Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta al latte caldo

  • Ciambella al miele e latte caldo

    Ciambella al miele e latte caldo

    In una casseruola portare il latte e il burro ad ebollizione a fuoco medio. Mescolare gradualmente alle uova sbattute il composto a base di farina, alternandolo con la miscela di latte caldo. Se volete potete preparare una versione al cappuccino sostituendo 100 ml di latte con 100 ml di caffè.
  • Cioccolato caldo

    Cioccolato caldo

    Scaldate il latte a fuoco moderato. Quando il latte è caldo, scioglietevi dentro i pezzi di cioccolato, muovendo costantemente fino a che si sia completamente sciolto. Aumentate il fuoco e lasciate il composto.Scaldate il latte a fuoco moderato. Quando il latte è caldo, scioglietevi dentro i pezzi di cioccolato, muovendo costantemente fino a che si sia completamente sciolto.
  • Tortino caldo al panettone

    Tortino caldo al panettone

    Preparazione del tortino caldo al panettone Versa in una casseruolina il latte, unisci il miele e la scorza dell'arancia grattugiata, incorpora l'amido di mais, metti sul fuoco e cuoci fino a ottenere una crema, mescolando con una frusta.
  • Torta caffè latte

    Torta caffè latte

    Fate freddare e tagliate a metà la torta.
  • Torta latte condensato e ricotta

    Torta latte condensato e ricotta

    Torta latte condensato e ricotta: una torta semplice da preparare e graditissima a bambini e adulti. Per la crema: lavorare la ricotta e aggiungere il latte condensato. Aggiungere il latte condensato alla ricotta poco alla volta amalgamando bene fino ad ottenere una crema liscia.
  • Ricetta Tortino caldo al panettone

    Ricetta Tortino caldo al panettone

    Versate in una casseruolina il latte, unite il miele e la scorza dell'arancia grattugiata, incorporate l'amido di mais, mettete sul fuoco e cuocete fino a ottenere una crema, mescolando con una frusta. Sistemateli in una teglia a bagnomaria e cuocete in forno già caldo a 180° per circa 25 minuti.
  • Torta fredda con cioccolato al latte

    Torta fredda con cioccolato al latte

    Torta fredda con cioccolato al latte La torta fredda con cioccolato al latte è il modo più goloso per riciclare le uova di Pasqua e i biscotti secchi che avete in casa. Come preparare la torta fredda con cioccolato al latte Fondete a bagnomaria 150 gr di cioccolato al latte e lasciatelo intiepidire. Foderate con la carta da forno il fondo di una tortiera a cerniera di 22 cm di diametro, versate l’impasto schiacciandolo molto bene, in modo che non si creino buchi e la torta risulti compatta; livellatela e mettetela in frigo per circa 3 ore. Spolverate la torta con 10 gr di cacao amaro; sformatela ed eliminate la carta da forno dalla base ...
  • Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio

    Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio

    Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio La torta di budino al latte con biscotti e pistacchio èfacile da preparare, il croccante è in piacevole contrasto con la morbidezza della torta e il sapore del pistacchio con quello del cioccolato sono in perfetta armonia, spezzato dalla delicatezza del budino. Come preparare la torta di budino al latte con biscotti e pistacchio Tritate 60 gr di pistacchi grossolanamente e preparate il budino al pistacchio, mescolando il preparato a 1 l di latte seguendo le istruzioni sulla confezione, poi lasciatelo intiepidire.
  • Latte brulè al cacao

    Latte brulè al cacao

    Un'alternativa aromatica alla classica cioccolata calda, per una piacevole coccola nei pomeriggi freddi invernali, il latte brulè al cacao è proprio quello che ci vuole. Come preparare il latte brulè al cacao Fate scaldare in un pentolino 8 dl di latte intero, con 1/2 stecca di vaniglia incisa nel senso della lunghezza e 1 pezzetto di scorza di limone non trattato e spegnete prima che arriva ad ebollizione. Mischiate in una ciotola 6 cucchiai di cacao amaro, 1/2 cucchiaino di cannella e 6 cucchiai di zucchero, versate poco latte caldo aromatizzato e stemperate con una frusta per non formare grumi, poi filtrate con un colino il restante latte, aggiungetelo e mescolate bene. Versate il latte ...
  • Cheesecake al latte macchiato

    Cheesecake al latte macchiato

    Il cheesecake al latte macchiato è una versione decisa e saporita della torta al formaggio, che non rinuncia a quel tocco in più dato dal caffè, presente in questa ricetta in ben tre tipi diversi! Il liquore,profumatissimo, lo sciroppo che sarà il cuore stesso del cheesecake e infine i chicchi di caffè che decoreranno questa deliziosa torta al formaggio.Per la crosta: tritate i biscotti ed amalgamateli in una ciotola allo zucchero di canna, il caffè solubile, la cannella ed il burro. Preparate il ripieno: scaldate un cucchiaio di latte insieme al caffè solubile ed al burro fino a che il burro si sarà completamente sciolto; mettete da parte. Riducete la velocità a bassa e incorporate ...
  • Scopri anche