Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta al latte caldo

  • Torta al latte caldo

    Torta al latte caldo

    La torta al latte caldo è un dolce molto soffice, scioglievole, per chi vuole fare colazione con un dolce genuino facile da preparare!Per realizzare la torta al latte caldo, innanzitutto preriscaldate il forno in modalità statica a 180°, poi passate alla preparazione dell’impasto: rompete le uova in una ciotola, unite un pizzico di sale 1 e azionate lo sbattitore. In un pentolino mettete a scaldare il latte a fuoco medio, poi aggiungete il burro 7: fatelo sciogliere completamente e portate il tutto a sfiorare il bollore. Non appena la torta sarà pronta, sfornatela e lasciatela intiepidire 13, poi estraetela dalla tortiera e posizionatela su una gratella per farla raffreddare completamente 14. La vostra torta al ...
  • Torta al latte caldo e caffè

    Torta al latte caldo e caffè

    La torta al latte caldo al caffè è un'aromatica e profumata variante della hot milk sponge cake, un dolce dalla morbidezza unica e irresistibile!Per realizzare la torta al latte caldo al caffè, per prima cosa preriscaldate il forno in modalità statica a 180°. In un pentolino scaldate il latte a fuoco medio, poi versate il burro a pezzetti 7: scioglietelo completamente e portate il composto a sfiorare il bollore. Versate il composto di latte e caffè caldo nel recipiente con le cucchiaiate di impasto che avevate prelevato in precedenza 10. Per verificare la cottura fate la prova dello stecchino: inserite lo stecchino nella torta e, una volta estratto, assicuratevi che lo stecchino sia asciutto prima ...
  • Torta al latte caldo al cacao

    Torta al latte caldo al cacao

    La torta al latte caldo e cacao è la variante golosa dell'omonimo dolce dalla consistenza incredibile e unica!Per realizzare la torta al latte caldo, innanzitutto preriscaldate il forno in modalità statica a 180°, poi passate alla preparazione dell’impasto: rompete le uova in una ciotola, unite un pizzico di sale 1 e azionate lo sbattitore. In un pentolino versate il latte 8 e scaldatelo a fuoco medio, poi aggiungete il burro 9: Quando il latte avrà raggiunto il bollore, spegnete la fiamma e versate il composto nel recipiente con le cucchiaiate di impasto che avevate tenuto da parte 11. Verificate la cottura facendo la prova dello stecchino e, se una volta infilzato il dolce, lo stecchino ...
  • Ciambella al miele e latte caldo

    Ciambella al miele e latte caldo

    In una casseruola portare il latte e il burro ad ebollizione a fuoco medio. Mescolare gradualmente alle uova sbattute il composto a base di farina, alternandolo con la miscela di latte caldo. Se volete potete preparare una versione al cappuccino sostituendo 100 ml di latte con 100 ml di caffè.
  • Cioccolato caldo

    Cioccolato caldo

    Scaldate il latte a fuoco moderato. Quando il latte è caldo, scioglietevi dentro i pezzi di cioccolato, muovendo costantemente fino a che si sia completamente sciolto. Aumentate il fuoco e lasciate il composto.Scaldate il latte a fuoco moderato. Quando il latte è caldo, scioglietevi dentro i pezzi di cioccolato, muovendo costantemente fino a che si sia completamente sciolto.
  • Soufflé caldo

    Soufflé caldo

    Scaldate 3 dl di latte e, senza farlo bollire, scioglietevi su fuoco medio lo zucchero semolato. Mettete sul fuoco 1,5 dl di latte, unitevi il cioccolato a pezzetti e fatelo sciogliere a calore moderato, mescolando di continuo perché si fonda completamente. Diluite la farina nel latte restante aiutandovi con una frusta e versate il mix nel cioccolato; unite il latte zuccherato, caldo, rimettete sul fuoco e mescolate il composto per dargli omogeneità; quindi fate riposare per 5 minuti.
  • Latte e menta con tortino al cioccolato caldo

    Latte e menta con tortino al cioccolato caldo

    Latte e menta con tortino al cioccolato caldo: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Passate i tortini in forno caldo a 185° e cuoceteli per 5-6 minuti.
  • Tortino caldo al panettone

    Tortino caldo al panettone

    Preparazione del tortino caldo al panettone Versa in una casseruolina il latte, unisci il miele e la scorza dell'arancia grattugiata, incorpora l'amido di mais, metti sul fuoco e cuoci fino a ottenere una crema, mescolando con una frusta.
  • Tortino caldo al panettone

    Tortino caldo al panettone

    Il tortino caldo al panettone è un dessert goloso e raffinato: un modo originale per rivisitare il più tradizionale dei dolci di Natale. Versate in una casseruolina il latte, unite il miele e la scorza dell'arancia grattugiata, incorporate l'amido di mais, mettete sul fuoco e cuocete fino a ottenere una crema, mescolando con una frusta. Sistemateli in una teglia a bagnomaria e cuocete in forno già caldo a 180° per circa 25 minuti.
  • Caldo freddo al caffè

    Caldo freddo al caffè

    Spezzettate 100 g di cioccolato fondente e lasciatelo sciogliere in una casseruola a bagnomaria con 2 cucchiai di latte. Mescolatelo energicamente con un cucchiaio di legno, fino a ottenere un aspetto cremoso, quindi tenete in caldo.
  • Scopri anche