Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta al limone senza burro

  • Crema al burro al limone

    Crema al burro al limone

    Tra i grandi classici delle creme al burro è forse quella dal sapore più fresco. Profumata e vellutata, come qualunque copertura bianca si presta a innumerevoli guarnizioni.In una ciotola capiente, montate il burro utilizzando un cucchiaio o delle fruste elettriche a bassa velocità. Incorporate le scorze grattugiate di limone ed un cucchiaio di succo di limone. Incorporate, sempre sbattendo, lo zucchero a velo ed il succo di limone rimanente per ottenere un composto liscio e spalmabile. Qualora il composto risultasse troppo denso, incorporate altro succo di limone, qualche goccia alla volta.
  • Barrette al burro e limone

    Barrette al burro e limone

    Setacciate la farina con un pizzico di sale, unite lo zucchero ed incorporate il burro mobido, otterrete un composto granuloso versate il composto sulla spianatoia infarinata unite la buccia e l'essenza di limPreriscaldate il forno a 180 gradi. Setacciate la farina con un pizzico di sale, unite lo zucchero ed incorporate il burro mobido, otterrete un composto granuloso versate il composto sulla spianatoia infarinata unite la buccia e l'essenza di limone e lavorate l'impasto fino ad avere una palla liscia
  • Torta di burro multistrato

    Torta di burro multistrato

    Incorporate la farina ed il burro. Incorporate la farina ed il burro. Cospargetevi del burro anche sopra il foglio di carta forno. Rimuovete dal forno e cospargetevi sopra del burro.
  • Cupcakes al limone con crema al burro al limone

    Cupcakes al limone con crema al burro al limone

    I cupcakes al limone sono classici, semplici da preparare e da guarnire, e grazie alle note agrumate mantengono sempre una freschezza che li rende apprezzati in ogni situazione. In questa ricetta deliziosa il profumo del limone è doppiamente protagonista, nella base e nella guarnizione!Scaldate il forno a 175°C. In una ciotola grande montate il burro con delle fruste elettriche a velocità media per circa 30 secondi. Aromatizzate il composto con le scorze di limone e la vanillina. In una ciotola capiente, montate il burro utilizzando un cucchiaio o delle fruste elettriche a bassa velocità. Incorporate le scorze grattugiate di limone ed un cucchiaio di succo di limone. Incorporate, sempre sbattendo, lo zucchero a velo ed ...
  • Torta all’arancia senza burro

    Torta all’arancia senza burro

    Torta all'arancia senza burro Questa morbida torta all’arancia è preparata senza burro, utilizzando dell'olio d’oliva e dello yogurt, ed è quindi più leggera e adatta a tutti. E’ perfetta per una buona colazione e una sana merenda e grazie al succo e la scorza di arancia e limone sprigionerà un fragrante profumo agrumato per tutta la casa, facendovi venire l'acquolina in bocca! Come preparare la torta all'arancia senza burro Prelevate la scorza di un limone verde e di un'arancia non trattati e riducetele a fettine sottili, poi spremete gli agrumi e tenete da parte il succo. Nel frattempo, preparate uno sciroppo scaldando in un pentolino il succo del limone e dell'arancia in cui farete sciogliere ...
  • Torta di mele senza burro

    Torta di mele senza burro

    Torta di mele soffice senza burro La torta di mele soffice è un classico della pasticceria fatta in casa, infatti molte ricette si tramandano di generazione in generazione; la ricetta semplice e veloce di Grazia è una variante della classica torta di mele della nonna. È una torta delicata, leggera e senza burro, morbida ed umida all’interno, con deliziosi pezzetti di mela avvolti nell'impasto. limone non trattato Come preparare la torta di mele soffice senza burro Lavate e asciugate 1 limone non trattato, ricavate la scorza grattuggiata mettendo una striscia di carta da forno sulla grattugia e grattugiate solo la parte gialla della buccia, staccando poi la carta e raccogliendo con un cucchiaio la scorza ...
  • Torta al burro

    Torta al burro

    Montare con le fruste elettriche il burro con lo zucchero a crema. Imburrate ed infarinate una tortiera a bordi alti da 22 cm e.Montare con le fruste elettriche il burro con lo zucchero a crema.
  • Torta al burro

    Torta al burro

    Sbattere uova con lo zucchero molto bene, incorporare lentamente il burro e quando è tutto incorporato aggiungere delicatamente le farine setacciate con il lievito. Versare il composto in una tortiera ben imburratae infarinata per circa 3 cm.Sbattere uova con lo zucchero molto bene, incorporare lentamente il burro e quando è tutto incorporato aggiungere delicatamente le farine setacciate con il lievito.
  • Ricetta Torta al limone

    Ricetta Torta al limone

    La ricetta facilissima per preparare in soli 2 step una torta al limone soffice e profumata, un dolce da forno semplice, da gustare come dessert ma anche come merenda! Montate 200 g di burro morbido con 200 g di zucchero semolato fino a ottenere un composto gonfio. Togliete dal forno la torta al limone, lasciatela raffreddare completamente e quindi spolverizzatela con abbondante zucchero a velo. Vi è piaciuta la ricetta della torta al limone tradizionale?
  • Torta allo yogurt senza burro

    Torta allo yogurt senza burro

    Torta allo yogurt senza burro. Come preparare la torta allo yogurt senza burro Unisci il lievito e la scorza di un limone e, poi, un vasetto di olio di semi. Rivesti di carta da forno una teglia da torta e inforna per 45' a 180 °C. Prepara una glassa mescolando lo zucchero a velo con il succo di limone e 1 cucchiaio di scorza di limone finché il composto sarà omogeneo. Quando la torta si sarà raffreddata, fai colare la glassa dal centro verso i lati e aiuta con una spatola per spalmarla in modo uniforme.
  • Scopri anche