Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta al limone

  • Ricetta Torta al limone

    Ricetta Torta al limone

    La ricetta facilissima per preparare in soli 2 step una torta al limone soffice e profumata, un dolce da forno semplice, da gustare come dessert ma anche come merenda! Togliete dal forno la torta al limone, lasciatela raffreddare completamente e quindi spolverizzatela con abbondante zucchero a velo. Vi è piaciuta la ricetta della torta al limone tradizionale?
  • Torta al limone

    Torta al limone

    Torta al limone: una torta semplice nei sapori, profumata e soffice. Perfetta per la colazione o la merenda, ma anche per un fine pasto leggero, insomma una torta che va bene per ogni occasione. A cottura ultimata, fate raffreddare la torta su di una griglia. Nel frattempo preparate lo sciroppo di zucchero al limone: spremete i 3 limoni usati precedentemente e versate il succo in un pentolino. Bucherellate con uno stecchino la torta in diversi punti e versateci sopra lo sciroppo al limone finché non viene assorbito tutto.
  • Torta al limone

    Torta al limone

    Preparazione della torta al limone Trasferisci l'impasto in una teglia di 20 cm imburrata e infarinata e cuoci la torta nel forno caldo a 180° per circa 40 minuti.
  • Torta al limone con crema

    Torta al limone con crema

    Torta al limone con crema Una torta al limone soffice e profumata, farcita con una crema leggerissima a base di fecola, uova, zucchero, acqua, succo e scorza di limone e infine guarnita con zucchero a velo, fettine di limone e foglioline di menta. limone non trattato Come preparare la torta al limone con crema Preparate la torta al limone. Lavate bene 2 limoni non trattati, strofinando la buccia con delicatezza con uno spazzolino, asciugateli e grattugiate la buccia di 1 limone e 1/2, usando una grattugia con fori piccoli. Evitate di grattugiare l’albedo, ossia la parte spugnosa bianca sotto la scorza, perché ha un gusto amarognolo, e potrebbe compromettere il sapore della torta. Spremete i ...
  • Torta al limone e pinoli

    Torta al limone e pinoli

    Preparazione della torta al limone e pinoli Per preparare la torta al limone e pinoli, parti dalla frolla: disponi la farina a fontana sulla spianatoia, crea una voragine con le dita al centro e mettici 135 g di burro morbido a pezzetti, tenendo da parte 10 g per imburrare lo stampo. Aggiungi 2 uova, 130 g di zucchero, la buccia grattugiata di un limone e il sale. Quando la torta è cotta, togli i fagioli e la carta forno e lascia raffreddare la pasta. A parte, in una casseruola, sbatti i tuorli e 2 uova intere con 140 g di zucchero, aggiungi la buccia e diluisci la crema con un dl di succo di limone. ...
  • Torta soffice al limone

    Torta soffice al limone

    La torta soffice al limone è deliziosa, morbida e profumata. Unite infine il succo e la scorza grattugiata dei limone e mescolate con cura.ù Nel frattempo preparate la decorazione: affettate finemente il limone e rimuovete gli eventuali semini. Quindi aggiungete le fettine di limone e fatele caramellare da entrambi i lati. Sfornate il dolce e ricopritelo con le fettine di limone glassate.
  • Ricetta Torta al limone farcita

    Ricetta Torta al limone farcita

    Torta al limone: le migliori ricette La ricetta tradizionale step by step per preparare con le vostre mani la torta al limone farcita: un dolce soffice e profumato con una golosissima crema agli agrumi. In questo modo l'aroma del limone viene messo maggiormente in risalto e la farcitura risulta meno calorica ma altrettanto golosa. Fate attenzione a prelevare solo la parte gialla, perché quella bianca spugnosa ha un sapore decisamente amarognolo che può danneggiare la buona riuscita della torta e della crema. Preparate l'impasto per la torta: sgusciate 4 uova in una ciotola, unite 200 g di zucchero e sbattete energicamente con una frusta elettrica finché avrete ottenuto un composto bianco e spumoso. Quindi incorporate ...
  • Ricetta Torta al limone ricoperta

    Ricetta Torta al limone ricoperta

    Torta al limone: le migliori ricette La torta al limone ricoperta è un dolce profumatissimo e goloso, facile da preparare. Sforma la torta su una gratella e lasciala raffreddare. Spalmala sulla torta fredda e fai rassodare in frigorifero per 30 minuti.
  • Torta al profumo di limone

    Torta al profumo di limone

    Torta al profumo di limone. Preparazione della torta al profumo di limone Lavora quindi gli ingredienti della ricetta al profumo di limone in due recipienti separati. Da una parte aggiungi ai tuorli 160 grammi di zucchero e la scorza grattugiata di un limone. Dall’altra parte monta a neve gli albumi a cui hai aggiunto qualche goccia di limone: renderanno la spuma più soda. Continua a lavorare delicatamente il composto al limone fino a che non è di nuovo liscio e omogeneo. Cottura della torta “al profumo di limone” Prendi uno stampo dai bordi piuttosto alti, del diametro di 22-24 centimetri, e versaci il composto della torta al profumo di limone. Una volta cotta, lasciala raffreddare, ...
  • Torta di mele al limone

    Torta di mele al limone

    Torta di mele al limone. Come preparare la torta di mela al limone Comincia a preparare la torta di mela al limone, sbucciando e affettando le mele. In una ciotola metti farina, zucchero, yogurt, miele e succo di limone; mescola per 5 minuti, poi incorpora il tuorlo, la cannella, il lievito e le mele. Rovescia il composto in uno stampo di 24 cm foderato con carta da forno e fai cuocere la torta per 45 minuti circa. Sforna la torta di mela al limone e falla raffreddare prima di servirla.
  • Scopri anche