Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta al formaggio dolce

  • Dolce di formaggio

    Dolce di formaggio

    In un frullatore mettere tutti gli ingredienti, eccetto il formaggio grattugiato, dopo avere frullato il tutto, mettere il formaggio e mescolare. Preparare il forno a 150°, a forno caldo per 1/2In un frullatore mettere tutti gli ingredienti, eccetto il formaggio grattugiato, dopo avere frullato il tutto, mettere il formaggio e mescolare.
  • Torta dolce di zucchine

    Torta dolce di zucchine

    La torta dolce di zucchine è un dolce alto e soffice adatto da servire a colazione o a merenda. Le zucchine rendono la torta morbida e delicata!Per preparare la torta dolce di zucchine iniziate lavando le zucchine, eliminando le estremità e grattugiandole con una grattugia a fori larghi 1; poi strizzatele leggermente per far perdere l’acqua in eccesso. Cuocete la torta di zucchine per 60 minuti circa a 180°C, verificando con uno stecchino l’avvenuta cottura prima di estrarla dal forno. Lasciate raffreddare la torta dolce di zucchine prima di sformarla.
  • Torta dolce di barbabietole

    Torta dolce di barbabietole

    Strambo solo di nome: di fatto, la torta dolce di barbabietole è un soffice dolce al cioccolato a cui la rapa regala morbidezza e una punta di colore.Per preparare la torta dolce di barbabietole, cominciate privando della buccia esterna le barbabietole già cotte 1 e riducendole a dadini 2. Sfornate il dolce, lasciatelo intiepidire, quindi sformatelo e lasciatelo raffreddare 18. Se lo gradite, prima di servire la vostra torta dolce di barbabietole potete spolverizzare dello zucchero a velo in superficie.
  • Torta salata al formaggio

    Torta salata al formaggio

    Montate gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale e incorporateli al formaggio. Sformate la torta, lasciatela intiepidire e conditela con un filo di olio e prezzemolo fresco tritato.
  • Torta saporita al formaggio

    Torta saporita al formaggio

    Alla fine, sforma la pizza al formaggio e servila ancora calda accompagnandola a piacere con il salame a fette o altri salumi.
  • Torta dolce di riso

    Torta dolce di riso

    Senza farina e senza burro ma golosissima: la torta dolce di riso è un dessert tradizionale emiliano-romagnolo adatto anche a chi soffre di celiachia. Infornate la torta di riso a 180° C per 50-60 minuti finché si formerà una crosticina ambrata. Questo dolce tradizionale tipico della cucina emiliano-romagnola si serve freddo, tagliato a losanghe o quadrati ed è adatto anche a chi soffre di celiachia e non può quindi assumere ingredienti contenenti glutine.
  • Torta dolce alle bietole

    Torta dolce alle bietole

    Torta dolce alle bietole: un sapore unico e particolare è quello che otterrai con questa preparazione, perfetta per chi vuole essere originale Cospargete la superficie della torta con 50 g di pinoli e cuocete in forno a 180°C per circa 40 minuti. Lasciate raffreddare la torta e servitela affettata, guarnendo a piacere con il resto dei canditi.
  • Torta di formaggio ed erbe

    Torta di formaggio ed erbe

    Torta di formaggio ed erbe. Preparazione della torta di formaggio ed erbe La ricetta torta di formaggio ed erbe prevede una base in pasta brisée: puoi prendere 2 rotoli già pronti. Preparazione del ripieno e cottura della torta Una volta che hai ottenuto un composto ben amalgamato, versalo nello stampo e cuoci la torta di formaggio in forno preriscaldato a 170° per circa 70 minuti. Estrai la torta dal forno e lasciala raffreddare. Condisci l'insalata con sale, pepe e olio e servila come contorno della torta di formaggio ed erbe fredda tagliata a quadrotti.
  • Torta al formaggio

    Torta al formaggio

    Una confezione di pasta sfoglia surgelata 750 g di fontina 150 g di Emmental 4 uova mezzo dl di latte farina grana grattugiato burro sale pepe. COME SI PREPARA Fate scongelare la pasta sfoglia. Tagliate a quadretti la fontina e l'Emmental, poi mettete i formaggi in una ciotola e copriteli con il latte. Lasciate in infusione, in luogo fresco, per 20 minuti. Dividete la pasta sfoglia in 2 parti, di cui una più grande dell' altra e stendetela con un matterello in 2 sfoglie sottili. Imburrate una fortiera di cm 22 di diametro a bordi alti, spolverizzatela di farina e foderatela con il disco di pasta sfoglia più grande, facendo sbordare la pasta. Sbattete le ...
  • Torta dolce speziata

    Torta dolce speziata

    Sformate il dolce e lasciatelo raffreddare.
  • Scopri anche