insalata di frutta al Moscato.
  • Torta alla gelatina d’arancia

    Torta alla gelatina d’arancia

    Preparazione della torta alla gelatina d’arancia Fodera uno stampo a cerniera di 20 cm di diametro con un foglio di carta forno e disponici il disco di torta al cioccolato. Lascia ammorbidire 20 g di fogli di gelatina in una ciotola riempita di acqua fredda. Strizza i fogli di gelatina e aggiungili al composto fuori dal fuoco. Mescola per far sciogliere la gelatina e farla amalgamare e lascia che il composto si intiepidisca. Crea la crema con cui farcire la torta alla gelatina unendo poco a poco la salsa con la gelatina al composto di formaggi. Versa la crema sulla base della torta e livellala con una spatola. Come servire la torta alla gelatina d’arancia ...
  • Ricetta Crostata di frutta in gelatina di spumante

    Ricetta Crostata di frutta in gelatina di spumante

    Crostata di frutta in gelatina di spumante Infornate a 180° C per 25-30 minuti poi togliete lo stampo dal forno, eliminate carta e legumi e fate raffreddare la base della torta. Mettete a bagno 12 g di gelatina in acqua fredda; fate scaldare la metà dello spumante con 30 g di zucchero e quando sarà sciolto, unite la gelatina strizzata. Spegnete il fuoco, unite lo spumante rimasto, mescolate e fate raffreddare la gelatina senza lasciarla rapprendere. Mondate, lavate e affettate la frutta mista e distribuitela sulla base di pasta frolla. Versate sopra fragole, uva, banana e kiwi la gelatina di spumante e mettete la crostata alla frutta a rassodare in frigorifero per almeno 2 ore. ...
  • Torta alla frutta fresca

    Torta alla frutta fresca

    Per la torta: in una ciotola e con le fruste elettriche montare i tuorli con lo zucchero, unite la farina e lo yogurt 1 cucchiaio alla volta, non unite il cucchiaio successivo senza che il precedente non è del tutto mescolato, unite la scorza.Per la torta: in una ciotola e con le fruste elettriche montare i tuorli con lo zucchero, unite la farina e lo yogurt 1 cucchiaio alla volta, non unite il cucchiaio successivo senza che il precedente non è del tutto mescolato, unite la scorza del limone, il lievito e mescolare. Quando la torta si è raffreddata, incidetela sulla parte superiore ad 1,5 cm dal bordo per una profondità di altri 1,5-2 cm ...
  • Torta di frutta gelata

    Torta di frutta gelata

    Torta di frutta gelata Sono deliziose fette monoporzione di gelato alla frutta, decorate e farcite con pezzetti di frutta fresca di stagione. È una golosa e originale idea per presentare un dessert a base di gelato e frutta fresca per un pranzo elegante o per una fresca e simpatica merenda per piccoli e grandi. Vi basta solo un simpatico stampo in silicone con fette preformate, frutta fresca di stagione e un buon gelato alla frutta. Come preparare la torta di frutta gelata Quando avete terminato di riempire tutti gli spicchi dello stampo, trasferitelo in freezer per almeno 60 minuti poi fate una leggera pressione sul fondo dello spicchio ed estraete le fette di gelato disponendole ...
  • Torta di frutta

    Torta di frutta

    Torta: Miscelare la farina e lo zucchero. L.Torta: Miscelare la farina e lo zucchero. Ripieno: Scolare la frutta in scatola o congelata, conservando il succo.Schiacciare 1 tazza di frutta fresca per estrarne il succo. Aggiungere lo zucchero alla frutta fresca e lasciar riposare per ½ ora. Miscelare l'amido di mais al succo di frutta. Mettere la frutta intera nella conchiglia di impasto cotto. Versare il succo di frutta addensato sulla superficie. Rimuovere delicatamente la torta dallo stampo. Distribuirla sulla frutta.
  • Torta di frutta mista

    Torta di frutta mista

    Preparazione della torta di frutta mista Inizia la preparazione della torta di frutta preparando la frutta: lavala bene ed asciugala con cura. Versa poi il composto e distribuiscici sopra la frutta. Lascia raffreddare la torta di frutta mista e sformala aprendo la cerniera. Consigli per l'impiattamento della torta di frutta Questa torta di frutta, soffice e ricca è anche abbastanza leggera in considerazione della ridotta quantità di burro. Per un risultato ancora più light, puoi sostituire completamente o parzialmente il burro presente nella ricetta della torta di frutta con dell'olio di oliva o di semi.
  • Torta Nuziale alla frutta

    Torta Nuziale alla frutta

    Preparazione della torta nuziale alla frutta Per realizzare la torta nuziale alla frutta inizia tagliando 1/2 anguria a dischi di 5-6 cm di spessore, nel senso della larghezza. Infine posiziona sui bordi e sulla sommità della torta le palline di frutta, alternandole ad acini d'uva e ciliegie.
  • Torta fredda di frutta

    Torta fredda di frutta

    Guarnite a piacere con frutta fresca. Preparate la gelatina seguendo le indicazioni della confezione e coprite la frutta.
  • Scopri anche