Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta al pistacchio

  • Torta al pistacchio con ciliegie

    Torta al pistacchio con ciliegie

    Torta al pistacchio con ciliegie. La ricetta della torta al pistacchio con ciliegie Inforna la torta e falla cuocere nel forno preriscaldato a 180° per 40 minuti. Lasciala raffreddare mescolando di tanto in tanto, quindi stendila sulla torta, decorala con le ciliegie e spolverizzala con poco zucchero a velo.
  • Torta al pistacchio

    Torta al pistacchio

    Usare gli altri 50 g di pistacchi per guarnire la torta.
  • Ricetta Torta di biscotti farcita al pistacchio

    Ricetta Torta di biscotti farcita al pistacchio

    Preparate il budino con il latte e lo zucchero come indicato sulla confezione di 2 buste di preparato per budino al pistacchio e lasciatelo intiepidire leggermente. Aprite lo stampo, staccate delicatamente la torta dal bordo aiutandovi con una spatola e fatela scivolare su un piatto di portata.
  • Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio

    Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio

    Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio La torta di budino al latte con biscotti e pistacchio èfacile da preparare, il croccante è in piacevole contrasto con la morbidezza della torta e il sapore del pistacchio con quello del cioccolato sono in perfetta armonia, spezzato dalla delicatezza del budino. Come preparare la torta di budino al latte con biscotti e pistacchio Tritate 60 gr di pistacchi grossolanamente e preparate il budino al pistacchio, mescolando il preparato a 1 l di latte seguendo le istruzioni sulla confezione, poi lasciatelo intiepidire.
  • Ricetta Torta di pistacchio e crema

    Ricetta Torta di pistacchio e crema

    la torta nel forno già caldo a 180° per 40 minuti, lasciatela raffreddare e trasferitela su un piatto da portata. Stendetela sulla superficie della torta usando una spatola.
  • Semifreddo al pistacchio

    Semifreddo al pistacchio

    Un morbido semifreddo al pistacchio che è quasi torta.
  • Gelato pralinato al pistacchio

    Gelato pralinato al pistacchio

    Gelato pralinato al pistacchio: un gusto leggermente più salino è la caratteristica del gelato pralinato al pistacchio, grazie appunto al particolare sapore di questo seme, che in Italia ha trovato ottima dimora alle pendici dell'Etna. Trascorso questo tempo, unite alla base per gelato il pralinato al pistacchio. Trasferite la base del gelato al pistacchio nei cestelli della gelatiera ed azionatela.
  • Affogato al pistacchio

    Affogato al pistacchio

    La preparazione dell’affogato al pistacchio La ricetta dell’affogato al pistacchio ti permette di realizzare e gustare, in pochi minuti, un dessert diverso dal solito gelato. La decorazione dell’affogato al pistacchio Prendi 4 coppette in vetro, delle dimensioni che preferisci, poi poni alla base di ognuna di esse una cucchiaiata abbondante di gelato al pistacchio. Continua a realizzare il dessert decorandolo con le fave di cacao tostate e sgusciate, che non sono altro che i semi lavorati dell’albero del cacao, poi aggiungi una deliziosa colata di cioccolato fondente e infine unisci una manciata abbondante di pistacchi tritati, che sottolineano ancora di più il gusto del gelato al pistacchio. Servi subito l’affogato al pistacchio e gusta la ...
  • Brownies al pistacchio

    Brownies al pistacchio

    Provate la ricetta dei brownies al pistacchio! Dolcetti golosi e irresistibili che si sciolgono letteralmente in bocca, siamo sicuri che conquisteranno!QUando volete realizzare i brownies al cioccolato e pistacchio per prima cosa sciogliete il cioccolato spezzettato a bagnomaria o al microonde insieme al burro.
  • Gelato al pistacchio

    Gelato al pistacchio

    Il gelato al pistacchio è senza dubbio uno dei grandi classici tra i gusti di gelateria. Delizioso con granella di pistacchi o qualche pistacchio intero, magari di Bronte, vedete come è facile prepararlo.Fate tostare i pistacchi in una padella calda.
  • Scopri anche