Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta al limoncello

  • Torta al limoncello

    Torta al limoncello

    Tagliare il pan di spagna a metà nel senso della larghezza e spennellarlo con il limoncello mescolato con la vodka. Farcire la torta con 1/3 della panna e metà.Montare la panna con lo zucchero. Tagliare il pan di spagna a metà nel senso della larghezza e spennellarlo con il limoncello mescolato con la vodka. Farcire la torta con 1/3 della panna e metà delle fragole quindi trasferire la panna rimasta in una tasca da pasticciere e coprire tutta la torta.
  • Ricetta Torta al limoncello

    Ricetta Torta al limoncello

    Monta 5 tuorli con 50 g di zucchero, 30 g di farina e 6 cucchiai di limoncello.
  • Ricetta Torta delizia al limoncello

    Ricetta Torta delizia al limoncello

    La torta delizia al limoncello vi sorprenderà con il suo cuore di crema soffice e le note aromatiche del limone e della vaniglia. Dividete 250 g di pan di Spagna a fette regolari e usatene parte per rivestire il fondo e le pareti di uno stampo a cupola prima foderati con pellicola e spennellatele con il limoncello. Versate la crema fredda nello stampo o negli stampini, chiudete con le fette di pan di Spagna rimaste e spruzzatele di limoncello. Sformate la torta su un piatto e decorate con panna montata e ciliegine candite.
  • Ricetta Torta cioccolato e limoncello

    Ricetta Torta cioccolato e limoncello

    Preparazione una confezione di pasta frolla fresca in rotolo 80 g di cioccolato fondente una confezione di preparato per mousse al limoncello un limone non trattato 80 g di zucchero codette di cioccolato per il decoro
  • Il limoncello

    Il limoncello

    Come si prepara il limoncello Comincia a preparare il limoncello lavando i limoni non trattati. Versa il limoncello in un paio di bottiglie da liquore, facendolo colare da un imbuto. Il limoncello è finalmente pronto ma prima di servirlo lascialo riposare per 1 mese.
  • Torta all'uvetta con crema al limoncello

    Torta all'uvetta con crema al limoncello

    Versate la crema in una ciotola, unite il limoncello e fate raffreddare. Per la torta: in una ciotola e con le fruste elettriche montare il burro fino ad avere una crema. Servite la torta con la crema.
  • Ricetta Limoncello

    Ricetta Limoncello

    Il limoncello è un liquore tipico meridionale che puoi preparare tranquillamente anche a casa, la versione ligure si chiama limoncino. Se vuoi puoi preparare il limoncello a casa metti a macerare le scorze di 6 limoni non trattati in 7,5 dl di alcol a 90° per 15 giorni in un luogo buio e fresco. Filtra il limoncello fatto in casa, imbottiglia il liquore e lascialo riposare almeno 2 mesi prima di consumarlo.
  • Ricetta Torta di mandorle al limoncello

    Ricetta Torta di mandorle al limoncello

    Fate bollire i limoni in acqua per un’ora. Separate i tuorli dagli albumi e montate i primi con 150 di zucchero. Poi unite le mandorle, i limoni frullati, la farina e gli albumi montati a neve con un pizzico di sale. Versate l’impasto in …
  • Mattonella al limoncello

    Mattonella al limoncello

    Sbollenta i pistacchi per un minuto, pelateli, tritateli e mescolateli all'impasto della torta con la scorza del limone grattugiata. Versa il tutto in uno stampo quadrato di 18 cm di lato, imburrato e infarinato, e cuoci la torta come indicato sulla confezione. Fai bollire il limoncello con il succo del limone e lo zucchero per 3 minuti. Monta due terzi della panna, unitela allo sciroppo al limoncello freddo, farcite la torta e spolverizzatela con lo zucchero a velo. Ricava degli alberelli di Natale con uno stampino, decorali con i confettini e distribuiscili sulla torta.
  • Risotto al limoncello

    Risotto al limoncello

    Il risotto al limoncello è un primo piatto sorprendente, il limoncello non è propriamente un ingrediente assimilabile al risotto. Provatelo anche voi!Per realizzare un risotto al limoncello con tutti i santi crismi dovrete partire dal porro che dovrete lavare ed affettare finemente. Quando il porro sarà leggermente appassito, aggiungete il limoncello e fatelo evaporare a fiamma vivace.
  • Scopri anche