Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta all ananas

  • Torta all'ananas e yogurt

    Torta all'ananas e yogurt

    Torta all'ananas e yogurtQuando volete realizzare la torta all'ananas e yogurt, per prima cosa montate con le fruste elettriche, le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Posizionate le fette di ananas sciroppate sul fondo dello stampo e, riempitelo completamente con l'impasto appena preparato. Controllate la colorazione, quindi trascorso il tempo sopra indicato, coprite la torta all'ananas e yogurt con un foglio di alluminio e, proseguite la cottura per altri 20 minuti. Appena la torta avrà raggiunta la cottura desiderata, rimuovetela dal forno, sformatela rapidamente, prima che lo zucchero si solidifichi, lasciatela raffreddare quindi servite.
  • Torta all'ananas

    Torta all'ananas

    Appoggiate sul fondo le fette di ananas sgocciolate. Appoggiate sul fondo le fette di ananas sgocciolate. Versate l'impasto nella teglia, battetela sopra un piano per assestarlo ed infornate per 1 ora circa, è pronta quando la torta si stacca dai bordi.
  • Torta caramellata all'ananas

    Torta caramellata all'ananas

    Preparazione del fondo della teglia: 1° togliere l'ananas dal barattolo e mettere a sgocciolare le fette, non buttando lo sciroppo dello stesso ananas 2° nella teglia dove si intende cuocere la torta mettere circa 4.Preparazione del fondo della teglia: 1° togliere l'ananas dal barattolo e mettere a sgocciolare le fette, non buttando lo sciroppo dello stesso ananas 2° nella teglia dove si intende cuocere la torta mettere circa 4-5 cucchiai di zucchero e metterla sul fuoco per far sciogliere lo zucchero. Quando lo zucchero si è caramellato spargerlo per l'intera teglia con un cucchiaio 3° Una volta che il caramello si è raffreddato poggiarci le fette di ananas come una margherita. Preparazione della torta sbattere ...
  • Ricetta Torta all'ananas sciroppata

    Ricetta Torta all'ananas sciroppata

    Sgocciolate le fette contenute in una scatola di 500 g di ananas sciroppata, conservando 1,2 dl di sciroppo. Foderate il fondo con le fette di ananas, riempiendo gli spazi con mezze fette, versate sopra l'impasto a poco a poco e livellatelo. Sfornate la torta all'ananas sciroppata, passate un coltello lungo tutto il bordo, rovesciate la tortiera sul piatto di portata e sollevatela dopo 5 minuti. Servite la torta rovesciata appena sfornata oppure dopo averla lasciata leggermente intiepidire.
  • Torta all'ananas

    Torta all'ananas

    Coprite il composto con delle fette di ananas.
  • Ricetta Torta rovesciata all'ananas

    Ricetta Torta rovesciata all'ananas

    Sgocciolate le fette di ananas e tenete da parte il succo. Unitela a cucchiaiate alternandola con 4-5 cucchiai di succo di ananas quando il composto tende a diventare un po' troppo sodo. Quindi versatelo in uno stampo da 22 cm di diametro e disponete le fette di ananas sul caramello. A cottura ultimata, rovesciate la torta su un piatto mentre è ancora calda facendo ben attenzione che le fette di ananas non restino atteccate al fondo. Lasciate raffreddare la torta rovesciata all'ananas e servite.
  • Ricetta Torta farcita all'ananas

    Ricetta Torta farcita all'ananas

    Un dolce simile a una crostata, infatti la base è di pasta frolla, ma il ripieno è davvero unico, infatti biscotti con una golosa crema pasticcera unita a ricotta e frutta caramellata completano questa torta, la potrai servire come dessert nel pranzo della domenica. La torta farcita all'ananas è facile da preparare e si cuoce in forno ma si serve fredda, lascerai tutti stupiti con la sua bontà. Fai caramellare lo zucchero rimasto con 4 cucchiai del succo di conservazione dell'ananas. Sistema sulla superficie le fette di ananas caramellate a raggiera, sovrapponendole leggermente, e servi.
  • Torta all' ananas con ciliegine

    Torta all' ananas con ciliegine

    Togliete la tortiera dal forno e mettete sopra lo zucchero, le fette ananas ben scolate dallo sciroppo di macerazione. Quindi mettete al centro di ogni fetta di ananas una ciliegia candita. Aggiungete le uova, la farina, la farina di cocco, i 125 g. di succo d'ananas, il lievito e la vaniglia. Mettete il composto ottenuto, nella tortiera, sopra le fette d'ananas, facendo aderire bene. Lasciate raffreddare per 10 minuti la torta nello stampo prima di sformarla.
  • Torta all'ananas di Petiteétoile

    Torta all'ananas di Petiteétoile

    Coprite con abbondante zucchero di canna e le fette di ananas, creando il disegno che si vuole. Coprite con abbondante zucchero di canna e le fette di ananas, creando il disegno che si vuole. Aggiungete la farina e il lievito setacciati, mescolare quindi unite il succo dell'ananas. Sformate la torta quindi mettetela nuovamente nel forno sotto il grill per massimo 5 minuti.
  • La mia torta all'ananas

    La mia torta all'ananas

    Bagnate i dischi di pandispagna con lo sciroppo dell'ananas o, in alternativa, con poco limoncello. Tagliate 5 fette di ananas in pezzetti, unirle alla mollica e aggiungete 5 cucchiai colmi di panna. Riempite con questa farcitura la base scavata della torta. Decorate con la restante panna che nel frattempo avete montato e le fette di ananas.
  • Scopri anche